Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui da me in linea con il periodo di metà ottobre divertito io e il socio chiuso con 23 tiri raccolti 18 tb 2 sasselli e 2 merli visti altri 4 tordi ma diffidenti vedremo domani e porterò un paio di sas visto che stamane non li avevo dietro. PS stamattina la luna piena che scendeva e l'alba che saliva non ha avuto prezzo nell'ammirarla una cosa spettacolare!!!
 
Cacciato con la nebbia che si è alzata verso le 9.30.. Fatto 3tb 2 me ed 1 sassello.. Visto poco altro.. Parecchi fringuelli sbucavano e svanivano nella nebbia. Nello sparare al sassello è partita una cesena dal sorbo lontano che ha girovagato un po' sempre a distanza poi è sparita. Richiami bene merli e tb pessimi i sasselli...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Secondo te un inverno più rigido muove più il flusso migratorio?

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk

A parte i sasselli anche L anno scorso dalle mie parti si diceva che era L anno delle cesene perché ai primi di novembre erano entrate in buon numero... poi sappiamo tutti km é andata a finire... poche cesene e caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dalle mie parti domani più che la pioggia il vero rompiscatole sarà il vento...previsto molto forte !
Avendo tutti i capanni esposti a sud, domani eviterò di andarci X tutelare i richiami e opterò X il temporaneo sotto casa ( con qualche richiamo) dove a meno di tempeste assurde,dovrei essere riparato.
Pretese zero, l'obbiettivo è scappottare, che sia un Colombo un tordo o un merlo o un cinghiale poco importa.:D

Ibal a tutti!
 
Il jolly non è stato spedo benissimo anche se il solo poter andare senza l'assillo dell'orologio è una gran cosa.
Visto poco, alle 08:30 potevo venir via, non ho più visto un uccello volare per le successive 2 ore.
Visto un gruppetto di 7-8 cesene, fatte 3 ed un bel volo di una 30ina, un po' alto che ha tirato dritto. Stop.
Richiami, soprattutto cesene, penose e non so spiegarmi il perchè.
 
Mattinata divertente con molto meno animali rispetto a lunedì comunque richiami a bomba e freddo boia chiuso con 12 tiri mezzi sasselli e messe cesene fatte due doppi su gruppetto di 6/7 domani si riprova a solo il socio lavoro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Altra bella mattinata, a 1200m 15tb 1m tutti prima delle 8,30 poi più nulla, questo mi fa pensare a una situazione di passo fermo con uccelli che si sono fermati ieri e sono arrivati sul presto, pasture nemmeno sfiorate tutti posati sulle betulle lontane e qualcuno presto per terra; in pianura il socio 4tb 2m carniere come tutti gli altri capanni in pianura.
Viscardino
 
Che peccato non poter andare domani mattina...quanto meno mi sarei aspettato una giornata uguale ad oggi.
Và beh, vedremo domani cosa dirà chi potrà andare, certo sentir parlare di furia il 28 settembre mi lascia davvero senza parole...
 
le cesene si muoveranno allarrivobdel freddo le altre specie lo anticiperanno

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Le cesene arriveranno quando avranno finito la pappa... il freddo aiuta, la neve pure e il terreno ghiacciato ancora meglio ;)

- - - Aggiornato - - -

A parte i sasselli anche L anno scorso dalle mie parti si diceva che era L anno delle cesene perché ai primi di novembre erano entrate in buon numero... poi sappiamo tutti km é andata a finire... poche cesene e caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'anno scorso ci siamo tutti illusi, quest'anno andiamoci più cauti ... sperom ... toccatina
 
Dalle mie parti domani più che la pioggia il vero rompiscatole sarà il vento...previsto molto forte !
Avendo tutti i capanni esposti a sud, domani eviterò di andarci X tutelare i richiami e opterò X il temporaneo sotto casa ( con qualche richiamo) dove a meno di tempeste assurde,dovrei essere riparato.
Pretese zero, l'obbiettivo è scappottare, che sia un Colombo un tordo o un merlo o un cinghiale poco importa.:D

Ibal a tutti!

....allora ti mando mia suocera ;) ;) ;)
 
Resoconto del we: Sabato arrivato al capanno alle 07:30 per vento che in paese era calato verso le 06:00. Purtroppo in alto era ancora sostenuto e fatto 1 sassello di 2 arrivati.
Ieri fino alle 09:00 un mortorio (3 tiri), poi son arrivate le cesene e ci siamo divertiti, fatte 14. Peccato non aver potuto fare doppi, il figlio è ancora minorenne, altrimenti si passavano tranquillamente i 20 capi.
 
È proprio vero, la caccia alle cesene completamente diversa da quelle agli altri turdidi. È un animale imprevedibile, passa con qualsiasi tempo, chi l'avrebbe detto che con'sto tempaccio se ne muovessero così tante? E domani, magari non ne vedi una....Per chi non è potuto andare, speriamo almeno che se ne fermi qualcuna e che queste entrate siano il preludio ad un buon proseguo della stagione (con tutta la pastura che c'è....)
 
Apertura bagnata tra continui scrosci fino alle 9, a1200m fatti 2tb 2m, peccato perchè potevano essere tranquillamente il doppio, visti altri che non sono venuti sorbe già arancioni; a 1000 m 2tb 1m.
Sene riparla mercoledì o giovedì in base al tempo, intanto qui a casa temperature in calo e buona presenza di merli e pettirossi.
Viscardino
 
ma va la non e furia questa...vorrei ricordare che non e obbligatorio che ci si una furia.se il tempo resta costantemente bello o.poco movimentato potrebbero andarsene via regolari senza picchi esagerati..cosa che spero vicamente

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto