Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti ...ultimamente latito purtroppo..non vogliatemene!!

nercoledi 6 tb giovedi 2 tb un ts
oggi 2 tb 2 ts un merlo....

iniziano a farsi vederei sasselli....ottimo movimento di fringuelli, qualche peppola e frosone...2 bellissimi ciuffolotti sulle painet cia o
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sono partito stamattina con posche speranze visto la nevicata di ieri, sono arrivato a capanno (750mt) e ho trovato 10cm di neve. Beh, una delle più belle giornate della stagione, fatti merli, bottacci, sasselli e cesene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come tanti son tornato a letto dopo aver visto che pioveva copiosamente.
Vi faccio una domanda: in alcuni post dei giorni scorsi, Mirko e qualcun altro, hanno segnalato un buon passo di allodole, dato che non conosco e caccio questo uccello, volevo sapere se è normale che passino ancora in questo periodo o se la loro presenza, ancora massiccia, possa essere indice che il passo, in generale, è ancora indietro.
Una considerazione: non essendoci un blocco altropressorio ad est le perturbazioni, anche se tante, passano velocemente, lasciando delle pause di tempo asciutto e ovviamente interessando successivamente, nel loro tragitto, le aree ad est . La mia domanda è: posibile che se i migratori (sasselli e cesene) si incanalino solo nei corridoi di bel tempo presenti ad est e non quando fa bello da noi? Sarebbe una gran sfiga.......... Non è che son fermi nel centro Europa ed attendano una stabilizzazione del meteo per scendere verso l'Africa? O, magari rimanervici, se presenti pasture?

Ciao

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata con grandi aspettative ma poi rivelatasi deludente
fatti cinque tiri a bottacci sul presto poi il niente
richiami sufficienti appena, merli in crisi nera
Fabrizio con stamani la stagione venatoria in maremma (lato costa) può dirsi conclusa purtroppo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dai commenti letti in giro per il forum, mi sembra di capire che stamani c'é stato un buon movimento di sasselli e cesene, ma a quanto pare i pennuti hanno preferito Zone dai 600 agli 800 metri,invece di salire in quota.....

Io ero sui 1300 e a parte qualche pasturone non si é visto nulla...
Cosa ci aspetterà domani?
Secondo voi qual,é il motivo di questo?

Sull'appennino tosco Emiliano intorno agli 800 metri come é stata la mattinata?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi troppo vento al capanno ripiego per "vigne" fatti 5 tiri : 3ts morti 1 disperso e una padella. Visto qualche ts ma birbo a bestia! 1 ce altissima poi il nulla.....( speriamo a bene disse i rospo ma i contadino auzza i palo)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

le cosiddette SEGHE MENTALI....
come mi disse una volta REMO di Pugnano riferendosi agli uccelli che vende "..in quella testa lì 'un c'è niente, è vota!"
ma parlava della tua? perche' non importava che andassi da Remo a fartelo dire, te lo potevo dire anch'io, nons erve un luminare per capirlo:lol:
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mi sembra che la neve e il freddo siano arrivati ma i selvatici sono rimasti altrove...

Io penso di andare mercoledi...teoricamente l'ultimo giorno disponibile per sperare in qualcosa, altrimenti anche la speranza sarà finita
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mai dormito stanotte...preso dall'ansia che la slitta che pulisce a strada non avesse fatto la parte finale + difficile...caz..così è stato po..v....a..in + han lasciato il mucchio di neve in mezzo alla starda
che ostruiva il proseguimento...con un po di rischio me la son cavata sia a scenedere che salire..altrimenti mi sarei sorbito mezzora di strada con le gabbie a spalla ..naturalmente l'unico pazzo ero io ...risultato il solito k8 settimanale...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

allora da quanto o capito stamattina non e' andato nessuno al capanno siete diventati un po' pigroni e'hhhh e io pensavo ora vado sul forum mi leggo qualche messaggio di abbattimenti avvenuti e invece nulla o come mai????

meglio così no ?? se usciamo tutti i gg noi nordisti poi a voi cosa rimane ????:smile:
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dovresti cercare qualcuno che non voule più andare a caccia e vende tutta la batteria di richiami completa.
Dalle mie parti se ne trovano, (Brescia) giornale locale "otto più" riporta annunci di questo tipo.
Per il resto, per ora impara solo a tenere pulite le gabbie e relativo mangime.
Chi te li vende poi saprà spiegarti che tipo di mangime usa e se sottoposti a foto o tradizionale.
Sul FORUM poi trovi eventuali adattamenti o correzioni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ragazzi ho bisogno d'aiuto,come faccio a passare sasselli e cesene da chiusa tradizionale (al momento monte ore luce 15,00 gia in piena muta) al fotoperiodo?
Ho scaricato da questo sito la tabella sasselli e cesene(è valida anche per la mia zona, Como?) e mi comporterei come segue:imposterei il programmatore con 15.00h
il 7/1 per arrivare a 11.19h il 28/2 e poi seguire la tabella.Vi prego aiutatemi,grazie


CIAO,
fai come hai detto che va bene.

ma questa stanza la useresti solo per cesene e sasselli e non merli e tordi giusto?altrimenti quella tabella non sarebbe il massimo.ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Considerando che siamo al 6 di ottobre comincio ad avere sensazioni negative per davvero, mentre ieri s'era mosso qualcosa stamani giornata nuvolosa,calda e senza vento ( peggio di così...) fatti tre tordi e un merlo, ma non si vede assolutamente niente, fringuelli non pervenuti, primo brancone di colombi. E la settimana entrante, purtroppo,
dal punto di vista meteo non fa sperare molto...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

continua la settimana positiva ..non sono giornate di passo vero e proprio ma piu che altro tordi fermi in pastura che si spostano per mangiare ,in volo ne abbiamo visti pochissimi tutti arrivano dal bosco fitto ..il primo merlo della stagione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Si son riviste qualche cesena in settimana...sabato fatte 4 a mille....ieri poi fatto chisura in alto con 50cm di neve....c'è qualche cesena ma non credono ormai a nulla....è chiaro che dalle nostre parti il periodo migliore per le cesene è tra il 20 gennaio e 15 febbraio...bisognerebbe sospendere tra il 1 gen e il 20 e farci andare 15gg a febb...ah ah ....più facile che non ci facciano neanche più andare...
ahahah, proprio te, ti ci vedo in quei 20 giorni di stop!!!! sai che prurito che ti viene......:smile:

vi racconto di ieri......visto la mattinata di sabato assai deludente in altro posto, con 1 tb raccolto di 2 visti in tutta la mattina, decido di cambiare zona, dicerto non potevo stare a casa, ultimo fine settimana dell' annata e con un meteo spettacolare.
parto presto per un uliveta abbandonata e coperta di rovi, in alta collina,proprio al limite con la montagna e che per raggiungerla c'e' da fare una mezzora buona di camel trophy per una mulattiera impervia che non ci si abbriccan nemmeno le capre, arrivo sul posto e piazzo la parata nei pressi dell' unico ulivo che ha ancora qualche frutto sopra, fiducioso che se un tordo al mondo c'era doveva venir li' visto anche il terreno ghiacciato e asciutto dalla tramontana di questi giorni, arriva l' alba nel silenzio piu' totale, ne uno zillo, ne una strisciata di sassello, il nulla, solo un paio di merli sentiti in lontananza nei paraggi dell' edera, viene giorno e dopo aver sentito qualche rumore nel bosco dietro a me a cui non davo peso, visti i tanti caprioli, daini e cervi che si aggiran nella zona, mi appare nello stradello una volpe, un maschio davvero grosso e bello impellicciato a non piu' di 10/12 metri, esito un attimo perche' gia' so' che conoscendomi, dopo mi pento, ma poi il cacciatore ha il sopravvento e vedendola piu' come un dovere sul controllo nocivi, imbraccio e sparo di seconda canna, vedo che accusa ma entra in un cesto di stipa, mi avvicino ed era li, tiro anche la seconda per esser sicuro che non fosse ancora viva e la prendo per le zampe, la alzo, la guardo, era bellissima e mi son sentito assai peggio di una ****.....
mi rimetto in parata e come per miracolo arriva un tb sull' ulivo, mi vede e riparte come un missile, dopo un minuto un altro e stesso discorso, allora taglio qualche ginestra e la metto difronte alla parata, mi siedo su un sasso, lego un bastone per tenerci il fucile appoggiato e pronto e mi piazzo in attesa, in un oretta mi son venuti una decina di tordi, forse sempre gli stessi 5/6 che han fatto piu' di una visita, tirato a 4 raccolti 3, sparato anche a 1 ts che mi ha beccato la fucilata in pieno e andato via indenne, sbagliato un colombaccio che per poco mi leva il berretto, sulle punte di una quercia a prendermi in giro, parecchi frusoni per tutto il tempo, ai quali non ho sparato, non perche' mi sarebbe dispiaciuto, ma per che non si puo' e soprattutto per non far chiasso e cercar di fregare i tb, mai scelta fu' piu' azzeccata, visto che all' imprvviso mi son trovato davanti la provinciale arrivata probabilmente col teletrasporto, visto il percorso lungo e accidentato che c'era da fare e perche io non ho sentito il minimo rumore, comunque controllo veloce e tutto ok.......
ora, non so' se potro' tornare prima di giovedi', ma se questa e' stata la chiusura, diciamo che e' stata piacevole e movimentata.......dal prox fine settimana si comincia con i lavori per l' anno prossimo, sicuro che non trovero mai il tempo per annoiarmi un po'........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina fatti 16 tiri presi 14 tb ,menli assenti , richiami ottimi ,visti molti fringuelli e peppole
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi ha a ppena confermato la mia armiera che c'è scritto solo "silenziate zanoletti"....
ciao simo prova la soft della balistica 18 grammi, ti mollano quando fa freddo e allora il 14 grammi balistica standard non è soft ,però un botto un morto.W NOI
[eusa_dance.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto