Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri mattina solita scarpinata tra faggi e querce, verso le nove i cani mi precedono su una rimessa conosciuta, sento un beeper suonare e dopo qualche secondo il consenso dell'altro, arrivo sui cani con il cuore che usciva dalle orecchie e aspetto di vederla volare, ma anzichè sentire il frullo parte un lepre che fermo di prima ( avrei preferito la nasona :D ) cmq proseguo la mattinata senza incontrare altro.
Spero che la stagione inizi a portare qualcosa di buono.
Dimenticavo Atc Lt1.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il mio cucciolone ha alzato la prima della sua vita [lol.gif] son rimasto a guardare rincoglionito e contento :mrgreen:


[eusa_clap.gif] quanti mesi?
-------------
ha fatto un anno l'11 novembre :mrgreen: dici che la posso ritrovare domani?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

x Giacomo,scusa il ritardo nella risposta ma difficilmente rileggo i messaggi,battiamo diversi comuni un pò in tutta la zona...
Oggi alzata ed abbattuta 1 sola,molto fortunato nel tiro,presa di 3o colpo e sparata tra lo sporco!
Tutti i miei conoscenti hanno avuto pochissimi incontri nonostante la giornata promettente...saranno finite dopo la spettacolare settimana scorsa!?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
a qualcuno nn conviene questa discussione perche' si sente la coscienza sporca?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

per me possiamo chiamare pure FBI e CIA l'importante è fare un po di pulizia e con molti stronzi in meno limitiamo anche le chiacchiere degli ambientalisti perchè se non lo avete ancora capito il vero male della caccia sono i cacciatori ignoranti e malati, come ho sempre detto dobbiamo combattere prima il marcio che sta dentro la nostra categoria per evitare di attirare critiche dall'esterno.......... una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi

passo e chiudo buone feste a tutti buoni e cattivi!

Con me sfondi una porta aperta [eusa_clap.gif]
Buone feste anche da parte mia e pochi crostini [up.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

[lol.gif] Solo per dovere di cronaca. Domenica 3 ott., 1400 slm, bosco di faggi esposti a nord/est e versante che guarda il lago D'Orta, il cane rimane fermo dove la settimana scorsa aveva fermato senza che si palesasse nulla. Non vedo niente, il cane riparte in tromba e sfonda. quando rientra va a speccolare dove aveva fermato. Controllo e vedo una marca freschisima e solo quella ( la notte precedente aveva diluviato ). Continuo il giro per un paio d'ore ritornando anche sul posto. Niente, volatilizzata. Nel pomeriggio vengo a sapere da cacciatore del posto che anche lui nel versante opposto del passo su due ferme una sola ha visto partire fuori tiro e in volo venire dove ho trovato la fatta. Mi conferma essere beccacce del posto, dato che ne aveva trovato una coppia a poca distanza una dall'altra il 12 settembre nello stesso posto mentre allenava i cani.
Saluti Giuseppe.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mamma mia come fate a camminare cosi pesanti? io gia' muoio dalk caldo con magliettina di cotone a mezze maniche felpa tecnica defendec e trisacca
se proprio fa freddo ma vero freddo al posto della maglietta metto la camicia di cotorne e quando piove a diluvio levo la fela e metto il pac-lite....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Quattro ore questa mattina a pestare spine, 3 belle ferme ma in 2 casi si trattava di mini lepre, nel 3° ero straconvinto di alzarla ma... alla fine si è risolto con un nulla di fatto... poi in palude alzati una 15ina di germani, peccato che hanno pensato bene di uscire TUTTI dal lato in cui non si poteva sparare!!! [rk01_050.gif] [tenerezza.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il mio cucciolone ha alzato la prima della sua vita [lol.gif] son rimasto a guardare rincoglionito e contento :mrgreen:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Il cucciolo ferma e riporta sulle quaglie selvatiche e penso che non avrà problemi nemmeno con la beccaccia.[/quote]


secondo me hai fatto bene, l'abboccare la beccaccia gli ha fatto sicuramente meglio di molte teorie che lasciano il tempo che trovano .... troppo se troppi ma troppi forse non servono a nulla.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina ritorno nel bosco dove mercoledi ne avevo lasciata una molto nervosa.ore 6.45 accendo i beeper dei setter roki e laika appena dieci minuti dopo mentre percorrevo una radura di querceto tagliato sento laika in ferma mi accosto ed eccola schizzare, di prima fucilata giu' .roki mi fa un magnifico riporto.cammino per altre due ore nello stesso bosco niente.mentre uscivo a circa 200 metri dalla macchina una triste sorpresa, mi vedo arrivare laika con in bocca una beccaccia morta(sicuramente abbattuta da qualche co.......ne di postaiolo).poi altro posto altro incontro ma niente .sotto ferma mi parte dalla parte opposta coprendosi,quando l'ho vista entrare nel folto di quecia e ginepri era un po lunga.speriamo bene domani. [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi presi dalla disperazione per la desolazione totale, ci siamo inoltrati in una pineta molto sporca e faticosa da esplorare però siamo stati ripagati: trovata e incarnierata una bella regina!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

X Sassello Forever....conosco benissimo la zona di Polla xkè è dalle mie parti e non ho mai sentito di qualcuno che lungo il fiume (Tanagro) ha trovato Beccacce,poi la caccia certe volte ti sorprende...può essere.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!
NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.
Ecco questa sarebbe l' ennesima buffonata che solo in Italia si può sentire dire!
Ma come si fà anche solo a pensarlo???? In Italia non siamo tutti beccacciai e lo spollo è un momento magico, se uno spara alla beccaccia gli fai la multa, la seconda volta prendi altri provvedimenti non c'è bisogno di dire castronerie!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato tutta la mattina dietro ad una beccaccia e padellata per ben 2 volte da me e dal mio compare,grande il lavoro dei cani meno il nostro ma va bene cosi'.
Domenica io non sono uscito ritovata dal mio amico e toccata di terzo colpo e mai piu' ritrovata.
Stami giretto prima del lavoro trovata una ma partita a 40 metri dal cane,furbissima.
Ps sabato controllo delle guardie tutto ok ma ci hanno fatto 1000 domande e soprattutto se si sapeva di gente che faceva la posta.Quindi se c'è qualcuno di voi che vuole levarsi dalle scatole qualche postaiolo non deve fare altro che prendere il cell e fare una chiamata.
Mi sembravano molto agguerriti su queste persone.
Saluti...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

domani, partiamo con pazienza e tanta voglia di incontrare e speriamo vada bene!..stiamo ricevendo delusioni dal mese di ottobre appresso a ste bekke..è un annata davvero deludente..spero migliori qualcosa, domani si cambia zona e speriamo nel meglio!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

scolopax76 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
leggo con piacere ed attenzione i vostri racconti sulle giornate di caccia alla regina, ed efftivamente è una annata anomala. Rispetto allo scorso anno, di questo periodo avevo incarnierate 17 beccacce, alla fine della stagione il conto è stato di 32 totali.
Ad oggi 10 dicembre, solomente 4, quattro incontri, quattro ferme e quattro beccacce. Da premettere che sostenzialmente essendo di Catanzaro, frequento molto la Sila, ma di regine veramente pochissime se non quasi nulle, ultima beccaccia incarnierata il 22 novembre dopodichè il vuoto. I posti frequentati sono dai 900m ai 1500m, e variano da canali, faggetti, castagneti, pinete ecc. ma vi posso garantire che sembrano essere sparite.
Altre zone frequentate Serra San Bruno altri posti fantastici, dove nelle passate stagioni si è sparato parecchio, quest'anno nada de nada.
Essendo un amante di questo tipo di caccia e con quel poco di esperienza acquisita sul campo, mi pongo una domanda, o qualcuno racconta qualche bugia o io di cani, posti, e beccacce non ho capito niente.

P.S memorizzate questo consiglio, l'entrata di regine quest'anno ci sarà a gennaio diversamente dagli altri anni, e combinazione quando la caccia sarà chiusa.
chi vivrà vedrà.

Serra San Bruno...stessi posti che frequesto io...però situazione diversa, becche ne ho alzate molte di più, il problema è che oggi ci sono e domani (anche meno di 24 ore dopo) sono scomparse!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto