Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Clamoroso errore delle previsioni svizzere che mettevano bello ma veniva giù acqua a secchiate.
Partiamo tardissimo visto il tempaccio, il babbo finisce di appendere gabbie e gabbioni alle 8,20 sotto un incessante acqua, intanto io giro con il cane tutta mattina; risultato il babbo 3tb 3m in due ore e mezza, io ancora niente, diluvio quando siamo arrivati e quando ce ne siamo andati.
In pianura 6m 1tb 1ts, richiami scarsini, gran bel passo di fringuelli nonostante la nebbia e il diluvio.
Domani mettono tutti bello, sperem.......
Viscardino
 
riporto la solita decina di pezzi del barbiere tra tordi e merli,e' stato l'unico a sparare mi ha detto,io sono miseramente naufragato,un bottaccio suicida mi ha salvato dal cappotto alle 11,io non mi muovo mai prima,e pensare che mercoledi' sera ho rischiato la broncopolmonite ,ho rasato tutto il prato e i fossetti dell'appostamento sotto un'acqua torrenziale ed ho rivestito di pasture tutti i cespugli,prima di scendere ero passato alla iper a fare la spesa
 
io ieri 1 tordo..vento caldo fastidioso.
son pronto per svuotare i gabbioni e far San Martino..farò qualche giornata in alto con il socio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sabato e Domenica acqua a catinelle, visto il tempo ho preferito girarmi e fare una bella dormita. Questa mattina mi alzo come al solito alle 4.30, vado in cucina per fare colazione, ma un attimo dopo ho dovuto richiudere la tenda del balcone che quasi viene giù dal vento.Ho aspettato fino alle 5 impaziente ma salire era da pazzi, per cui altra dormita.
Riproveremo mercoledì tempo permettendo.
 
Oggi è stato una buona mattina per le Cesena fatte 11 e un Sassello . da solo a capanno voli anche di 50-60 unità peccato il vento sostenuto più di ieri che sicuramente ha influenzato il numero finale di catture comunque una giornata molto molto molto bella

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Siccome fatto tardi vado di corsa per lavoro stamani 14 cesene 5 sax stasera reso conto
 
Il mio amico ha chiuso con 16 cesene 5 sasselli e 1 bottaccio, in due 10 in più comode, per risponderti Maurizio roba nuova .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Salito al capanno nuovo a 1000 mt speravo di vederne di più , giovedì ne avevo visti qualcuno ma mi accontento soprattutto per i richiami i nuovi presi al nord da paura chiuso con 5 sax 1 cesena e un tordo sul secco più alto 😅😮😮😮😮 fucilate in giro solo le mia domani si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Oggi mio padre 5 Cesene e 4 Sasselli .
Chiedo un favore, potete dirmi quale cartuccia commerciale calibro 36.vanno bene con il freddo intenso?
Grazie a tutti.
 
ieri k8 mi passavano le ce tra i rami sembravano disturbate,oggi cambiato tattica richiami nascosti,et voila' 3 ce.Sembra funzioni,oppure le ce sono cosi' strane fanno quello che vogliono se decidono di attaccare il secco ,o di attraversare a tutta birra le piante,Fino a fine caccia usero' sto metodo
 
Confermo da amici che stamani sono entrati tanti tanti tordi dal tirreno, da buio fino a tardi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Puoi dirmi la zona della segnalazione? Perchè mi sembra molto strano tutto ciò.

Ciao

- - - Aggiornato - - -

mmmmhhh..... frequentando il sito, l'entrata di tordi sul Tirreno segue quella avvenuta al nord, se fosse confermato il trend...... non c'è da stare allegri, però, però, c'è sempre un però

Di solito ad inizio ottobre da noi inizialmente scendono con i venti giusti una parte di quelli che vedete voi al nord...escluderei quasi categoricamente che possano entrare animali dal mare adesso (senza nemmeno il vento!) che non sono prima transitati da voi.
Poi tutto può essere....ma sarebbe la prima volta in 30 anni...per questo ci credo poco.

Ciao
 
Giornata tra nebbia e vento uccelli cattivi ,visti pochi fatto 6tb tutto sommato va bene ugualmente ,portato2 sax per prova vanno,,,dalla prox uscita prevedo sabato si parte con l'intera truppa.. di sax,poiche' i tordi iniziano a calare. Un ibal a tutti
 
Oggi ero a Montemurlo (PO) per lavoro, in periferia, e ho visto tantissimi merli, era una zona chiusa alla caccia quindi non saprei se fossero stanziali, però dall'atteggiamento (molto nervosi e alcuni alti) sembrava roba di passo.. tordi visti 1, un pò di fringuelli, qualche colombo, ma quelli sembravano stanziali..
 
Infatti la provenienza Spagnola mi aveva incuriosito e scaturito le stesse riflessioni, bisognerebbe vedere però se si tratta di un caso isolato, deviato in Italia per qualsivoglia motivo o meno. Una rondine non fa primavera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto