Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato non sono andato, nevicava ancora e poi davano pioggia, percui rimasto a spalare la neve; ieri invece ho provato e con qualche rischio, visto che quei ca***ni del 3° Alpe non avevano pulito la strada e la neve era marcia con scarso grip anche delle catene, sono riuscito ad arrivare fino al 2° Alpe, da dove ho proseguito a piedi (20-25 minuti). Al capanno una 30ina di cm, anche li imballati dalla pioggia. Non c'era niente poi improvvisamente attorno alle 09:45, a distanza di 5 minuti sono arrivate 2 cesene. Visto ancora 1 tordela. Nel scendere, a circa metà strada, ho visto una cesena volar via da un frassino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

guarda non lo posso escludere al 100 % perchè erano abbastanza lunghe però ti dirò che nocciolaie mai viste nelle mie zone e poi non so che verso faciano le nocciolaie ma queste emettevano il caratteristico grido della ghiandaia...e tutte quelle che mi si son avvicinate erano ghiandaie di sicuro...io pensavo potessero essere i giovani dell'anno che si sono imbrancati ma non so se la ghiandaia sia solita avere questo comportamento...
ma saranno state castagnaie???:eek:
capita spesso di vedere le ghiandaie di passo imbrancate, difficilmente in gruppi numerosi, di solito 4/5/6 al massimo, penso comunque che sia presto perche' fossero di passo, arrivano un po' piu' tardi dei tordi......
da esperto di ghiandaie ( volevano darmi la cattedra in ghiandaiologia all' universita' di bologna ), ti dico quel che e' successo secondo me,
spesso, se una ghiandaia vede un rapace, un gheppio o anche falchi piu' grandi, in un attimo richiama tutte le ghiandaie della zona e si mettano a corrergli dietro in branco sberciando finche non lo scacciano, e' una scena che ho visto parecchie volte e mi e' anche successo di sparargli beccando proprio la ghiandaia sbagliata[huh.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Senti chi si rivede.......il grande Emiliano!!
Tu hai già fatto 4 uscite ed io neppure una, inizio sabato sempre se non piove
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Dieghito fatto sta che non sei più buono come una volta.....ihih

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi riferisce mio babbo che è andato al suo capanno x colombi, che oltre a vedere numerosissimi colombi di passo ha visto diversi merli e bottacci entrare dal mare...Peccato che domani da vento forte e pioggia...

è normale hanno imparato a leggere e scrivere
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

qui tempo chiuso freddo senza vento...mio nonno che smoccola perchè la giornata perfetta da "corsini"..incredibile 87 primavere ed è peggio di me..
io son al lavoro e non ho notizie da darvi..
tranne che la liguria per domani e domenica è in allerta meteo..

Goditi il nonno MArco, non sai che darei per rifare una mattina al capanno con il mio che oramai non c'è più......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

P.s.:X GNACCHE....ma delle coperture antifalco no...?? le uso io con il temporaneo, te con il fisso potresti farlo ancora meglio, VAGABONDO.......

hai ragione ma dovrei lavorare una stagione intera per poterli fare a tutti i capnni in cui le devo mettere. ero in quello in alto ed era la prima volta che andavo. se lo sapevo.......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina visto l' andamento degli ultimi giorni e anche parecchie ore di sonno da recuperare ho deciso di stare fra le coperte perchè tanto alle 8.30 dovevo andare a lavorare......vediamo domani.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato tornati indietro per acqua e nebbia. Domenica 2ce e 1tb fra la nebbia. Oggi abbiamo visto qualche cesena ma sono molto smalizziate: sparato solo ad una. Ne è passato poi un branchetto di 7-8 sul capanno in discesa a grande velocità senza accennare alla frenata..I sasselli non si vedono da diversi giorni, ma per loro ora bisognerebbe scendere più in basso fra gli olivi..ora cacciamo si 700m, sentiamo il fascino della cesena.. Richiami molto bene, nove sasselli e nove cesene che si son dati da fare fino alle 10. Non siamo ancora riusciti a farci un cappotto, ma non demordiamo e prima o poi ci riusciremo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io devo dire che dalle mie parti si è visto gran poco..un tb visto e uno in carniere niente più..sulla mia linea anceh capanni migliori...alcune belie e il primo pettirosso....caldo.
c'è ancora molto tempo siamo agli inizi
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

i merli spigla solitamente indicano la fine o meglio la coda di passo dei bottacci.....lasciamoli pertanto dove sono almeno ancora una settimana

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattinata con poco passo. 5 tb e un merlo, più un paio di santi e angioletti vari abbattuti a moccoli nel vedere le catene ininterrotte di fringuelli e peppole passare indisturbate sopra il capanno. In zona avvistate le prime cesene. Sasselli per ora non pervenuti.
Comunque non mollerò mai, a dispetto di leggi e politici avversi. Dovesse essere anche solo per uno sparuto uccello a mattina, continuerò ad alzarmi e a salire a capanno. Vedere l'alba spuntare dietro i rami, l'aria gelida che ti sferza il viso, il canto rabbioso dei richiami, il caffè caldo con il babbo...no, non si può mollare.

Quotto in pieno quello che hai scritto... Non dobbiamo mollare... Sono momenti e sensazioni inpagabili quelle che viviamo la mattina al capanno...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui GENOVA...

INTANTO VORREI FARE I COMPLIMENTI A SIMONE per la mattinata..e perchè nel suo messaggio ho letto la sua felicità e uno che aspetta tutto l'anno gli basta un giorno per esserlo!!

poi racconto brevemente il passo da me..che praticamente è nullo...
giornata ideale per il passo..leggero vento da Nord ma uccelli pochi..come del resto da inizio mese..
richiami in gran forma e questo mi da un po di gioia..
primo ed unico bel voletto di merli di passo..e qualche tordela vista volare..i soliti 10 fringuelli.. e non non ho visto altro..

poi, per ultimo a questo post vorrei scrivere quello che questa stagione mi ha fatto provare, pensare, decidere e ripensarci...
perchè ero scazzato all'inizio, tutto contro..due ricorsi...calendario punitivo..qui da noi le deroghe nemmeno si sanno cosa siano...
in più un bel po di casini a casa che di certo non aiutano il morale in questi momenti..
soldi sempre meno..e sbattimenti sempre di più..
mi domandavo..ma chi ***** me lo fa fare di continuare con i richiami..con l'appostamento..i soldi per il pda...
e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE...
*****, ma questa è la passione..la stessa passione che mi fa stare bene e non mi fa sentire le problematiche che ho elencato sopra...
FANCULO AI VERDI, ANIMALISTI, A CHI CI VUOLE MALE...
a me la caccia piace e quando sono a caccia sto bene...
e finchè posso...ci andrò!!anche sono per un alba!!

belle parole mi hai fatto emozionare
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bella mattinata..non mi sembrava la furia..anche per che nelle mie zone c'è chi ha sparato e chi no...i capanni attrezzati han fatto ciccia nei valichi a volo il deserto..io fatto il primo sassello di due visti..merli in leggero aumento visti colombi e finalmente tanti cin...
i tordi credevano e venivano da tutte direzioni..più da terra che da aria..ma movimento migratorio
gran caldo!!!
meno male eravamo in due stamani col fucile.. ;-))
ora stringiamo i denti fino le 8.30 al lavoro poi pizzetta e nanna che domattina si riparte
zeri passo & chiudo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono ancora al capanno ma penso che la mattinata sia ormai finita... 5 tordi 5 sassrlli 3 merli... + tre padelle clamorose...

A mio avviso, non male, visto il periodo di transizione, tra la fine dei bottacci e l'inizio (sperato) dei sasselli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto