Mah, forse da te, alla Colletta ti assicuro che col vento non gira niente. Poi per esperienza personale, quindi opinabile, col vento tendono a stare in terra, a maggior ragione quando non c'è pastura ed il terreno è molle come quest'anno. Non sono per niente fiducioso.

No, no, non solo da me, quando c'è vento, (non un vento che ti porta via le gabbie, con quello sto a casa), un vento moderato, ti assicuro che vengon sotto alla grande.
 
Oggi purtroppo solo 6 tb um merlo.potevo fare molto di piu...ma si sa che quando la giornata e'storta ce poco da fare...tre o quattro vicino alla gabbia, due che ti vedono mentre ti giri quell'altro che cambia cento rami per poi andarsene indenne... vabbe'sono credito per la stagione venatoriaciao
 
.
...Viareggio : dalla mia finestra dell'ambulatorio lungo la passeggiata...vedo un continuo di branchi di colombacci...
branchi da 50-60 pezzi tutti in direzione Livorno...
...spettacolo....vento da sud ovest...
 
Io vado ma secondo me si rivedra qualcosa da sabato domenica e lunedi....domani da me cielo molto nuvoloso...esco solo per i richiami per farli canticchiare un po...e perche no respirare un po di aria buona in montagna...ci risentiamo domani e ci riaggiorniamo su carnieri passo richiami e resto...buona serata a tutti
 
Stamani discreto movimento, la nebbia e foschia persiste ancora. Finito con 12tb e 3 m. La maggior parte fatti tutti su un secco alto 2,5mt dove sotto ho messo la corridora, ad un certo punto mi sono trovato 3 merli a terra vicino alla corridora e un tordo sul secco, quale sciegliera, il tordo c'ha rimesso le penne. Ringrazio Nicola (prete) per avermi convinto ad usare la corridora, grazie.
 
mattina straordinaria 3ts 1me e tanti tordi roba da non credere al 25 ott anno memorabile
 
Io sono andato al lago.ma mi hanno detto due amici di buoni numeri, mah

Stamani un cacciatore al bar mi ha detto che domenica ha visto diversi branchi di sasselli mentre era a merli col chioccolo......mah....io non sono vicinissimo rispetto a dove va lui, ma tutti quei sasselli non li ho visti manco col binocolo.... non so che pensare....
 
Anche oggi uno schifo ma meglio di ieri almeno non ho cappottato, fatti 3ts, due bei gruppi di una decina venuti ma messi veramente male altrimenti 2 3 pz in piu si potevano fare. Alle 8 altri 5 che non mi hanno cagato di pezza nonostante le gabbie. Poi piu nulla staccato alle 10 desolazione se non viene una buttarella di freddo che li smuove finiti questi 4 in pastura si va a margherite....CALDO da fare schifo

- - - Aggiornato - - -


Anche oggi veramente magra Riccardo, oggi stavo parlando con un signore di Terni che sono 50 anni che sale in montagna da me e l'ho conosciuto vicino al mio temporaneo....ha detto che in 50 anni un Novembre così di Mer..da non l'ha mai visto lui dice che deve venire un po di freddo per vedere qualcosa...io sono anche meno fiducioso....

È fiacca Adriano........anche io mi auguro come te in una bottarella di freddo altrimenti se è troppo lo sai che succede da noi.......fiocca e non cacciamo più!!!!!
 
Bravissimo Daniele a noi ci ha stoppato lacqua.....e se avevo delle gabbie decenti intendo i sasselli...perche porto ancora merli e tordi e vanno alla grande....comunque mi sarei divertito ancora di piu. Io parlo di dove caccio io un po di movimento ce stato e poi ce da dire che un po si sono visti i sasselli rispetto all anno scorso...io facevo carnieri di 2 o 3 al massimo 4 un giorno quindi gia e andata bene quest anno.....io non dispero perche in quache buchetta ancora si posso fare.....e non mollo e' anche con i mutoni non molloooo[emoji12]

E fai benissimo a non mollare....si molla solo dal 1°di febbraio (pensando già all'anno successivo:cool: )

Ciao!
 
riassunto week lungo, sabato bo3 acqua e nebbia fitta, neppure sceso di macchina, domenica a pt tempo discreto e bel cappotto,
ieri mattina bo3 finalmente cielo sereno ma musica cambiata di poco, fatto 1ts e 1 ce, visto in piu' solo un paio di tordele,
ieri pomeriggio giretto fra gli uliveti, fatto 1 tb 1 me 1 ghiandaia, visto solo quelli........
 
tranqui...... le ho lasciate qualcuna...come hai visto...ahahah... un se vede na mink..si evita il k8 per miracolo..
Perché si fermano tutte all oasi al Dos Ghifu che è addobbato di cachi e mele x natale[emoji1] [emoji1]
Oggi x curiosita vado A vedere dopo 2 settimane d assenza...
Ciao Rinaldo!
 
neve arrivata uccelli 000000 neanche un colpo in zona domani missa che si [sleep.gif]
 
Anche da me discreta giornata, nonostante il vento fastidioso con conseguenza di uccelli nel fitto, fatti 17 tiri, raccolti 11 tb e 4 m , due andati via al socio sulle stecche a 10 mt con le silenziate fiocchi 9gr del 36, che ho prontamente buttato nel cesto
Un saluto
a me le silent fiocchi 18 gr, le ho tirate oggi come prima volta, andavano bene, tutti tiri fino a 10 metri, stracciati, le devo provare meglio per tiri un pò più impegnativi, fino 18 metri.. silenziosissime, però troppo care, 10 euro, in ogni caso non le ricomprerò, le carico da me e spendo la metà della metà ....
 
ad inizio mattinata mi sembrava di essere tornato indietro di un anno, caldo afoso, cielo coperto a tratti, nuvole basse guardando a sud, tutto pulito guardando verso la pianura padana, meteo ideale per gli uccelli in quella zona, ma nulla, prima mezzora deprimente, poi ha iniziato a muoversi qualcosina e ho rimediato 9 tiri con 6tb e 3 me, un mezzo miracolo, visti i risultati da schedina degli altri capanni in zona, il babbo ha fatto 5 merli........in piu' visti un po' di colombacci rigironi probabilmente a causa dei passi chiusi, e una decina non di piu' tra frusoni e fringuelli.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto