Mamma mia ragazzi. Giornata da capogiro.
iniziamo male con la faina che mi ha ucciso tre tordi in voliera...se non passano oggi che giramento di palle....
Alle 8 6tb 1 merlo...un po di fucilate in giro poi fino alle 11 veramente il finimondo. Fatto senza il minimo problema la quota e anche un po di piu...da solo! Chiaramente con 4 occhi e comunque un fucile sarebbe stata un altra storia.
nota negativa i richiami. A mille sempre tranne oggi che dalle 9.30 in poi han cantato poc poco...non e una novita il giorno della furia una cosa del genere. Avoi mai successo?
Dai che domani e buona ancora,
i miei richiami cantano poco quest'anno,questa mattina ho trovato morto un merlo dello scorso anno,fino ad ieri non aveva niente ed era bello grasso,oggi solo zippate come succede solitamente quando ne vedono tanti,purtroppo mietitrebbia trattori e spigolatori mi hanno tenuto compagnia tutta mattina,in piu' hanno liberato i fagiani per cui cacciatori in ogni angolo,tordi diffidenti che si fermavano e poi fuggivano ,ne ho visto un centinaio fermarsi e ripartire,a casa ne son venuti 21
 
Anche da me discreta giornata, nonostante il vento fastidioso con conseguenza di uccelli nel fitto, fatti 17 tiri, raccolti 11 tb e 4 m , due andati via al socio sulle stecche a 10 mt con le silenziate fiocchi 9gr del 36, che ho prontamente buttato nel cesto
Un saluto
 
anche tu mi convincerai dopp che mi faraibvedere dove sono questi tordi in italia.
ahaha
comunque senza offesa eh.scambio di idee dove nessuno convince nessuno e tutti a sostenere la propria tesibsenza possibilta di conferamrla...va bene cosi nella migrazione.

ibal a te che aspetti al buio.ti invidio
 
Stamattina pochi tordi merli praticamente assenti e un paio di sax poi ne arrivano un bel gruppetto 15ina tiro a uno e gli altri via come se i sasselli in gabbia non esistessero bene per averli visti gia mi hanno fattoinc....abbastanza una volta coisass di oggi li facevi tutti o perlomento 3 4 colpi negli ultimi anni se ne vedono pochi e cattivi speriamo in sabato ziii kok
 
Nella mia zona Cesene come la farina........00 [banghead.gif]

Per vedere i Sass. basta affacciarsi su un ponte..... con l'acqua che c' è ruzzolano che è una meraviglia.

Per fortuna c'è ancora qualche buon prete che dice la messa e ci ripara dal freddo.......... pochi bottacci in giro, quest' anno olive nada (la vedo magra per il proseguo).
 
Stamani tempo perfetto tirato a 8 sa tutti soli fino alle 8,00 poi non se visto piu niente, cesene sono qualche giorno dove bazzico io non se ne vedono ma le notizie che ci mandate sono confortanti vedremo sabato
 
fiducia dai... che dumà te le edet..a dighe dibù però...ciao

- - - Aggiornato - - -


se vuoi fare lo sforzo..io parto a per le 5...te spete olentera...e le pastiglie le ga en motivo...dumà tel dighe..
ps:le tota sera che el pc el romp le bale...allora ho preparato 2 fotcamere...chiaro no ???? oltre non dico ..ene sent ciao
Ma ala fine ste baàröle ièt copade o no stamattina?!?

...la prosima ölta egnè sö me....lasòm a ca Nicola chel porta sfiga Ahahahahah
 
Le cesene mi stanno "prendendo" più dei tordi e dei merli, quanto i sasselli. Il capanno sul monte Serra è dentro un bosco di castagni che ora hanno perso del tutto le foglie. Quando arrivano di solito non vengono subito nel "cerchio magico" del Prete ma si vedono a 40 - 50 metri che avanzano una alla volta con voletti di pochi metri e questo è adrenalina distillata. Non è che capiti tutte le volte di vedere voletti più o meno compiacenti, ma anche la loro rarità fa parte del gioco al rialzo. Per quanto riguarda la guinata anche se fra me e Stefano di cesene, tutte chiusate, ne portiamo ogni volta non meno di 12, di guit ne sentiamo pochi e con riferimento a quanto è stato detto negli interventi precedenti ( se c'è il guit c'è la cesena) non tutti a proposito.
Abbiamo tutti e due qualche cesena nella seconda batteria che è da pochi giorni ca. a 19 ore, poi ho 4 cesene in voliera per le cove che entreranno in campo anche loro in caso di bisogno, quindi il divertimento o per lo meno la speranza del è assicurato fino al 31 Gennaio, Sabato. Per quanto riguarda Gennaio, avendo io la "fortuna" di avere un casistica piuttosto datata, dirò che verso la metà di Gennaio del 1966 ci fu qui in zona una invasione di cesene, in pianura e sui monti. Dato che son passati un bel po' di anni sarebbe l'ora che si ripetesse, il calcolo delle probabilità è a nostro favore.
Buona cesena a tutti!


Ciao Mauro, non parlare di mal di cesena proprio a me....
toglimi una curiosità, come mai hai le cesene della seconda batteria a 19 ore? mi sembra un esagerazione per le cesene. Sei costretto a tenerle nella stessa stanza con gli altri richiami?
 
Mattinata splendida. Da solo al caldo della stufa, due dita di brina in terra, tutto bianco, profumo di caffè e qualche Gardena... Visto dopo tanto tanto tempo uno stormo di circa un centinaio di elementi... non son venute a tiro , però che pelle d'oca.
Nota curiosa. Per la prima volta in vita mia è arrivato in pianta un Sass e se messo a cantare di primavera sopra la gabbia... non me la sono sentita di sparare.
 
Alta valle seriana : avvistati tordi nei giardini del paese, un gruppetto di 3 ,e uno singolo su piante alte (capita solo quando sono di passo) probabilmente segnano il prossimo maltempo...
 
Preocupet mia che ghe trom apena a chei bei gras.
Purtroppo non c'è cura nè trapianto per certe malattie

bene bene..domani sarà altrettanto buona...col tempo così si trascinano regolari..oggi sono arrivati + sul tardi...presto poca roba..visti 6 7 volte fringuelli un paio di volte anche frosoni...tordele ,non voglio dire una cazz..a..ma ho sentito uno zirrrr...mi son venuti brividi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto