Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Quasi sicuramente è stricnina (sintetizzata nel 65)....si trova a buon mercato ed è il veleno piu usato per topi e queste vigliaccherie............é un alcaloide (cioè sost naturale estratta dalla stricnos vomica -nux se non ricordo male) molto tossico ld50 (dose letale media ) 1mg / kg!!!!
mi dispiace molto anche ad un amico è successa la stessa cosa ti capisco!!!!! saluti

Che pezzi di xxxxx, ma possibile che sia così semplice comperare una schifezza del genere? non si può registrare ogni singola vendita? Dovrebbero fare un tesserino/patentino per vendere questo tipo di prodotto...
Se succede un fatto del genere, secondo me quando uno si vede arrivare i CC in casa gli si iniziano a stringere le chiappe... [****.gif] anche perchè non è ammissibile che uno possa mettere in giro del veleno così, la galera per questi signori sarebbe poco... forse una brenneke... [censored.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

la vendita è vietata da molti anni e non credo sia di facile reperimento.
molto spesso invece della stricnina adoperano diserbante per il tabacco, del tipo che per prenderlo ci vuole il patentino.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
la vendita è vietata da molti anni e non credo sia di facile reperimento.
molto spesso invece della stricnina adoperano diserbante per il tabacco, del tipo che per prenderlo ci vuole il patentino.

Beccò che è vietata hai ragione pienamente le sostanze che dici tu soprattutto sono i pirtroidi il cui prototipo è la deltametrina....pesticida per il tabacco..questa è meno tossica dose letale media 1500mg/kg.....Intendevo a buon mercato "nero"........acquista gente col patentino e poi o la rivendono oppure piu spesso c'è l'amico che vuole fare puilizia di volpi ecc e quindi viene prestata ma non vale solo per la strcnina ma anche per altre sostanze tossiche.......viene usato come veleno per topi....non a caso ci sono stati casi di cani che hanno mangiato topi e deceduti....!!!!Cmq gli effetti di entrambe le sost sono simili!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Purtroppo di canaglie il mondo è pieno...anche nel mondo venatorio...!Mi dispiace moltissimo per il tuo cane e per te e mi rendo conto che sono cose disarmanti.Ciao

Canaglie? Mah... avrei termini ben peggiori, per non dire SOLUZIONI!.... [violent.gif]

Comunque, oggi qui 10/15cm di neve, diciamo che possiamo anche archiviare la stagione, martedì danno altra neve... proprio una bella annata... [censored.gif]

Ciao!
Stefano
Stefano avevo scritto una cosa peggiore ma comparivano solo asterischi...c'è un filtro e quindi ho usato quel termine.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Normalmente non amo sfoggiare carnieri e tanto meno fare pubblicità........
ma sento il dovere di fare un omaggio al mio black che ad inizio stagione era dato per spacciato causa una malattia che lo aggrediva ai muscoli rendendolo inutilizzabile; proprio nel fiore degli anni .......ma poi grazie ad una cura mirata è stato recuperato.
Grazie black per le innumerevoli emozioni che mi stai regalando!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Nevica anche qua..stamattina mi son rivoltato nel letto [****.gif]

Mi spiace per il cane avvelenato e per il suo padrone..sono disgrazie inaccettabili contro le quali bisogna armarsi:
-prendere accampamento nella zona del misfatto(il colpevole torna sempre)
-cercare negli abitati vicini i possibili colpevoli(anticaccia,contadini,altro)
-sarebbe(purtroppo) di munire i cani di legaccio attorno alla mascella

Basta con cani morti avvelenati è l'ora di prendere i colpevoli ovunque e in qualunque periodo dell'anno..intanto vai a denunciare l'accaduto alla stazione dei carabinieri di competenza della zona..rinnovo il profondo dispiacere [protesta.gif]
Purtroppo a volte sono le gelosie x i tartufi o x i posti di caccia,fino a 10 anni fa sucedeva anche nelle mie zone,in montagna invece se la rifacevano con le auto foratura delle 4 gomme.purtroppo è una grossa perdita e le parole non possono certo alleviare il dolore e la rabbia,purtroppo è capitato anche al sottoscritto una 15 di anni orsono.
Oggi pioggia battente ,niente caccia!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!
Una vigliaccheria unica prendersela con i cani, spero che acciuffino questa gente e poi... [violent.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

PER QUESTI VIGLIACCHI CI VORREBBE LA SEDIA ELETTRICA, IL SOLO LEGGERE MI FA' STAR MALE HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA', LA MIA PAURA QUANDO CACCIO CON IL MIO LUCKY E' PROPRIO I BOCCONO AVVELENATI E IL MORSO DELLA VIPERA.
E' MOLTO DURA MA FATTI CORAGGIO, IL CANE PER NOI CACCIATORI E' COME UNA DI FAMIGLIA..........
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina, alto beneventano, vista una (venuta di volo verso le 9) e non più ritrovata...

Tanti cacciatori... battuta di caccia al cinghiale... e tutti a casa... [protesta.gif]


Viste due cesene e due colombi.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Maledetti esseri senza scrupoli.E' una tragedia perdere un amico-cane così,senza poterlo aiutare.E' come infierire su un bambino.Ti capisco...sò il tuo stato d'animo.Fatti coraggio e continua a portare l'altro cane a caccia.
Secondo me, dal tuo racconto si intravede un possibile sospetto, ( stamattina niente seguggisti)...cosa strana...di domenica!
Comunque... stamattina alle 4,30 uscito fuori, mi arriva in faccia una ventata di scirocco che non vi dico. Ormai ero pronto e poi dovevo portare a caccia mio nipote di 6 anni.
Arrivati al valico,ci fermiamo per vedere se c'è movimento. Nessuna vista, in compenso sentito sparare per tre volte a buio [****.gif] .
Fatto largo giro di 4 ore, il piccolo aspirante cacciatore non demorde e non molla :mrgreen: .
Il giovane Attila si muove bene, va ascrutare tutti gli angoli,fa uscite e rientri da manuale..ma aimè...mancha la materia prima!! Ho toccato delle rimesse che nei tempi addietro erano siti di sicuro reperimento...ma niente. Durante l'arco della battuta ho sentito sparare solo una volta.
Nel comtesto mi sono divertito ed estasiato un sacco, nel vedere mio nipote scoprire la montagna...( miiiii quante domande [rire.gif] ), ha trovato una salamandra, abiamo raccolto funghi, abiamo visto le trote in un laghetto, sentito il battito del becco di un picchio su un troco, insomma una giornata didattica nel bosco :mrgreen: .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Chi fa queste cose andrebbe ammazzato a son di legnate nella testa, sono dei vigliacchi che nella vita non valgono propio un ****.Comprendo il tuo dolore ,e anche se non sara' facile superare tutto questo non ti arrendere.CIAO
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Mi dispiace perchè so per aver provato cosa significa, persi una kurzhaar (Stella) il 28.11.1994 avvelenata il 26.11.1994.

Lessi con le lacrime agli occhi questa poesia tratta da "La vecchia Baita"

FAMMI SENTIRE O SIGNORE
SUL MIO LETTO DI MORTE
PER POCHI MINUTI ANCORA
IL CANTO DEI SEGUGI SULLA PISTA
E LA RODENA DELL'UROGALLO
SUL LARICE SOLITARIO,
IL SOFFIO DI SFIDA
SULLA NEVE DI MAGGIO
DEL FOLLE FORCELLO NERO.
FAI O SIGNORE
CHE UN PROFUMO DI PINO
ENTRI NELLA STANZA
AD APRIRMI IL RESPIRO
E CHE L'ULTIMO RAGGIO DI LUNA
ILLUMINI SOLO PER ME LE MIE MONTAGNE.
FAI O SIGNORE
CHE I MIEI OCCHI SI CHIUDANO
COL MUSO DEL MIO CANE CHE PIANGE IN SILENZIO.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!

Ciao Olibs mi dispiace tanto mi è successa la stessa cosa 10 anni fa e ti posso capire. Io sono originario di Carinola e caccio anche io sul Massico, mi puoi dire dove ti è capitato almeno settimana prossima che sono giù cerco di evitare la zona. Comunque a me 10 anni fa è successo tra falciano e casanova.

Ciao
Mauro
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

gianlucan. ha scritto:
olbis hai tutta la mia solidarietà
anche da parte mia, l'assenza di segugisti sarebbe dovuto essere segno di qualcosa di sospetto in quella zona. Credimi quella è gente che dovrebbe essere sparata senza se e senza ma, brutti ****.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Mi dispiace Obis............
Stamane ventaccio di scirocco e zero incontri ........anche quella di ieri è scomparsa!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!
Piena solidarieta' a te e al piccolo STORN......penso che l'avvelenamento del nostro ausiliario sia una delle cose peggiori che ci possano capitare.....
Leggendo la discussione mi è venuta la pelle d'oca........
Deve finire questa storia.........
Io non sto molto lontano da te, e proprio 6-7 anni fa' a mignano montelungo mi avvelenarono la mia birba........
Una pointer figlia dei "Del Vento" di appena 8 mesi....aveva gia la stazza di una grande campionessa.....a 8 mesi fermava e riportava le quaglie selvatiche come un cane gia adulto...correttissima,educatissima e ubbidiente.......
Insomma....penso che nella mia vita forse un cane del genere non lo ritrovero' piu'....
...e pensare che era solo la seconda volta che usciva a caccia.......maledetti....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato da me c'era 10 cm di neve scesi di quota trovate 2 e fatte entrambe freddo pungente e beccacce come al solito molto scaltre.Domenica trovata una ma non potuta sparare apparte la prima volta inchiodata per bene dal cane ma purtoppo ero lontano e irraggiungibile,ritrovata due volte ma a 100 metri se ne andava.
Ora speriamo vada via questa neve.
Saluti..
Quest'anno io e il mio socio siamo infallibili,di quelle sparate solamente 2 se ne sono andate. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto