Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri buon numero,arrivavano massimo i 3 al capanno,non ho visto branchi,ora sto partendo,speriamo bene,vi agiorno dopo
 
Pianura Bergamasca, ieri fatto quota ( da ieri sono 10 alloadole e 50 totale ) passo quasi assente, oggi dalle 8.30 alle 9.30 bei voletti abbastanza credulone fatto quota...
 
Di ritorno dalla Lucania,per l'ennesima volta, 2 giorni tormentati dal vento,sarebbe anche bello se qualche volte le previsioni del tempo ci azzeccassero!!!!

Allodole tante , ma il vento le sciaccia a terra e non girano, in quei pochi momenti senza vento curavano bene gioco e gabbie. Il 29 torno giù per liberare l'appartamento è fare l'ultimo mercoledì di novembre, ho trovato una bella pastura e spero!!
Comunque anno dal passo non costante e senza punte eccezionali,ma sempre meglio dello scorso anno.
 
Negli anni passati la prima buttata di passo non l'ho mai vista prima dell'8 ....il 3/4 qualcuna tipo 2/3 allodole
 
domenica mi hanno riferito di aver avvistato circa una decina di allodole in puglia zona brindisi .. incredibile mai successo in questo periodo ..se non fosse che me l ha detto una persona che nn racconta frottole non ci crederei .. mah
 
......ma sicuramente qualcosa si vedra', non aspettiamoci tanto ma iniziera' a muoversi qualcosa.-
poi sai ci sara' il collega che sara' in una zona dove il passo sara' piu' abbondante..... e quello dove ne passeranno di meno..-
ciao
 
Ciao ragazzi.. dite che sabato e domenica qui nella bassa bresciana si può fare ancora una bella cacciata a allodole ?? Ciaooooo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
IIthio: quanto appena scritto è valido ovviamente anche per te con una curiosità aggiuntiva: in Novembre, dopo il passaggio delle Allodole verremo sicuramente in quel di Thiene da Bal Balcon e da Chemello per acquisti (ci conoscono molto bene). Se la temperatura fredda resiste (Sabato saremo sicuranente sotto zero anche qui) e Lunedì il tempo ritornerà stabilizzarsi sul "mite-buonino" come annunciato alla televisione Roemna ieri sera, vedrai che la prossima settimana apriremo "le danze" con l'inizio di una buona migrazione "stabile e continuativa" che speriamo giunga presto anche da voi insieme ai migratori minori per i quali speriamo sia aperta la caccia, magari in deroga, come una volta quando Maria ed io cacciavamo in provincia di Verona, nostra città capoluogo di origine, e sulle colline lungo il confine con la provincia di Vicenza. Poco fa abbiamo visto passare anche qualche gruppetto di Cesene e Tordele, ma crediamo siano spostamenti locali perchè qui, insieme ai Tordi Bottacci, vivono praticamemnte tutto l'anno oltretutto riproducendosi. Se le previsioni "Meteo" non tradiscono, chi si recherà a caccia in Romania nelle zone di Braila, Galati, Constanza ecc. dovrebbero trovare "tanto pane per i loro denti" e divertirsi davvero molto.... Con i migliori auguri di un buon "In bocca al Lupo" IIthio e............... "onzi ben el sciopo"... ciao. Giorgio e Maria
 
Qui da ieri è tutto fermo: la migrazione di tutti gli uccelli si è improvvisamente bloccata nonostante le giornate meteorologiche sia state "buone" nel senso di cielo un poco coperto senza pioggia, poi è uscito il sole (con i "denti" perchè alle 05,20 sia di oggi che di ieri mattina c'erano soltanto +2* > +3°C.). Poi nel corso della giornata siamo arrivati a + 11° > +13°C. E' vero che è in arrivo una perturbazione "rapida" per Domani Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre (Domenica sole e freddo), ma non troviamo giustificazione adeguata per questo "stallo" momentaneo. Speriamo in una ripresa rapida e consistente come dovrebbe essere .....
 
Bravo Giorgio tienici informati anche se sembra che le tue rotte migratorie non ci influenzino almeno al nord....certo che leggerti è sempre un piacere e la fantasia vola a quei posti magnifici facendoci salire la febbre di allodole...ciao a presto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto