Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Saluti a tutti. Stamani tornati al capanno dopo una settimana. La prima mezzora a decidere se tendere o no visto il forte vento. Infine abbiamo teso, fatti 3 sasselli. Richiami in netto calo rispetto a una settimana fa, ma spero sia stata colpa del vento. Domattina cambiamo aria, andiamo in chianti nel capanno di un amico di cui siamo frequentatori; ce lo concede perchè lui domani non può andare. Staremo a vedere, in ogni caso si tratta di un bel capanno, sono un paio d'anni che non ci vado, ci torno a caccia volentieri.


Con grande soddisfazione stamani, senza vento, le gabbie sono ripartite molto bene considerato il punto della stagione in cui ci troviamo. Il chianti ha portato bene, fatti 7 sasselli. Domattina io non posso andare ma il babbo visto il buon risultato ha già ingaggiato un sostituto e all'alba tornerà in quel capanno che ancora per domani abbiamo a disposizione per gentile concessione del nostro amico. Saluti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bellissime notizie..:)
nel fine settimana spero che possiamo vedere qualcosa anche noi!!un IBAL a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Al capanno di Ruota (Pendici del Monteserra) ottima mattinata. Dopo uno sblocco da piangere..... dalle 8 in poi e fino a tardi, fatti 14 tb. Visti diversi altri. Un paio anche sui secchi.. Altri 4 o 5 toccata e fuga. I richiami molto bene. N.B. stesso svolgimento e stessi numeri del 10 Ottobre 2011.

Anche io ho controllato, io sono al 30% in meno di catture rispetto al 2011, ma se guardo gli anni indietro, fino al 2007, i maggiori carnieri di tordi li ho fatti sempre dopo il 10/10, per cui ci spero ancora.
Per le tordele, anche a me due volte sul secco, e le riconosco solo dal verso, sennò sarebbero tutte arrosto...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qua tutto fermo fatti 6 tiri raccolti 3 non son piu' buono nemmeno a sparare aahahahha oltretutto ti entravano nel gioco e stavano 10 minuti fermi sui rametti a 3 metri dal cap bah ....

p.s a buio vado a mettere gli uccelli dentro le gabbie anti falco metto la prima non c'e piu' la molla per chiederla , vabbe mi guardo in giro dico mi sara' caduta ... nulla vabbe prendo un legetto verde e la chiudo a mo' di legatura di vigna .. vado alle 2 gabbia non c'e il gancio per chiuderla ... per farla breve mi han rubato le 6 chiusure a molla delle gabbie ... io non mi arrabbio finche un giorno ce li becco e poi allora mi rido ....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo 2 mattinate eccezionale, ecco che siamo tornati "quasi" alla normalità. non per la presenza o meno dei volatili ma per la pessima giornata dei richiami. solo un tb mi ha fatto poco e un merlo bene, ma anche pur vedendo tanti merli, non gli credevano totale 15 tiri di cui 7 me e 8 tb
 
Radio capanno 2012-2013

Ciao ..............e alla fine sono entrati, sto ancora al lavoro ma domani nn si può perdere, ho anche un piccolo video , comunque fatto quota , evviva
Ps x lorenzopt, ero imbriago anca anco.....ma dae sciopeta'. Ahahahahah
IBAL a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina finalmente abbiamo ripreso dopo il forzato riposo del week end......non pervenuti ts e cesene.....fatti ancora 4 tb.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ora vi racconto la mia esperienza di più di 10 anni fa....Allora avevo da poco scoperto la caccia di montagna e perciò ero poco attezzato con sasselli e cesene in gabbia, comunque avevo 2 versi di sassello e un paio di cesene, contro la mega batteria dei miei amici che cacciavano tutti nel raggio di 300/400 mt...beh, ci fu una settimana di invasione di sasselli e cesene e io al mio capannino facevo dei numeroni di sasselli con solo quei due cantori, mentre i miei amici numeroni di cesene, cheio neanche le vedevo, mentre sasselli molto pochi nonostante avessero una batteria molto migliore della mia....
Per cui sono giunto alla conclusione che per fare numeri a caccia ci vuole un buon posto di affilo e una buona batteria di richiami e tanto culo....:D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se non risuccede niente di storto giovedi vado..domattina costretto al lavoro..ieri ero già pronto a partire ma mio nonno mi ha fatto spaventare e l'ho portato all'ospedale..tutto rientrato..(non è che lo stavo portando a caccia con stò freddo..è che mentre partivo alle 5,30 lui mi ha chiamato che si sentiva male!!..)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamane un po' troppo di vento da nord-est, comunque molto contenti: fatte 3 cesene e 5 ts. Con un aria più calma si poteva fare anche meglio, diversi sasselli si sono messi a terra a causa del vento.

- - - Aggiornato - - -

Stamane un po' troppo di vento da nord-est, comunque molto contenti: fatte 3 cesene e 5 ts. Con un aria più calma si poteva fare anche meglio, diversi sasselli si sono messi a terra a causa del vento.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina ho lasciato la centrite a letto con mia moglie, fatti 8 tiri presi 5 tutti bottacci, merli manco l'ombra.
Visto 1 frosone, un bel passo di rondini, qualche cincia dal ciuffo (anche ieri) qualche regolo ed ancora un paio di balie nere. Ieri 4 bottacci.
A proposito, dimenticavo, arrivato in brocca il primo sassello, di cui allego la foto.

SDC10913.jpgSDC10912.jpg
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche io appena rientrato..28° con vento di scirocco. A parte il passo nullo che cmq è normale sono rimasto pooc contento degli uccelli ed in particolare dei merli. Avevo portato solo i nuovi ma non mi hanno affatto convinto, domani si riprova ma tanto fino alla metà della prossima settimana nulla da fare
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Fine settimana non ecclatante, sabato fatti 4TB e 2ME e domenica 4TB e 1ME, buon passo di fringuelli, frosoni e lucherini.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ebbene se mai arriveremo alla pensione e se ce la daranno sopratutto..si andrà ancora a caccia||1!!"£$£"!????
cque io non ho notizie da darvi riguardo stamani ..ero al lavoro ma non mi son giunte segnalazioni..

Pensione????? Ma esiste ancora nel nostro vocabolario questo termine????
 
Re: Radio capanno 2012-2013

In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.

Concordo con te, vedendo l'evoluzione meteo ieri ho fatto proprio questa osservazione.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Si........., poi si sono calati nell'orto insieme alla cesena di Lorenzo.......cambiate le gabbie ogni tanto...se trovano uno stecco rotto... volano...

allora gia' che mi rammenti ti dico che stamattina con i richiami fuori, un sassello e' venuto a far visita, io non c'ero ma me l' ha riferito il babbo, non volevo dirlo perche' vi arrapate tutti come segaioli e poi domattina al capanno non vedete una sega e non reggete la delusione......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Con questo stop forzato che si dovrebbe portare avanti per 10 gg i sasselli della prima levata sarà grassa se ne cantano la metà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto