Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Dopo oggi con ragionevole certezza posso espormi nel dire che per noi del nord il grosso dei tordi è andato con la sfuriata oltre misura (non pronosticabile) di fine Settembre.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

....ragazzi quest'anno siamo mosci...... com'è che ancora non è partito il toto-furia?????? ;)

Io dico che domani qualcosa si muove certamente...ora dormo qualche ora e poi vado a provare!
Giovedì meglio ancora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tu sei padrone di pensarla come vuoi ma ti garantisco che ha castelLINA stamani hanno tirato poi come accade qualcuno li vede e qualcuno no dipende da dove passano un saluto

Io dico che hanno tirato quando tutti tirano in un posto o quantomeno quando tutti le vedono. Quando tira uno su 10 per me è altra cosa,altrimenti si potrebbe dire che tutti i giorni in ogni posto la gente tira.

Amici che cacciano in ottimi capanni a radda in chianti oggi 6/7 tiri e visto pochissimo. Altri in posti che di solito fanno poco sono riusciti a fare anche 13/14 pezzi. Ma siamo all'11 di novembre con la neve su tutte le montagne come non succedeva da non sò quanto tempo.Se dalle nostri parti non si fanno 10 pezzi al capanno con una stagione cosi allora è bene darsi ad altro hobby.
Detto questo se qualcuno c'ha sparato buon x lui[40]

Ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Salve a tutti stamani come da previsione tutto fermo, fatto il primo tb della stagione, i richiami un pò fiacchi, ma per alcuni era la prima volta ( anche se il buongiorno si vede dal mattino!!!). A causa della siccità le piante sono quasi tutte spoglie, sarà un bene ( li vedo meglio) o un male ( non si avvicinano) ???? Mah vedremo....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Si,si,è un.passo anomalo la sfuriata forte di fine settembre non è stata super, poi tanti merli,bha chissà i capannisti esperti che dicono.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ieri giornata memorabile.....oggo 1o tb 1 me 1 sax e per finire la prim,a cesena guit guiguit...super super felice[ange2.gif]:smile:
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattina partita in sordina e continuata ugualmente richiami in forma divertito lo stesso specialmente quando si caccia in due (Pecos) è sempre un piacere anche se i risultati non sono come ti aspetteresti ma va bene così l'importante è andare ...
Mercoledì al fronte

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

gran bel fine settimana al capanno in bo3, sabato divertito con 19 tiri, meta' merli, ancora 2 tb e il resto ts, ieri 24 tiri 1me e 23 ts, quest'ultimi arrivati tutti in gruppi numerosi come non vedevo da tanto, davvero divertito, purtroppo latitano ancora le cesene, ma dicerto non voglio lamentarmi.
mi lamento piuttosto del meteo di oggi, sembra che nevichi bene su entrambi i versanti dell' appennino e nella peggiore delle ipotesi la stagione potrebbe gia' volgere al termine.........
Secondo me non dovrebbe essere finita..... Il terreno sotto non è ghiacciato.... Dovrebbe fare in fretta a toglierla..... Credo però ke x un paio di settimane non si salga.....

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

BUONGIORNO POPOLO.Ieri fatti i primi due bottacci dell anno e due merli.....visto le prime tordelle.....alla prox
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Confermo quanto detto stamane, gran buon movimento oggi, il socio chiuso con 24 tiri, un amico in un capanno in pianura "bruttino" che difficilmente va in doppia cifra è arrivato a 18; altri capanni in pianura verso varese in un ottima zona superato abbondantemente le 40 fucilate. Sabato per l'ultima volta col babbo da domenica aprono le becche e si inizia a giocare sul serio.
Viscardino
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altra mattina di divertimento puro fino alle 8.30 quasi il nulla dopo fino alle 10.30 buon movimento soprattutto TB sabato si riprova anche se il tempo dice male comunque annata da ricordare molto a lungo

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Fine settimana dalle due facce, sabato divertente con 8 cesene e 1 sassello in carniere, domenica invece cappotto completo, con nemmeno un uccello cacciabile avvistato, nonostante richiamia palla sin dall'alba. Nella zona quasi silenzio venatorio.
Speriamo che la neve di oggi abbia smosso qualcosa e che ieri sia stato solo un caso isolato altrimenti per noi in montagna si fa dura
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Peggior mattina della stagione x me.. Vento continuo non forte ma fastidioso e freddo. fatto4tb e 2 me visto solo quelli desolazione totale.. Mio papa in pianura 7tb e 5 me..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

alba fantastica..mattinata iniziata molto fiacca..alle 8 avevo fatto solo 1 tb..poi in ripresa con 4 di fila dopo le 10:30 finito a 12 tb con 1 sbagliato e uno finito giù dalla "barriera"..il versante dietro alle piante sul filo..visto solo 1 merlo che è stato alla larga ..lepraioli i zona che credo abbiano in questo caso smosso qualche tordo sonnacchioso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata a dir poco sorprendente dopo la giornata di ieri
Numerosi bottacci e anche parecchi merli (cattivissimi), fatto anche il primo sassello.
Purtroppo i cacciatori stamani non erano molto reattivi.....
il carniere poteva essere molto migliore ma va' benissimo anche cosi'
Richiami al top ... senza parole non si puo' chiedere di piu' ... a palla dalle 6 alle 11
Visti anche tantissimi di colombi, parecchi anche a tiro !!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

....qui Zena....oggi sereno e vento, anche troppo.....il silenzio venatorio sui crinali vicini all'alba non è di buon auspicio....
infatti il nulla....solo un sassello mi evita il k8....
la stagione al capanno finisce qui......un ottobre senza giornate di vera furia ma con una continua presenza di animali, principalmente tb....la migliore numericamente.....se avessi avuto una batteria come gli anni scorsi poteva essere un anno da record....
....e da domenica vai di bracca e campano....
Al prossimo autunno e IBAL a tutti....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

...colline versiliesi...
...tempo variabile , vento da nordovest e dalle 8,30 si e' messo a tramontana , ma fa un gran caldo ( il crollo delle temp. promesso non e' arrivato ne il vento ) . Fatti 8 tb ed un merlo . Attacco alle gabbie : prima una civetta poi un gheppio....

Colline versiliesi, ci siamo copiati, ieri io idem, giovedi 13tb
Un saluto Giuliano
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altra mattina da ricordare negli anni buon movimento all'alba dopo animali in volo che non curavano per niente i richiami che sono a bomba qualche merlo in più rispetto al periodo domani si riparte

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

primo giorno,visto niente ,però i richiami sono quasi pronti,,entornati a tutti gli utenti del sito.Ci siamoooooooooooo.....[29][ange2l.gif]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Nella mia zona ancora nulla, peggio di ieri. Chiuso alle 9 con 3 tb. Visto qualche frosone e stop. Amici sentiti per telefono tutti su questi pessimi livelli. Speriamo di cominciare a vedere un po' di passo nel fine settimana.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto