Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giro di perlusctrazione e visto pressochè nulla.
Ho un tordino,un sassello e una cesena che ancora cantano e quindi domani mattina,seppur senza grandi idee,si fà la chiusura stagionale al capanno.

Speriamo almeno di scaricare il fucile:p

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti io stò andando solo la domenica visto che i richiami non stanno mutando, o come questo fine settimana ieri poichè stamattina avevo impegni, qualcosina vedo sempre , ieri fatto 1sassello + 1 cesena, considerando che sono stato fino alle 8:45 va bene almeno per non capottare.
la prossima sarà domenica prossima per chiudere la stagione, ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dalla Liguria provincia di Imperia, ottimo w-e , raggiunta la quota sia Sabato che Domenica, tutti bottacci, con prevalenza di catture alla sera rispetto alla mattina, tordi molto confidenti che davano molto retta allo "zip", forse sono le prime avvisaglie di ripasso dato il tempo veramente mite e caldo per l'ultima decade di Gennaio.
Vediamo se si conferma la presenza anche in settimana, se riesco giovedi vado e poi resta solo il prossimo w-e.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto Week sabato fatto 4ce..viste qualche d'una...e verso le 10,30 mi è arrivato a circa 40mt un gruppo di un centinaio..hanno riempito letteralmente piante e pini..eran talmente tante che alla fine qualche d'una è arrivata anche dentro l'appostamento...fatte due..purtroppo ero solo se no forse se ne poteva fare qualcuna in più...xò va bene così....domenica purtroppo tirava un vento allucinante e fino a 8,30 non c'era verso che smettesse..poi di colpo tutto fermo..riuscito a fare 2ce lo stesso...adesso vediamo mercoledì che succede.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi hanno detto che qlcosa è arrivato la scorsa settimana anche qui dalle parti del casello...era un gruppo di 150 presso una malga..dalla parte delle poffe non si vede una mosca.
Sabato farò la chiusura ospite di amici, ma sarà perlopiù una giornata gastronomica :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cesene inesistenti, i sasselli che mi avevano segnalato in effetti cerano ma molto diffidenti ed incuranti delle mie femmine, risultato: cappotto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Complimenti a tutti per la costanza, indipendentemente dai risultati siete da applausi.
Io anche volendo non potrei andare ho tutti i richiami in piena muta.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Piccolo solito riassunto...ieri fatte 2 ce viste alcune singole e un gruppetto di 7 o 8...veramente poca roba..nonostante dicano che ve ne siano diversi grupponi in giro...mah...oggi fatto un piccolo salto fino alle 8,30 in basso a 1000mt..lì invece c'è veramente poco o nulla..riuscito a fare lo stesso una ce..chissa da che parte arrivava...va bè dai ormai siamo veramente agli sgoccioli...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riesco a collegarmi solo ora dalla settimana scorsa, da casa non ci riesco e ho avuto tre giorni di super-lavoro tanto che non sono andato neanche a caccia, sabato ottimo spollo con 11 ts ma ritrovati 7, domenica per essere furbo ho cambiato posto andando in una zona dove avevo visto un brancone misto di cesene e sasselli, non ho visto una mazza, alle 8.00 ho cambiato posto ma era troppo tardi, nella collina più oltre un capanno fisso ha tirato a dir poco 20 volte ai sasselli (a volo) che passavano bassi per il vento teso da SO, ho cercato di avvicinarmi ma ho trovato una spinaia inestricabile...
Sabato si parte per l'ultimo WE, comunque vada è stata un ottima annata per me...
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MITICIIIIIIII!!!!........chi ancora riesce ad uscire al capanno nonostante siamo alla fine merita tutta la mia ammirazione....[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
Simone, pur di avere la tua ammirazione rischierò un bicapotto e Sabato e Domenica andrò al capanno anch'io....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Simone, pur di avere la tua ammirazione rischierò un bicapotto e Sabato e Domenica andrò al capanno anch'io....
mi meraviglio di te Mauro..............un nonno di famiglia che si fa' trascinare cosi' malamente nell' omosessualita'...........che mondo[17]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ho letto in fb che un bresciano questa mattina ha fatto 18 cesene

io ho la morosa di bg....sai cosa dicono dei bresciani..."larc de boca...." ;)

cmq tutto può essere..io domani faccio l'ultima uscita (e confido di vedere qlcosa se come dicono nevica..) che sarà venatorio-enogastronomica con gli amici con pasta e fagioli, polenta e uccellini in padella...e sarà un successo sicuramente :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domani ultima uscita anche per me insieme ad altri amici poi verso le ore 9,oo bruschetta, salsicce e un bicchier di vino e un arrivederci alla prossima stagione

amedeo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho la morosa di bg....sai cosa dicono dei bresciani..."larc de boca...." ;)

cmq tutto può essere..io domani faccio l'ultima uscita (e confido di vedere qlcosa se come dicono nevica..) che sarà venatorio-enogastronomica con gli amici con pasta e fagioli, polenta e uccellini in padella...e sarà un successo sicuramente :)
dipende dove vai..perchè anche su qui stamattina nevicava,ma oltre a fringuelli non sì è visto nulla...come dici mal che vada ti consolerai col cibo..io mi consolerò ascoltando i richami..anche se ora sono un po cotto...auguri a tutti coloro che faranno la chiusura...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani ultima uscita, tirato a due bottacci, uno fatto la passata e non ritrovato. Richiami arrivati precisi a fine stagione, non avrebbero retto ancora. Ora sistemiamo le gabbie e cominciamo a sognare per il prossimo ottobre. Saluti a tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina ennesima bella gelata e vento debole, visti un pò di tordi allo spollo e a sorpresa, dopo quasi due mesi di assenza dal carniere, prese anche 2 cesene (+5 ts+1ghiandaia).
E' sempre uno spettacolo vedere i tordi (e le cesene) per aria a branchetti, anche se stamani molti sono passati alti, schivavano le parate alla velocità della luce e alle 8.15 tutto era fermo, d'altra parte anche loro cercano di salvare la pelle....
Un cacciatore che aveva studiato una pastura di cesene ne ha prese diverse...
Domattina si riprova nello stesso posto (se mi tocca), il vento dovrebbe aumentare e forse passeranno più bassi e si muoveranno un pò di più..
ciao
 
Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto