Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sono il primo oggi di rientro a noi e andata male fatto 3 sax solo quelli alle 9,45 staccato amico piu in alto 6 tiri 4 sax 2ce visto piu nulla neanche lui a 7 km da noi hanno fatto dei buoni numeri e noi niente avranno deciso di girellare la domani rimaniamo piu bassi staremo a vedere amici a siena anche loro 6 7 tiri poco movimento notizie giungono buone piu vicino alla costa sempre interno pero non so altro
 
Mattinata un pò sotto le precedenti ma sempre ottima, chiuso alle 11.00 con 9 cesene 1 ts 1 merlo e un disperso, al rientro fatta un altra cesena viste diverse..i sasselli in alto sono spariti e le cesene sono diminuite, come dimostrano i carnieri fatti più in basso.. la tramontana come al solito li fà scendere..
ciao
 
23b.la conosci vero?ahah

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Quest anno la abbandono definitivamente quella tabella.. In questa stagione ho potuto confrontare i miei richiamo con la 23b con quelli del mio socio con tabella "random o alladicane".... Be i suoi sono stati 2 spanne sopra i miei pur avendo quasi 1 ora e mezza di luce in meno e sempre mantenendo tutte e 4 le specie insieme..
 
Mattina meno fredda di ieri, pensavo di non vedere nulla invece alle 9 un gruppo di 20 è arrivato mi sono tornate 4 volte tot 4 cesene e 1 sassello.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Richiami tutti ormai in muta . Scusate se non mi faccio sentire da un po' ' . Provo sabato con qualcuno messo meglio . Ciao
 
L'osservatorio del barbiere non ha sbagliato neanche questa volta,questa mattina una marea di bottacci sia in collina che in pianura,numeri quasi da furia,speriamo non sia stata cosi' presto,
Bottacci molto smaliziati e molto alti,io ero solo ed ho dovuto accontentarmi di quello che sono riuscito a vedere,ad ogni fucilata c'era qualcosa che se ne andava,incarnierato 20 bottacci ed 1 colombaccio
Questa mattina pochi piccoli ma un falco mi ha tenuto compagnia appollaiandosi anche vicino a qualche gabbia figuratevi le scene mute e le fischiate
 
Cielo stellato e luna magnifica mentre appendevamo le gabbie, poi subito è salita una nebbia fitta che ci aveva fatto disperare dato che li mai con la nebbia si era fatto nulla di buono. Invece con grande stupore, uno ad uno, dilazionati in tutta la mattina fino alle 11, siamo arrivati a 19 tiri, 4 merli 14 bottacci e anche il primo sassello a sorpresa. Soddisfattissimo.
 
Ciao, stamani buona mattinata a 7 TB e 9m tutti...giorno migliore di passo in montagma .. Provincia di Arezzo
 
Sono salito al capanno ad esporre solo i sasselli han canticchiato soprattutto in presenza di consimili, nulla da segnalare relativamente al passo solo 4 sasselli posticci sul secco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Andato anche io nella mia landa desolata in mezzo alla nebbia.. Dalle 7.30 alle 8.30 ho visto solo uno scricciolo..
 
oggi sui 1500 si stava bene..terreno super fradicio e ruscelletti sgorganti e credo non si muovano da lì, anzi credo che stiano anche piu in alto. poi in un "balzo" sono in pianura..prealpi e nostre zone 800 / 1100 mt sono un po' scavalcate. questa è la mia impressione..poi sulle rotte e tutto un cinema..secondo me una volta che entrano dai valici girano in tutta la pianura padana/nord fino a Emilia e toscana senza criterio..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ahi ahi brusco ritorno alla normalità....2ts 1me 1ghiandaia.
Visto 6 animali in tutta la mattina(staccato alle 10:40).

I vecchi mi dicevano..." col maestrale caccia e pesca non andare..."
 
Ragazzi buon anno a tutti e che l'anno nuovi ci porti un passo ancora più ricco.....in modo particolare di sasselliiiiiii.....buon annoooooooo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Cosa c entra Albert??! Il periodo è giusto, se il tempo resta bouno x 3-4 giorni facilmente rivediamo qualcosa.. Almeno spero!! Poi ovviamente si sà che fanno come vogliono [emoji12] [emoji12]


E io cosa ho detto scusa?
Se ti ricordi esce tutti gli anni questo discorso......ma alla fine gira e rigira entro il 10/12 ottobre al nord passano sempre.
Se poi qualcuno mi dice sicuro al 100% quando passano sto a casa dal lavoro solo quei giorni lì... Chi l'avrebbe detto che sabato domenica e oggi tutto sarebbe restato fermo?!?!? Tutti pensavamo l'opposto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto