Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina il meteo ci ha permesso di cacciare fino alle 9 quando lo scirocco è diventato insostenibile.....1 ts mi ha salvato dal cappotto, unico animale visto insieme ad un merlo a cui non ho potuto sparare....stamattina acqua per cui niente capanno....

P.s.:X GNACCHE....ma delle coperture antifalco no...?? le uso io con il temporaneo, te con il fisso potresti farlo ancora meglio, VAGABONDO.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri e oggi riposo forzato per diluvio, sabato BO3 inaspettata mattinata divertente, cielo nuvoloso e minaccia di pioggia per tutta la mattina,
entrati nel capanno con poche speranze vista la burrasca prossima, per la prima mezzora tutto sembrava rispettare il pronostico, poi arrivan 2 merli che ci concedano un doppio, poi un tb, e subito dietro altri 2 merli, poi tutto fermo fino a dopo le nove, a questo punto 2 persone sane di mente avrebbero chiuso bottega, ma abbiam deciso di insistere e a volte si vien premiati, chiuso alle 11 con 15 tiri e 16 raccolti, carniere piu' ottobrino che da novembre con 10 merli 2 tb e 4 ts, i ts visti tutti dopo le 10,30, 2 bei branchi che han fatto 2 volte il giro del capanno ma ancora devo capir perche', non hanno curato e un gruppo di 4 che son venuti seguiti dopo poco da un altro gruppo di 7, mentre mettevamo i richiami in macchina ne sono arrivati altri 5/6 che l' han fatta franca......capanni in zona sulle stesse medie ma con prevalenza di sasselli e cesene, a me per fortuna mi salva san merlo anche grazie a 3 belve in gabbia che han deciso di sfogarsi sul finir della stagione, cesene come sempre vedro' come son fatte da ultimo e per forza nonostante quelle in gabbia facciano il loro bel baccano,al contrario dei ts ancora molto deludenti...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona settimana a tutti, resoconto weekend acqua acqua acqua, unica nota positiva portato al capanno un presiccio di ottobre tenuto in stanza con fotoperiodo, ha iniziato a gorgheggiare sotto voce speriamo bene ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Reso conto wk
Sabato mattinata decente con 6 sasselli ne ho visti 7 su l'unico branchetto di 4 ne ho fatti per fortuna 3, e una cesena l'unica vista, il capanno vicino al mio ha fatto i miei stessi tiri più o meno
Domenica ho provato ma impossibile troppa pioggia non ho neanche appeso, in compenso fortunato, la stradina era un lago e l'auto mi si era anche impantanata sono riuscito a uscirne..... brrrrrr....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Week-end abbastanza negativo come sempre del resto...

Sabato andato al capanno e fatti 2m e 1tb (altri 3/4tb venuti ma non sono riusciti a vederli per le troppe foglie ancora presenti) sasselli ancora NON PERVENUTI anche se quelli in gabbia purtroppo sono molto indietro...
Alle 10 dopo aver visto diversi branchi di colobacci passare nella zona e nessun tordo o merlo da più di due ore,decido di smontare e andare sul palco...
Fatti 5 in un ora...con la consapevolazza che se fossi montato al mattino avrei fatto una buona giornata..

Ieri come ogni domenica da un mese e mezzo a questa parte, pioggia più o meno incessante con vento forte da sud.
Non sono andato a caccia ma bensi solo a fare un giro con l'ombrello e alle 12 mentre venivo via sotto il diluvio,ti vedo passare la prima cesena stagionale..

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina sebbene non piovesse,non sono andato al capanno,troppa pioggia a fatto ieri,e la strada che devo percorrere è troppo impervia anche x un 4x4,con fango e pendenza a valle,con burrone,meglio non rischiare. mercoledì si va di sicuro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina finalmente abbiamo ripreso dopo il forzato riposo del week end......non pervenuti ts e cesene.....fatti ancora 4 tb.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

P.s.:X GNACCHE....ma delle coperture antifalco no...?? le uso io con il temporaneo, te con il fisso potresti farlo ancora meglio, VAGABONDO.......

hai ragione ma dovrei lavorare una stagione intera per poterli fare a tutti i capnni in cui le devo mettere. ero in quello in alto ed era la prima volta che andavo. se lo sapevo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Inanzi tutto giorno a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum, spero di non fare errori. ;)

Ieri giornata particolare, mattina vento forte da sud-est e cielo coperto fino alle 10, seguito da forte pioggia terminata attorno all'una.
Si è visto partire qualche merlo e siamo riusciti a catturare 3 allodole buttate in un campo.

Al pomeriggio abbiamo deciso di andare a fare un giro in un boschetto lungo il fiume vicino a casa mia, e a gran sorpresa ed emozione siamo riusciti a catturare una beccaccia.

Per il resto niente da segnalare, anche perchè poi è ricominciato a diluviare. Oggi non si fa niente, forte pioggia che continua da ieri sera.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina siamo riusciti ad andare dopo il weekend negativo......cacciato fino alle otto e mezza poi al lavoro.....ci siamo tuttavia divertiti per il periodo in cui siamo perchè San Martino è già passato.....fatti 4 merli 3 bottacci e 2 sasselli......quest'anno soprattutto nelle ultime uscite fatti tanti merli.......per fortuna.....adesso vediamo mercoledi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

hai ragione ma dovrei lavorare una stagione intera per poterli fare a tutti i capnni in cui le devo mettere. ero in quello in alto ed era la prima volta che andavo. se lo sapevo.......

Faccio le foto delle ultime che ho fatto, facili da fare, semplici da trasportare e più che altro ti salvano il culo ai tuoi richiami....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giovedì e sabato scorsi uscite in GR6...

Giovedì discreti movimenti con i primi sasselli, sabato completamente un altra giornata con pochissimi tiri.

Il socio giovedì ha fatto come me, sabato ha incredibilmente (per me che non ne ho visto uno o quasi) fatto quota con i merli, sasselli assenti. Domenica festa viste le condizioni meteo...

A sensazione per me non sarà una grande annata per le mie zone di caccia per sasselli e cesene, resto dell'idea che il buongiorno si vede dal mattino.....anche giovedì tutti sasselli singoli o al max 2 o 3, in altre zone della Toscana vedi Amiata han visto branchi di decine di soggetti......

Vediamo se adesso farà una striscia di 4/5 gg. di sereno cosa avverrà, anche se mercoledì so già di non poter andare...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...
il tempo si sta riprendendo..
e per questa settimana punto tutto...

stamattina 4 sasselli di un bel gruppo e visto poco di piu.
richiami buoni (anche se dai post che ho letto mi sono accorto che sono "sassellaie...")
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi scaldiamo i fucili perche' questa e' la settimana della verita' basterebbero un paio di giorni con l'entrata di sasselli e qualche cesena per riempire o meglio per rinfrescare l'uccellame gia' presente sul nostro territorio che mi anno riferito da diverse zone che ci sono fermicci branchi di sasselli almeno con un po' di tempo buono si muoverebbero un po' in qua e in la' facendoci visita ai nostri capanni facendoci provare l'ebrezza di di qualche buttata sui secchi in bocca al lupo a tutti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto