In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

generalmente qui in toscana un rientro di sasselli sotto le feste natalizie si e' a volte rivisto speriamo che si riveda qualcosa.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui non si riesce ad uscire con i richiami che visto che son due settimane che stanno caldi in stanza non faranno un granchè. Dicono si rialzano le temperature........speriamo sciolga la neve!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo 10 giorni di assenza dal capanno, con la speranza di poterci tornare nel prossimo fine settimana; accendo la macchina questa mattina e: previsioni meteo, venerdi neve in tutto il nord italia... porca p.....a noi cosi non possiamo andare...
Pensare che gli anni passati eravamo sempre in attesa della neve per sperare in qualche cesena, e adesso con essa non possiamo nemmeno appendere...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato sono andato al capanno in collina visto che la notte la pioggia aveva sciolto la poca neve che era caduta....purtroppo però l'arrivo del freddo non ha portato niente di nuovo, fatto un sassello presto e poi il nulla più assoluto......Domenica ho optato per un uscita a tordi allo spollo, ma anche qui nulla, fatti 4 in due.....ieri sono rimasto a letto, al capanno tornerò mercoledì......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi trmpo splendido mattina - 3 speriamo domani sia uguale visto le previsioni mi auguro di vedere qualcosa [22]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

generalmente qui in toscana un rientro di sasselli sotto le feste natalizie si e' a volte rivisto speriamo che si riveda qualcosa.
Anche qua di solito verso natale si rivede qualcosa, anche l'anno scorso fu così, poi se anticipano meglio ancora, qua stamani era -5°C, ho fatto una passeggiata vicino casa e ho visto una decina di bottacci fermi..
Ma non ho nessuna notizia di ts e ce...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo ho ancora la neve che mi impedisce di uscire !!
Fatto un giretto oggi pomeriggio ma non c'è nulla in giro !
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ho fattoun giro al capanno in serata.Dove faccio il capanno e sotto le piante non ho neve, mentre a un centinaio di metri si.Ho gia' sentito la provinciale che mi ha detto che posso andar tranquillo se dove faccio il capanno e' pulito.Domani si prova, e' una settimana che non vado e sto per impazzire...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se non risuccede niente di storto giovedi vado..domattina costretto al lavoro..ieri ero già pronto a partire ma mio nonno mi ha fatto spaventare e l'ho portato all'ospedale..tutto rientrato..(non è che lo stavo portando a caccia con stò freddo..è che mentre partivo alle 5,30 lui mi ha chiamato che si sentiva male!!..)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'è nessuno??? Passato nulla stamani? Vorrei decidere se andare domattina, ma mi sà che mi conviene lavorare...Stamattina spollo veloce vicino casa, in mezz'ora ho preso 6 tb+un paio di padelle belle + un paio di padelle inevitabili (saette zigzaganti alla velocità della luce, non era la velocità il problema ma il fatto che andassero a zig zag), un disperso, il miglior spollo di quest'anno ai tb (ai sasselli negli anni scorsi ho fatto molto meglio), era -5°C ho ancora i piedi congelati....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'è nessuno??? Passato nulla stamani? Vorrei decidere se andare domattina, ma mi sà che mi conviene lavorare...Stamattina spollo veloce vicino casa, in mezz'ora ho preso 6 tb+un paio di padelle belle + un paio di padelle inevitabili (saette zigzaganti alla velocità della luce, non era la velocità il problema ma il fatto che andassero a zig zag), un disperso, il miglior spollo di quest'anno ai tb (ai sasselli negli anni scorsi ho fatto molto meglio), era -5°C ho ancora i piedi congelati....
Qui da me un capanno ha sparato almeno 10 colpi e visto che spara a fermo sono almeno 10 tordi ma forse ha sparato anche di più anche perché sono stato nella zona del capanno fino alle 9:00.
Io fossi in te domani andrei a caccia....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata fredda ma nn troppo -1 visto qualke sassello ma molto nervosi mi sa k erano giò da qualke giorno posticci affatica si mettevano in pianta che ripartivano subito comunque fatti 4 meglio k niente........ [14]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata fredda ma nn troppo -1 visto qualke sassello ma molto nervosi mi sa k erano giò da qualke giorno posticci affatica si mettevano in pianta che ripartivano subito comunque fatti 4 meglio k niente........ [14]
_________________________________________________________________________________________________

Io sono stato fino alle 9, fatto un ts e visti due.
Ho quotato il tuo messaggio perchè anche da me erano supernervosi..mai visti cosi, non facevano in tempo a mettersi in pianta che dopo un secondo andavano via.
Quello che ho fatto,sono riuscito a sparargli alla 4°volta che si buttava in pianta...devo capire se era un problema loro o se c'era qualcosa al capanno che non andava...

Comunque sia, passo totalmente fermo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'è nessuno??? Passato nulla stamani? Vorrei decidere se andare domattina, ma mi sà che mi conviene lavorare...Stamattina spollo veloce vicino casa, in mezz'ora ho preso 6 tb+un paio di padelle belle + un paio di padelle inevitabili (saette zigzaganti alla velocità della luce, non era la velocità il problema ma il fatto che andassero a zig zag), un disperso, il miglior spollo di quest'anno ai tb (ai sasselli negli anni scorsi ho fatto molto meglio), era -5°C ho ancora i piedi congelati....

Mah, non so che dirti.... io non sono andato comunque i miei amici capannisti con cui ci sentiamo solitamente non hanno superato i 2 tiri. Io credo che lavorerò anche domani..... proverò nel fine settimana meteo permettendo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

_________________________________________________________________________________________________

Io sono stato fino alle 9, fatto un ts e visti due.
Ho quotato il tuo messaggio perchè anche da me erano supernervosi..mai visti cosi, non facevano in tempo a mettersi in pianta che dopo un secondo andavano via.
Quello che ho fatto,sono riuscito a sparargli alla 4°volta che si buttava in pianta...devo capire se era un problema loro o se c'era qualcosa al capanno che non andava...

Comunque sia, passo totalmente fermo.


secondo me erano animali che avevano gia sentito richiami e fucilate ed erano sospettosi come da me
 
Re: Radio capanno 2012-2013

gia' lo ero ma leggendovi, devo esser ancora piu' contento, partito per andare agli agrifogli sperando in qualche cesena, ho trovato il terreno ancora troppo coperto per rischiare, ormai la giornata l' avevo segnata e ho ripiegato in un posto piu' in basso in un uliveta abbandonata, con tanta costanza perche' davvero in giro c'era poco o nulla, rimediati 2 tb 1 me e 2 ghiandaie, giornata fredda e soleggiata molto bella.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto