Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
Pankreas ha scritto:
in montagna ancora discreta presenza di merli, qualche sassello, 0 cesene...bottacci molto pochi sia a montagna sia dalle mie parti (400 m)

vedendo il meteo per mercoledì-giovedì è prevista neve, si spera...
i merli restano perchè è strapieno di bacche come non succedeva da anni , se fa un pò di neve e li stringe ci si diverte ancora per molto tempo , e se si decidono di passare le cesene diventa un ottima stagione.
proprio così! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi in montagna zona Rieti sopra i monti di Paterno a quota 1200 mt il nulla, sono spariti anche i roscioli passati sabato, tra l'altro faceva anche caldo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buonasera a tutti!!! qua da me la desolazione più completa....son quasi 2 settimane che piove e per questa settimana vedendo le previsioni meteo si riparte con l'acqua...niente, non si è accalato quasi niente sasselli pochissimi, cesene non pervenute...ci rimane altro che scotere qualche macchia per fare 2 merli e qualche bottaccio...stagione deludente

tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche nelle mie zone atc Fr1 poco e niente, c'è solo brutto tempo e abbastanza caldo per essere al 22 di novembre.
Da mercoledì dovrebbe arrivare aria fredda dalla russia con neve a bassa quota...speriamo porti con se qualcosa di nuovo per il fine settimana...



Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato fatto 3 ts e qualcosa di piu'o visto...nonostante piovesse a tratti [protesta.gif]
Domenica invece non sono nemmeno andato in quanto pioveva a dirotto. [Trilly-11-11.gif]

Colombacci spariti anche i posticci,bottacci estinti..

Speriamo nei prossimi giorni di veder qualcosa in piu'..ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

http://www.cacciainfiera.it/dettaglio_news.php?id=4403
Sul Sito della regione lazio /agricoltura/caccia ci sono maggiori informazioni ma per ora è tutto normale.

13/11/10 - Birindelli: Il calendario venatorio della Regione Lazio non è assolutamente sospeso e l'attività continua nel rispetto delle regole Caccia
Mripa2349
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
only_one_shoot ha scritto:
ieri RM2 zona ardea giornata ventosa. presi 3 colombacci 1 tb ma visto praticamente il nulla.

Ardea 3 colombacci [sconvolto.gif] depistaggio [26] :mrgreen: .

depistare? a quale scopo? nella zona dove vado capita che ci siano, il difficile è sparali ma tiravavento ed ho avuto fortuna di spararli due volte.
a struscio sopra il fosso [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Te vole bene :mrgreen: .
Appena finisce sta pioggia ricomincio a bazzicà il grossetano per collaroni, dite tutti che è pieno, ma che se mangiano, che con tutto sto vento la ghianda è caduta a terra [26]
[/quote][/quote]
Caro Gianni,lascia perde non ne vale la pena venì a gr.,te lo dico in ...................amicizia [Backstab_emoticon.gif] .
Un salutone [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

palomba 70 ha scritto:
Te vole bene :mrgreen: .
Appena finisce sta pioggia ricomincio a bazzicà il grossetano per collaroni, dite tutti che è pieno, ma che se mangiano, che con tutto sto vento la ghianda è caduta a terra [26]
[/quote]
Caro Gianni,lascia perde non ne vale la pena venì a gr.,te lo dico in ...................amicizia [Backstab_emoticon.gif] .
Un salutone [up.gif][/quote]

Non te preoccupà Palò, di posti per colombacci nel Gr..tano io ne conosco a bizeffe :mrgreen: , mi manca solo il tempo per verificarne la presenza egli affili, per prenderli è importante fare i sopralluoghi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
biondo ha scritto:
zona pigliofr1 DESOLAZIONE totale!
biondo da quello che sò pochi ma cesò , notizie certe di amici che abitano li :wink:

Io abito a 10 km da Piglio, aggiungerei molto molto pochi!!
Sicuramente qualcuno saprà posti migliori dei miei, però per quello che ho visto alla posta non si sparano proprio e girando qualche fosso un paio di settimane fa si faceva un buon carniere, ora anche quei pochi rimasti nei fossi spara e spara son furbi!!
Di colombi fermi poco e niente....forse qualche becca in quota.
Speriamo nel freddo.
Un saluto.


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
ezietto ha scritto:
biondo ha scritto:
zona pigliofr1 DESOLAZIONE totale!
biondo da quello che sò pochi ma cesò , notizie certe di amici che abitano li :wink:

Io abito a 10 km da Piglio, aggiungerei molto molto pochi!!
Sicuramente qualcuno saprà posti migliori dei miei, però per quello che ho visto alla posta non si sparano proprio e girando qualche fosso un paio di settimane fa si faceva un buon carniere, ora anche quei pochi rimasti nei fossi spara e spara son furbi!!
Di colombi fermi poco e niente....forse qualche becca in quota.
Speriamo nel freddo.
Un saluto.

Piglio alto sopra i Piani di Arcinazzo, è il classico posto da roscioli e cesene, ma anche sotto è bono, una volta lo frequentavo parecchio è all'inizio del paese, tutte quelle spallette, alberate e vigne erano favolose per i bottacci e i merli al traccheggio e allo scaccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pianura pontina desolata.... Abbattuta una beccaccia a Bassiano per fortuna stratosferisca con intervento divino!!! Tordi rari... Allodole discrete.. Dopo le piogge abbondanti buona presenza di beccaccini!!! ..miracolo!!!
In Ri2 montagne innevate, caduta neve anche a 868 metri...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sì Gianni i posti son quelli, anche se sotto è diventato più difficile andarci per via delle abitazioni, comunque sopra verso i piani di arcinazzo è ancora una bella zona e sopratutto libera....solo che quando l'annata è magra ...è magra ovunque.

Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rieti 2 la neve è caduta a quote basse poi se stanotte dovesse piovere e non nevicare va via ma il dubbio rimane, Zona Terni la neve è caduta attorno ai 1.000 mt s.l.m. stesso discorso di una eventuale pioggia notturna.......................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
ezietto ha scritto:
biondo ha scritto:
zona pigliofr1 DESOLAZIONE totale!
biondo da quello che sò pochi ma cesò , notizie certe di amici che abitano li :wink:

Io abito a 10 km da Piglio, aggiungerei molto molto pochi!!
Sicuramente qualcuno saprà posti migliori dei miei, però per quello che ho visto alla posta non si sparano proprio e girando qualche fosso un paio di settimane fa si faceva un buon carniere, ora anche quei pochi rimasti nei fossi spara e spara son furbi!!
Di colombi fermi poco e niente....forse qualche becca in quota.
Speriamo nel freddo.
Un saluto.


Dunkan.
io sarei piu' che felice che ci fossero.... il fatto è che tra il piglio il serrone e la forma è veramente preoccupante ho girato e rigirato di tordi ce ne sono pochissimi e quei pochi sanno leggere e scrivere domenica in 5 ne abbiamo fatti 3 non è assolutamente normale x il periodo e la stagione è PEGGIORE DI quella trascorsa!!!!! non voglio stare qui a lamentarmi pero' comincio ad essere veramente preoccupato x la nostra passione!!!! io non so quali possano essere le soluzioni cmq qualcosa che non va c'è..... a partire dalle STRAGI VENATORIE CHE SI FANNO ALL'ESTERO O LE RISERVE X LA MIGRATORIA VEDI RIETI o simili!!!!!qui se non si corre ai ripari SUBITO rischiamo di trovarci a parlare solo di ricordi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Lunedì mattina zona chianti si2 presenza di qualche cesena nei vigneti in pastura, e fringuelli a iosa,nonché lucherini, codibugnoli,.... Dalle 7:00 alle 9:30 visti volare 2 colombi di numero !!! Sasselli assenti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto