Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cacciato con i merli, poi fucile a casa e alle 8 ho appeso anche i tordi per vedere se andavano. Lo scorso anno non son mai andato, è la prima volta che vado prima della terza... comunque la cosa secondo me è interpretabile... uno può appendere i tordi e naturalmente non sparargli... anche se magari qualcuno potrà obbiettare sull' atteggiamento di caccia...booo non saprei, comunque ho portato a casuccia i fucili per non rischiare... poi alle 9 via di motosega a finire gli ultimi lavori
 
Radio capanno 2015-2016

Il problema è che come ti dicevo ieri in tanti avete la memoria corta offuscata dagli ultimi anni che sono stati particolari per il passo dei bottacci nel nord Italia. .con questo non ho detto che il passo dei bottacci è finito (ci mancherebbe) ma tra martedì e ieri ne sono passati veramente tanti, vedremo in % quanti ne arriveranno ancora (ricordiamoci che almeno per il bresciano entro il 10 ottobre generalmente ci si è giocati l'80% dei bottacci).

Hai voglia ad arrivare al 10.......anche io sono convinto che la vera furia deve ancora avvenire...


Io non faccio test, ma a me comunque è andata meglio stamattina che ieri...
 
Maledetto venerdi!!!! Come spesso accade sembra che stiano passando proprio oggi...... e domani qui mette nuvolo la mattina in peggioramento con l'avanzare delle ore........ boh, staremo a vedere.
 
E cmq....ve l'avevo detto che martedi' sarebbero arrivati![emoji12] ....vorra' di' che da domani si fa' sul serio e che la Fiorentina non vince lo scudetto[emoji24] ...

domani troppo facile, roba da ragazzi, andate voi, io lavoro e vado giovedi che son piu' cattivi.............
 
Appennino bolognese, si può iniziare d piangere ieri vento e nebbia 8,30 staccato tutto fatti 2 ts, stamani niente vento nuvoloso ad ora visto praticamente nulla di nulla 3 tiri 2 ts 1 c'è. Credo che per noi si metta molto male speriamo che mi sbagli
 
Parlato con gente che ha molti conoscenti in Francia ( cacciatori ).
Al momento parecchie cesene anche lì e zero assoluto di sasselli.
A voi le varie considerazioni....
 
Quest'anno le cesene si sono viste, non penso si possa dire diversamente. Sono arrivate in anticipo; sono passate nonostante il tempo "primaverile"; stanno garantendo una certa continuità; un po tutti ne abbiamo incarnierato qualcuna, ovviamente con le debite differenze tra luoghi, tipologia di appostamento, batteria di richiami...
Dal prossimo week end il tempo dovrebbe cambiare in modo significativo, cosa succederà?

1. Il passo delle cesene si interromperà e non ne vedremo più.
2. Continueranno come hanno fatto sino ad ora facendosi vedere un giorno ed il giorno dopo no.
3. Avranno un deciso incremento, facendoci vedere scene d'altri tempi.

Quali sono le vostre previsioni?
 
2 cose Maurizio, naturalmente riferendomi al bresciano....in montagna di pastura ce n'è ancora (diversi sorbi sono ancora carichi), in pianura bresciana nei giorni che sono entrate ne hanno fatte molte di più che non nei capanni di montagna. Ergo chi ci capisce qualcosa con questo animale è bravo...

son daccordo diego sul non capirci nulla, avrei un po' di esempi da fare ma mi limito a uno, ho vicino al capanno un posto che sara' un ettaro di biancospini, completamente rossi di bacche, gli anni scorsi con la miseria di cesene che e' entrata, se ne arrivava una la trovavi li' in pastura, di conseguenza una oggi, una domani pian piano si abbrancavano e qualcuna c'era sempre e' proprio un posto che gli piace, quest'anno che ne sono entrate un po', non ce ne ho mai vista 1 che fosse 1, idem per i ts, tutta roba che vedevi passare e che e' andata chissa' dove, sparita, mai trovata una cesena nei paraggi del capanno di prima mattina, quelle viste sempre sul tardi, roba in transito, una spiegazione potrebbe essere che vista l' abbondanza di sorbo in altri posti, magari cercano quello e si fermano li', ma comunque e' strana sta cosa, ora son curioso di poter tornare al capanno per veder se con la neve e' diventato buono anche il biancospino......
 
Una cesena e due sasselli sabato; 1 cesena e 1 sassello domenica. Purtroppo il tempo sembra destinato a non cambiare, per chi ha tempo e voglia di andare, difficile aspettarsi molto di più....
 
mha la xaccia a capanno la puoi fare in tutta la regione e quindi ti puoi intesrare su max 3capannni purche non nello stessa prov. ad esempio uno innca bg e un in pianura cremona
 
Ciao a tutti,anche qui in pianura nel vicentino non si vede una cesena ormai da tempo,quelli che vanno fuori sempre 0...
Ps:scusami Raoul63 ho sbagliato a schiacciare...in realtà vi leggo ogni giorno ma non scrivo mai e questa volta per errore ho messo non mi piace sbagliando,scusami!
 
Purtroppo (o meglio che niente) sono riuscito a ottener i permessi questa settimana perciò domani si va... Vi farò sapere.
@Carlo: San Fermo mi han detto essere tranquilla, anche lunedì pochi numer nei carnieri... C'è da dire anche che c'è un capanno ogni 200 mt o meno se possibile

Vedremo
 
se i richiami fanno la differenza dovrei farmolto ma molto di piu ma se di selvatici in zona nonce ne sono cosa posso fare?sto a letto iocon quelli in alto non ho il rapporto che hai te nicola aahahahha felice dei richiami ma stanco dopo 6 capotti domani si gioca con la bimba [marameo.gif]fino a tre anni fa io cominciavo alla 3a di sett e fino al 31 gennaio tolto imprevisti lavorativi non saltavouna mattina al capanno magari anche solo per 30min poi giu di corsa al lavoro ora con labimba cambia tutto ... e se sali una due tre volte a 0 bene ma poi ... ioi merli li rispetto dalla meta nov ne ho duein pastura da un mese senza toccarli e qualche cesena me l'hanno fatta fare ..poche ma lasciamoli star tranquilli
 
Ma sbaglio o quest anno in montagna di tordi ce ne sono molti meno dello scorso anno?? Ho fatto un paio di uscite a fungi sui 1000mt e ne avrò visti 2...
si è vero confermo anche da noi meno dello scorso anno ma c'è una ragione, lo scorso anno fece febbraio marzo brutto e si fermarono in diversi quest'anno hanno avuto il tempo giusto per andare a nord,
ricorda che il ripasso è stato buonissimo quindi li aspettiamo per la migrazione autunnale.
 
altra stranezza, stamane ottimo passo di prispoloni, nettamente in ritardo..... mah vai a capirlo. Qui qualche tordo all'apertura si vede sempre, a 40 km da casa son gia' a 1800 slm quindi i tordi li ci sono..... sono le spiarole come le chiamiamo noi... devo ancora sentire i pettirossi pero'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto