Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

buongiorno.....bella giornata dai...fatto 13 bott e 2 merli....mattina presto fino alle 8 e mezza fatti 4....5 eran di fretta visti anche altri ma o infrascati o non si mettevano peccato...dalle 10 alle 11 fatto 10 tiri!!!!!!!!non si finirà mai di capire la migrazione....richiami fermi per parecchie volte..la metà del tempo,forse falchetto nei paraggi....cominciano a vedersi i merli...se il tempo tiene per mè questa è la sett giusta...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

bravo Maurizio..l'ottimismo è sempre qualcosa di positivo....staremo a vedere perchè comunque il peggioramento sembra un po' ridimensionato.......

Dipende poi anche dai siti meteo, ho visto che non c'è uniformità di previsione o meglio la variabilità e tale che alcuni dan pioggia Venerdì e non Sabato, altri anche Sabato con pausa Domenica
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui GENOVA...

indubbiamente giornata di furia e posso tranquillamente marcare nelle rarissime giornate "storiche"!
il titolo del film di oggi è stato...DALL'ALBA AL TRAMONTO....fino alle 12.30 siamo restati al capanno sparando in continuazione dall'alba!
vento strano, da EST e caldo africano!!
CARNIERE OTTIMO!
da sottolineare anche il grosso movimento di fringillidi...

ah..dimenticavo...quasi tutti tordi!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani niente caccia, qua piove da ieri sera e non era proprio il caso... domani mattina forse ce la faccio, il meteo.it mette che la mattina si alternano piogge e schiarite quindi per lo meno ci provo...venti cmq assai negativi da ovet, sud-ovest, ma non potrebbe piove a febbraio!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Che novembre orribile, mai ricordato che al 4 novembre non avessi ancora visto un sassello al capanno....vorrei tanto sbagliarmi ma mi ricorda quello del 2006 con i richiami in spendidissima forma da subito ma con la totale assenza di sasselli dalle mie parti, in tutta la stagione ne feci 15 con una mattina da record con 6 pezzi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un pò di speranza per domani e dopodomani ce l'ho anche io tanto che domattina svergino il capanno in montagna a quota 1250 nella speranza di fare il primo sassello stagionale.....di solito i primi di novembre lassù già si vedono anche le prime cesene, speriamo dai.....

Ps.: mi ha appena chiamato un amico per dirmi che in romagna hanno preso tanti sasselli, qualcuno sa qualcosa..?? perchè se così fosse vorrebbe dire che magari sono entrati dal mare in questi giorni.....

Confermo Zicchio. Anche a me risulta che in romagna siano arrivati.
Porca miseria, mi è arrivato tra capo e collo un problema di lavoro all'improvviso e domani non posso andare, che rabbia!!! Ragazzi vi seguirò dal forum, teneteci aggiornati.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bo...... io come aveva detto Lorenzo ero partito col pistolino dritto... ma come al solito alle 8.30 mi si era gia ammosciato!!!:(
non ho visto neanche un sassello, ho fatto 4 merli di cui 2 con un doppio perché ne avevo 5 insieme in pianta... e 1 bottaccio. ho visto un sacco di peppole e un bel branco di una quindicina di cesene alte alle 9.30! per il resto niente.. gli altri capanni hanno fatto 4-5 fucilate ma alle 9 stavano gia sbaraccando tutti!!!!! mah..........

- - - Aggiornato - - -

Qui stamani non scrive nessuno[rolleyes_blue.gif]...tutti impegnati nel bombardamento...
gente se serve vengo a portarvi le cartucce!!![lol.gif]

ahahahahaahaha se vuoi te ne porti giu io quest'anno un paio di scatoloni di cartucce che tanto non li faccio andare!!![35]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dai commenti letti in giro per il forum, mi sembra di capire che stamani c'é stato un buon movimento di sasselli e cesene, ma a quanto pare i pennuti hanno preferito Zone dai 600 agli 800 metri,invece di salire in quota.....

Io ero sui 1300 e a parte qualche pasturone non si é visto nulla...
Cosa ci aspetterà domani?
Secondo voi qual,é il motivo di questo?

Sull'appennino tosco Emiliano intorno agli 800 metri come é stata la mattinata?
buona, in prov. di bologna, i sasselli li han visti piu' o meno tutti, anche sopra i 1300.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi, chi si ricorda la stagione 2003?
Estate caldissima, settembre acqua 10 giorni ... poi ottimo passo di Tordi e Allodole!
Speriamo che anche quest'anno sia cosi.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

tra tutti e 2 non saprei chi scegliere....ah ah......Diego certo che lo so...ma obbiettivamente ho sempre visto più cesene nel "ripasso" che col passo vero e proprio...ribadisco che parlo sempre per le mie zone di caccia..............poi comunque l'entrata tardiva in Italia tramite l'adriatico come lo chiami se non passo...anche se ovviamente per le cesene si parla di spostamenti sempre anche a novembre.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata tiepida assenza di vento cielo inizialmente un po' nuvoloso ma poi rimesso al bello fatto 1me 1ts everso le 8.30 visto passare sopra il capanno con i sasselli che andavano di brutto un branco di sasselli esagerato non mi an cagato manco di striscio,con cio' sono daccordo con chi a scritto di perdere tempo a cercarli in pastura perche' ora formano i branchi e fanno dei brevi spostamenti sulle pasture e rientrano nella rimessa che il piu' delle volte e' in una riserva di caccia,e noi ci si ciuccia i diti....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

complimenti il capanno vicino a me ho fatto anche due sasselli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho rivisto stamattina le mie catture dal 2001 all'anno scorso e laddove c'è stato un buon passo attorno ai primi di Ottobre un'altro momento di picco si è verificato tra l'11 ed il 15. Siccome le previsioni meteo dicono che dalla fine della prossima settimana, we compreso, ci dovrebbe essere un cambiamento importante del tempo se non si vedono tra Martedì e Giovedì, penso che di bottacci non ne vedremo molti, almeno al nord, quindi speriamo nel WE.
Comunque ci metterei la firma per avere tempo brutto dalla metà in poi ed avere finalmente ua fine Ottobre inizio Novembre bello, forse sarebbe l'anno in cui si ri-vedrebbero i sasselli; baratterei ad occhi chiusi un anno di bottacci per uno di sasselli e cesene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Riassunto della 2 giorni di metà settimana. Sentendo il forum e gli amici cacciatori delusione massima per me. Ieri un mare di tordi dalle 7.30 in poi fino passate le 9.00 e io ho chiuso con 1 tb e basta (in compenso era bello grasso!!!). Non mi davano retta e tiravano dritti. Capanni al volo hanno fatto bingo. Oggi piano piano ho chiuso con 5 tb e 2 me non avendo però visto altro. Cosa strana è che anche oggi in zona vicina hanno fatto numeroni al valico tirando al volo. Comunque piccolissima soddisfazione: questo è il primo anno che ho 2 merli che fanno a rincorrersi nel canto. termina la strofa del canto il primo e inizia il secondo e appena termina la sua di strofa parte l'altro. Sta a vedere che sparo poco xchè loro comunque scacciano!!!!?????

P.s.: Bravo Simone
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ho visto parecchi tordi a terra in pastura nel bosco .sicuramente entrati stanotte visto che ieri non ve ne era traccia ..speriamo di concludere in bellezza la stagione ..continuo il passo dei fringillidi ..merli ancora assenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto