R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Zona Pavia, ieri 12 allodole .. Oggi passo inesistente! Ho paura ma anche domani ad Ovest non passa nulla, sperom de sbaglias

vet a fa chi a pavia max...me vo pu gna a verona,vo nel me vecc post sota casa e quel che pasa tro :D ciao
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Una curiosità, seguono la costa o vengono verso gli appennini??

il passo delle allodole ma come tutti gli animali avviene da nord est verso sud ovest , ma c'è da dire una cosa , le allodole migrano da 50 metri al massimo di 500 metri sul livello del terreno , superano tranquillamente montagne di mille metri ,oltre gli girano intorno , il loro passo è fatto a piccole tappe e evitano i forti venti .
le allodole che cacciamo noi al centro vengono dai balcani ed è per questo che città come latina è forse la migliore località per le allodole (latina guardando l italia è più a sud di foggia ed è il primo paese affianco all' appennino ) da noi al centro si ha grande passo col nord nord est , ma spesso si spara bene ad allodole di rigiro anche col sud ovest . chiaramente questo avviene nel entro terra e no sulla costa .
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

per gli amici campani .. ma ieri sono entrate queste allodole o no ? ho parlato con diverse persone e chi dice che sono entrate a valanghe come i tordi e chi invece dice che qualcuna c'era , non so a chi credere . Io ieri pomeriggio ho lavorato .. la mattina fino alle 11 ero a caccia ma di allodole ne ho visto ben poche .. a quanto pare sono entrate nel primo pomeriggio .. chi mi dà qualche notizia veritiera ?
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

per gli amici campani .. ma ieri sono entrate queste allodole o no ? ho parlato con diverse persone e chi dice che sono entrate a valanghe come i tordi e chi invece dice che qualcuna c'era , non so a chi credere . Io ieri pomeriggio ho lavorato .. la mattina fino alle 11 ero a caccia ma di allodole ne ho visto ben poche .. a quanto pare sono entrate nel primo pomeriggio .. chi mi dà qualche notizia veritiera ?

Qualcuno dice che ieri si sono mosse dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato.
PS: Speriamo che il posto scoperto l'anno scorso (Dicembre) si riveli buono, in 3-4 uscite le pasturone ci regalarono numeri da capogiro...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qualcuno dice che ieri si sono mosse dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato.
PS: Speriamo che il posto scoperto l'anno scorso (Dicembre) si riveli buono, in 3-4 uscite le pasturone ci regalarono numeri da capogiro...

Si son mosse dalle 11 alle 14 ...prima fatte normalmente poi.....parecchie.
Domani da star fuori tutta la giornata, mattina nebbia speriamo che verso le 9.30 si apra....

Oggi ne son passate parecchie, speriamo continuino,ma chiamano vento da sud est....non è buono .....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qualcuno dice che ieri si sono mosse dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato.
PS: Speriamo che il posto scoperto l'anno scorso (Dicembre) si riveli buono, in 3-4 uscite le pasturone ci regalarono numeri da capogiro...
sempre se non se l'hanno fregato il posto ahahhahaha [marameo.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

grazie mille sassellino speriamo in domattina , io sono in padule di bientina.

_____________________________________________________________________________________________

Ciao Lucadea,
io ho un amico che ha il capanno all'uscita della FI PI LI di Montopoli valdarno e mi ha riferito che oggi ne ha viste tante..ma anche ieri pomeriggio è stata una buona giornata.

Ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buonasera a tutti. Questa notte parto per una tre giorni di divertimento. Lodole o no sono dell'avviso che in fin dei conti andare a caccia con gli amici è comunque sempre un successo.
Ieri eravamo zona GR ATC 8 visti alcuni branchetti che entravano, incarnierate 12. Visti branchi di colombacci a sfare un vero spettacolo. Dicono che sono passati anche tantissimi tordi.
Oggi mi hanno riferito allodole tutto fermo, caldo infernale, vento da sud est debolissimo, ma comunque la macchina è già pronta e ra poche ore si parte.
Come ho già detto comunque vada è sempre un successo.

Ciao a tutti e buon divertimento.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Spero di non andare fuori post, ma volevo chiedervi se secondo voi il richiamo di legno con vite di piombo e funzionale, ed inoltre, va usato girando la vite di continuo avanti ed indietro, imitando il canto di primavera, oppure a brevi tratti cercando di imitare il canto in volo?
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ciao ragazzi...oggi bellissima giornata...purtroppo per motivi familiari sono arrivato tardi sul posto x iniziare a tordi ma in compenso mi sono divertito tantissimo ad allodole...raggiunta la quota tranquillamente....ne sono entrate tantissime!!!! purtroppo oggi lavoro altrim ci andavo di nuovo -zona caserta-
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Discreto Passo anche se non eccezionale comunque ci siamo ampiamente goduti la mattinata!

------------------------
saluti a tutti!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto