Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buongiorno,
mi chiamo Franck. Caccio a Montebourg, in Francia a bordo di mare. Il mio cane è un "épagneul di Pont-Audemer", ed il mio fucile un Rivolier calibra28.
Ha il video di domenica ultima, e se l'augurate, ve ne proporrò di altri.
Afflitto per il mio cattivo italiano, utilizzo un traduttore.




------------------------------------------------------------
Benvenuto in Mygra e in Italia. Complimenti per i posti. Si può cacciare giornate intere senza stancarsi, mica come qui in Aspromonte, che in due ore sei kaputt!! Complimenti anche per il calibro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Frablo, benvenuto.
Stamattina arrivo in montagna e c'era tanta nebbia, decido di aspettare un pò...
7.10 nebbia.. 7.20 schiarita.. il tempo di mettere scarponi e ghette, caricare i fucili prendere i cani e fare 5/6 mt inoltrati nel bosco, 7.40.. in macchina di ritorno, io ed il mio amico stavamo si e no a 10 mt e non ci vedevamo più, troppo riscioso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tornato oggi dalla croazia,tutto un altro mondo,beccacce indisturbate che reggono la ferma all' inverosimile,dove ci sono pochi cacciatori la selvaggina abbonda,anche con la stagione non troppo favorevole.carniere giornaliero max consentito 5 capi.
PS. x i cacciatori Italiani a cui sembra di cacciare poco e che all' estero si fanno stragi
Calendario venatorio croato (x i residenti) caccia consentita nel solo comune di residenza venatoria,gg di caccia x la selvaggina stanziale solo la domenica, da settembre a dicembre,concesso il mercoledi x la caccia alla migratoria nel periodo da ottobre dicembre,fermorestando che non si superino trenta gg di caccia complessive,chiusura di caccia fine dicembre,consentita la caccia ,solo la domenica alla volpe,sciacallo,corvidi, fino al mese di maggio.
da questo anno divieto di caccia a tutti i turidi,cesena esclusa.
cerchero di reperire il testo originale e lo postero sul sito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi rimasto a letto causa pioggia....e per questo fine settimana mi sa ke è tutto....si spera nell'immacolata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono due giorni che vado al ripasso serale a tordi, e una beccaccia mi vola sempre dallo stesso punto... devo tornarci con il cane, ma il bello è che cio' accede sempre verso le 15.30 ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedi: un solo incontro (faggeta 1300mt slm) fortunoso per lei, purtroppo la cani erano troppo lontani e quando sono arrivato la becca si era già involata, la intravedo mentre cercavo di uscire dalle ginestre, tiro un colpo ma era ormai troppo lontana, dopo scomparsa nel nulla.
Sabato: 2 incontri ed un solo abbattimento (Ontani 700/800 mt slm). Alla prima purtroppo avevo entrambi i cani in ferma ma a buona distanza tra loro, scelgo la più anziana ma la becca era sotto il naso dell'altro, parte nel fitto, tre botte e via illesa. La rifermano su uno spallettone che mi ha fatto arrivare il cuore in gola e mi beffa di brutto alzandosi a candela con velocità impressionante. La cerchiamo ma niente. Cambio posto e incontriamo una altra becca molto paciosa ma alquanto furba, trovo i cani in ferma con molta fatica, riesco ad arrivare, mi piazzo e parte ad una decina di mt, 1° colpo la manco e al 2° era coperta, ma non la vedo proseguire, salgo su un pochino e ritrovo i cani fermi e penso (a neanche 20 mt dal puto di involo) è caduta ferita e invece riparte come un razzo ma viene giù di prima. Felici e stanchi rientriamo.
Oggi: Nelle vicinanze della pastura di ieri i miei cani fermano su calda (probabilmente la becca di ieri) scopro subito che si era spostata un po più su, i cani salgano e si fermano e questa volta è venuta a casa con noi. Non è facile espimerVi a parole le emozioni che provo nelle fasi concitate che vivo durante le giornate dietro le beccacce ma volevo rendervi partecipi. Vi allego le foto.

03122011(003).jpg04122011(001).jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi un solo incontro, purtroppo alzata per tre volte ma senza possibilità di sparo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina zona sicignano deglialburni viste 2 allo spollo ai tordi........a giorno ho cercato di alzarla col cane.......il cane la volata ma a 50 mt.....poi nn lo vista piu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedi: un solo incontro (faggeta 1300mt slm) fortunoso per lei, purtroppo la cani erano troppo lontani e quando sono arrivato la becca si era già involata, la intravedo mentre cercavo di uscire dalle ginestre, tiro un colpo ma era ormai troppo lontana, dopo scomparsa nel nulla.
Sabato: 2 incontri ed un solo abbattimento. Alla prima purtroppo avevo entrambi i cani in ferma ma a buona distanza tra loro, scelgo la più anziana ma la becca era sotto il naso dell'altro, parte nel fitto, tre botte e via illesa. La rifermano su uno spallettone che mi ha fatto arrivare il cuore in gola e mi beffa di brutto alzandosi a candela con velocità impressionante. La cerchiamo ma niente. Cambio posto e incontriamo una altra becca molto paciosa ma alquanto furba, trovo i cani in ferma con molta fatica, riesco ad arrivare, mi piazzo e parte ad una decina di mt, 1° colpo la manco e al 2° era coperta, ma non la vedo proseguire, salgo su un pochino e ritrovo i cani fermi e penso (a neanche 20 mt dal puto di involo) è caduta ferita e invece riparte come un razzo ma viene giù di prima. Felici e stanchi rientriamo.
Oggi: Nelle vicinanze della pastura di ieri i miei cani fermano su calda (probabilmente la becca di ieri) scopro subito che si era spostata un po più su, i cani salgano e si fermano e questa volta è venuta a casa con noi. Non è facile espimerVi a parole le emozioni che provo nelle fasi concitate che vivo durante le giornate dietro le beccacce ma volevo rendervi partecipi. Vi allego le foto.

Vedi l'allegato 22747Vedi l'allegato 22748



-----------------------------------------------------------------------------------------
Ciccio!!!!!! aiuta quei cani con un mangime super-energetico....Lavorano molto e spesso.... e si vede!!!! Complimentiiiiiii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e bravo hunter ...con quel bel fisico che hai,mi meraviglio che arrivi in ritardo.
dovresti volareeeeee.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedì mattina intera senza incontri mentre nel pomeriggio trovata e fatta una.
Sabato mattina zero incontri.
Stamattina dopo lo spollo mentre mi accingevo a recuperare un tordo rimasto impigliato tra i rovi il mio fido ha involato una beccaccia,l'ho vista comparire quando era un pò lontanuccia ed è caduta a un centinaio di metri da me ma non sono riuscito a recuperarla anche per via della fitta pioggia!
Per terra non c'era perchè il mio springer sembrava un decespugliatore,o si è rialzata oppure è rimasta impigliata e non sono riuscito a vederla...peccato peccato peccato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedì mattina intera senza incontri mentre nel pomeriggio trovata e fatta una.
Sabato mattina zero incontri.
Stamattina dopo lo spollo mentre mi accingevo a recuperare un tordo rimasto impigliato tra i rovi il mio fido ha involato una beccaccia,l'ho vista comparire quando era un pò lontanuccia ed è caduta a un centinaio di metri da me ma non sono riuscito a recuperarla anche per via della fitta pioggia!
Per terra non c'era perchè il mio springer sembrava un decespugliatore,o si è rialzata oppure è rimasta impigliata e non sono riuscito a vederla...peccato peccato peccato!


questo vorrebbe...la moglie ubriaca e la botte piena.
devi guadagnarlelaaa.
ciao aiellooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Polenton tranquillo che ne faccio passeggiate di km ogni anno...
il fatto è che lasciare la selvaggina ferita o non recuperata mi dà un fastidio tremendo,fosse andata via non ci avrei più pensato ma è caduta e ci sono stato più di 1 ora e mezza per cercare di trovarla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri zero incontri ma in compenso due gomme tagliate......mi viene da dire solo una cosa...siete dei VIGLIACCHI!
Oggi un incontro ma molto furba!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

eccezzionale annata qui sulla murgia ,con la media di tre, quattro incontri per uscita. questo fine settimana trovate quattro incarnierate tre. nota dolente che tutte le mattine tra le 6.00 e le 6.10 ascolto sempre quelle 10/15 fucilate. ma la forestale dov'e?.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

vorrei chiedere un consiglio per spiegare quello che mi è successo stamattina.
mi accingevo a posizionarmi in prossimità di due grossi ulivi che confinano con un agrumeto. E' partita con un gran fragore, dall'agrumeto, forse appollaiata su un albero? Si è messa giusto ne filare dove ero, gli ho tirato due botte e si è abbassata voloando a 50 cm dal terreno, sembrava che lentamente andasse giù, quando si è fermata, ho pensato che colpita si era fermata, erano circa 30 mt. Sono corso fissando il punto 15 secondi e son lì, La beccaccia non c'era, giro velocemente intorno, niente non l'ho trovata. Per come si è posata mi è sembrata viva e vegeta, di lato, ma è possibile che sia sparita nel nulla? il terreno aveva erba verde alta 30-50 cm. Mistrero!!!!
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

-----------------------------------------------------------------------------------------
Ciccio!!!!!! aiuta quei cani con un mangime super-energetico....Lavorano molto e spesso.... e si vede!!!! Complimentiiiiiii

E' la foto che non da giustizia ai cani, vengono nutriti adeguatamente con Top Farmina ma loro non si risparmiano. Comunque cercherò qualcosa di più energico, grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e bravo hunter ...con quel bel fisico che hai,mi meraviglio che arrivi in ritardo.
dovresti volareeeeee.

Credimi dopo 5 ore di montagna sono distrutto, i miei kurzhaar hanno una apertura di cerca un po troppo spinta ed inchiodano spesso su certi spallettoni da infarto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri .......trovata una ed abbattuta con la cuccilona di 8 mesi! :)
oggi......trovate tre ma abbattuta solo una .......... peccato sarebbe stata un ulteriore scuola per la cagnetta :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

eccezzionale annata qui sulla murgia ,con la media di tre, quattro incontri per uscita. questo fine settimana trovate quattro incarnierate tre. nota dolente che tutte le mattine tra le 6.00 e le 6.10 ascolto sempre quelle 10/15 fucilate. ma la forestale dov'e?.
visto che ne fate 3 per mattina con i cani vreei porti/ porvi una domanda? ma voi(anche in altre regioni) il limite di carniere annuale ce lo avete??
ho detto una cavolata, mi sembrava che sul tesserino ci fosse anche il qt max prelevabile annualmente ma sul calendario venatorio nn lo trovo
quindi mi scuso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

vorrei chiedere un consiglio per spiegare quello che mi è successo stamattina.
mi accingevo a posizionarmi in prossimità di due grossi ulivi che confinano con un agrumeto. E' partita con un gran fragore, dall'agrumeto, forse appollaiata su un albero? Si è messa giusto ne filare dove ero, gli ho tirato due botte e si è abbassata voloando a 50 cm dal terreno, sembrava che lentamente andasse giù, quando si è fermata, ho pensato che colpita si era fermata, erano circa 30 mt. Sono corso fissando il punto 15 secondi e son lì, La beccaccia non c'era, giro velocemente intorno, niente non l'ho trovata. Per come si è posata mi è sembrata viva e vegeta, di lato, ma è possibile che sia sparita nel nulla? il terreno aveva erba verde alta 30-50 cm. Mistrero!!!!
Francesco

Il bello delle becche, sorprendono sempre e ne escogitano di tutti i colori per fotterci. Quest'anno per ben 3 volte mi sono capitate becche che agli spari si sono buttatte in malo modo come colpite a neanche 20 mt per poi rialzarsi come missili appena mi accingevo a raccoglierle. Fortunatamente 2 delle 3 sono state ugualmente incarnierate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato: zona potentina, dove ho sempre trovato le bekke, zero su zero, neanche le fatte, eravamo in 3 con 4 cani.
Domenica: zona confine basilicata-campania, trovate fatte fresche, ma niente bekke.
Ho sentito altri per telefono, e chi come me per fortuna non ha acchiappato acqua, trovato niente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nono, è optional il carniere... Se è vero ormai c'è qualcuno che ne ha prese già 132! Siccome nessuno scrive dai paesi dell'est credo che il carniere annuale dovrebbero averlo tutti... Come noi... Ma a me baaaasta e avanza.... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto