Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata da scrivere negli annali di caccia un invasione di animali su tutti i merli veramente INDIMENTICABILE GIORNATA AL CAPANNO speriamo in domani

un grande ibal a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattinata discreta con 11 bottacci e 1 merlo ma uccelli molto nervosi e schivi.

Oggi, come ho letto di altri ragazzi toscani, anche dalle mie parti è stata una grande giornata di passo, io caccio da solo e ho raggiunto la quota consentita, fatti cmq 3 merli di cui 2 sicuri di passo e poi tutti bottacci, ancora niente sasselli...nelle colline intorno a me dalle 7 alle 8.30 è stata una fucileria che sembrava l'apertura alle tortore...visti diversi colombi ( un branco che aveva preso diverse botte volava in direzione contraria al passo...). I miei tordi iniziano ad essere un pò in calo ma ho 2 merli che non si chetano veramente mai...cmq nonostante la grande giornata l'emozione più bella me l'ha data sentire un sassellino giovane, che pensavo non andasse, fare le sue prime cantate all'appostamento, credo che sia anche in queste piccolezze la bellezza incomparabile della caccia che pratichiamo!
Domani salto per lavoro ma mercoledì spero di fare un'altra discreta giornata. Buona serata a tutti!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giornata da ricordare, abbondantemente eguagliato il record... giornate così ti ripagano e ti ricaricano dalle tante fatiche che richiede questa caccia.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visti più tordi di ieri, ma curavano poco e niente dopo le 8, visti anche qualche merlo ma anche loro ad una certa ora non ne volevano sentire di venire alle buttate, fatta la mia solita media di una decina con prevalenza tordi; richiami ok ma i tordi passano più in basso di dove ho io il capanno quest'anno intorno ai 900m, pochi i colpi sentiti intorno, l'appostamento fisso ha fatto 2 tiri !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattinata di merli dalle 7,30 alle 8, presi 8 merli 5 bottacci, uno perso e altri merli non son venuti alle buttate, comunque soddisfatto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vedo che in centro Italia vi state rifacendo, bene son contento. A differenza delle nostre zone vedo anche che sono entrati molti merli.
Per me 2 giornate fotocopia con 14 tiri, raccolti, ieri 12 ed oggi 13. 1 sassello ieri e 2 oggi. Ventoso in entrambi i giorni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Solito week-end in GR6, sicuramente quello dell'anno come catture, con ancora una netta prevalenza di tordi anche se domenica si sono visti anche i primi merli in maniera importante...

Restano le evidenti differenze di carniere tra tra fascia costiera (top), fascia interna sotto i 500 mt. (molto bene) e montagna, dove i risultati sono stati decisamente imparagonabili....

Che dire, sasselli ancora assenti almeno per noi, per il resto viste alcune tordele ma di altra minutaglia non è che abbia visto poi un gran chè a parte i fringuelli...

Credo sia siano molto divertiti quelli che sparavano a volo perchè era da molto tempo che non vedevo scorrere i tordi belli lineari e bassi come queste mattine, infatti la fucileria verso il mare nelle 2 mattine è stata impressionante...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bravi tutti, son contento per gli amici della bassa toscana e zona mare che insieme agli umbri si son divertiti parecchio,
purtroppo per me invece si sta' rivelando esatto il mio nefasto pronostico fatto in tempi non sospetti, con queste situazioni meteo ( parlo per i venti ) ai mie capanni uccelli non se ne vede, sentendo comunque i risultati dei miei colleghi di zona, mi ritengo soddisfatto, fatti 10 sabato e 10 ieri quasi tutti tb, sabato poteva andar decisamente meglio perche' un po' di tb li ho visti, ma forse anche a causa dei ripetuti attacchi dei rapaci i richiami son stati pessimi, anzi muti tutta la mattina, comunque a testimonianza della scarsita' di migratori, totale assenza di piccoli visti comunque tanti colombacci, anzi credo di non averne mai visti tanti in vita mia dalla feritoia del capanno, ho saputo da amici che sui valichi dove non li vedevan da anni han finalmente svecchiato le cartucce.......
alcuni capanni a quote collinari che negli anni scorsi non facevano niente, negli utlimi giorni han fatto numeri che mai si sarebbero creduti di rifare, se non fossero persone che conosco bene forse neanche ci avrei creduto, ieri anche tanti merli.....
stamattina io sono al lavoro ma ho appena sentito il babbo e sembra che finalmente abbia beccato una mattinata discreta, son contento anche per lui, vi terro' aggiornati sul risultato finale......
chiudo con il solito IBAL a tutti per il proseguo della stagione e un caloroso vaffanculo all' ispra e ai loro nefasti scenari............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Weekend tutto sommato divertente.
Fatti complessivamente una decina di soggetti, meglio sabato di domenica, perlopiù bottacci solo due merli.
Anche stamattina ho fatto la solita cacciata lampo di un oretta, qualche soggetto pasturone, fatto un bottaccio ed alle 8 schizzato in ufficio.

Quanto ai rapaci sabato ho subito ben due attacchi da parte di una poiana che non mollava la gabbia neanche sbraitando... Fattostà che vanno sempre sui soggetti migliori, fortunatamente senza conseguenze.

Dietro di me un amico ad allodole sabato l'ho sentito sparare parecchio, domenica ed oggi molto poco.

Soliti branchetti di finchi ed anche peppole in transito sul capanno.

A mercoledì.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani purtroppo non sono uscito ma ha vedere dal giardino dove attaccò gli uccelli deve essere stata un altra mattinata divertente posati sulle piante tantissimi merli proveremo mercoledì
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani purtroppo non sono uscito ma ha vedere dal giardino dove attaccò gli uccelli deve essere stata un altra mattinata divertente posati sulle piante tantissimi merli proveremo mercoledì
____________________________________________________________________________________________

Io sono andato un ora di sfuggita e ti assicuro che c'erano tordi e merli a volontà...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato impossibilitato, domenica discreta 6 tb 3 me e 1 ts richiami insufficienti d'altronde tutta settimana in stanza, si son visti i primi merli secondo me settimana ancora buona
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui solita pena...in un capanno 6 con la prima cesena..e nell'altro 4...annata veramente da dimenticare quì per i tordi..sicuramente la più brutta degli ultimi 10 anni...Speriamo nei merli e nelle cesene..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata tutto sommato positiva,incarnerato 8 t.b di 12 visti e i primi 2 sasselli e merli,finalmente i merli cominciano a farsi vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bravi tutti, son contento per gli amici della bassa toscana e zona mare che insieme agli umbri si son divertiti parecchio,
purtroppo per me invece si sta' rivelando esatto il mio nefasto pronostico fatto in tempi non sospetti, con queste situazioni meteo ( parlo per i venti ) ai mie capanni uccelli non se ne vede, sentendo comunque i risultati dei miei colleghi di zona, mi ritengo soddisfatto, fatti 10 sabato e 10 ieri quasi tutti tb, sabato poteva andar decisamente meglio perche' un po' di tb li ho visti, ma forse anche a causa dei ripetuti attacchi dei rapaci i richiami son stati pessimi, anzi muti tutta la mattina, comunque a testimonianza della scarsita' di migratori, totale assenza di piccoli visti comunque tanti colombacci, anzi credo di non averne mai visti tanti in vita mia dalla feritoia del capanno, ho saputo da amici che sui valichi dove non li vedevan da anni han finalmente svecchiato le cartucce.......
alcuni capanni a quote collinari che negli anni scorsi non facevano niente, negli utlimi giorni han fatto numeri che mai si sarebbero creduti di rifare, se non fossero persone che conosco bene forse neanche ci avrei creduto, ieri anche tanti merli.....
stamattina io sono al lavoro ma ho appena sentito il babbo e sembra che finalmente abbia beccato una mattinata discreta, son contento anche per lui, vi terro' aggiornati sul risultato finale......
chiudo con il solito IBAL a tutti per il proseguo della stagione e un caloroso vaffanculo all' ispra e ai loro nefasti scenari............

sentito ora il babbo, ha fatto quota con meta' merli e meta' tb, ha visto 1 ts ma e' stato piu' furbo dei colleghi.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giornata molto divertente, calati ormai i bottacci finalmente buona presenza di merli, in crescita i sasselli, fatte 2cesene anche oggi(la terza vista cadere più trovata).
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella giornata al capanno...fino alle 8,00 solo qualche merlo, poi sono iniziati ad entrare un pò di tordi abbastanza cattivelli, comunque alla fine fatti 20 tiri e raccolti 12 tb e 6 merli....richiami in buona forma oggi....
P.s.: alle 8,30 mi è entrato un brancone di merli come non mi era ancora mai capitato in 20 anni di capanno.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella giornata al capanno...fino alle 8,00 solo qualche merlo, poi sono iniziati ad entrare un pò di tordi abbastanza cattivelli, comunque alla fine fatti 20 tiri e raccolti 12 tb e 6 merli....richiami in buona forma oggi....
P.s.: alle 8,30 mi è entrato un brancone di merli come non mi era ancora mai capitato in 20 anni di capanno.....

oggi ti ho fregato !!! visti un numero inimmaginabile di merli ma anche tanti tordi; e come hai scritto anche tu intorno alle 9 ho visto un branco di merli che superava tranquillamente la trentina, mai...dico mai visto un branco del genere,non credevano per niente ai richiami
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Oggi mattinata fatta!!!!!!!!!!! Ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E scusatemi l'ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Buona presenza di tb, iniziano i merli fatto il 2° sassello dell'anno, quota fatta in due capanni e quindi ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :) Se il tempo regge e continua a entrare qualche merlo ci sarà da divertirsi anche mercoledì anche se credo non potrò andare..... Si divertirà il babbo! Saluti!!!!!! :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Oggi mattinata fatta!!!!!!!!!!! Ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E scusatemi l'ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Buona presenza di tb, iniziano i merli fatto il 2° sassello dell'anno, quota fatta in due capanni e quindi ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :) Se il tempo regge e continua a entrare qualche merlo ci sarà da divertirsi anche mercoledì anche se credo non potrò andare..... Si divertirà il babbo! Saluti!!!!!! :)
....ohhhhhhhhhhhhh e finalmente smetterai di sbaciucchiarti col tuo compagno di caccia tra un biscotto e l' altro.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo 2 mattinate eccezionale, ecco che siamo tornati "quasi" alla normalità. non per la presenza o meno dei volatili ma per la pessima giornata dei richiami. solo un tb mi ha fatto poco e un merlo bene, ma anche pur vedendo tanti merli, non gli credevano totale 15 tiri di cui 7 me e 8 tb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto