Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ho sentito da più parti notizie di ottima presenza in Croazia con numerosi incontri. Aspettiamo fiduciosi la prima ondata di freddo che le spinga ad attraversare il mare. Il terreno è buono ma le temperature purtroppo sono ancora troppo elevate.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter978 ha scritto:
ieri ho camminato per 4 ore e non ho visto niente,oggi un mio amico è uscito tutta la mattinata e non ha visto niente.la domanda nasce spontanea ,dove sono finite le beccacce che si sono viste fino alla scorsa settimana in sicilia?

Con questo tempo dove vuoi che siano... in alta quota alta montagna
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sgropponata per monti di 6 ore, alla fine una sono riuscito a trovarne; noto che non ce ne sono in nessuna parte d'Italia, speriamo in un'annata decente io sono un ottimista ma quest'anno la vedo un pò scura.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri mattina solita scarpinata tra faggi e querce, verso le nove i cani mi precedono su una rimessa conosciuta, sento un beeper suonare e dopo qualche secondo il consenso dell'altro, arrivo sui cani con il cuore che usciva dalle orecchie e aspetto di vederla volare, ma anzichè sentire il frullo parte un lepre che fermo di prima ( avrei preferito la nasona :D ) cmq proseguo la mattinata senza incontrare altro.
Spero che la stagione inizi a portare qualcosa di buono.
Dimenticavo Atc Lt1.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]
vale-vale questa è buona, non fosse altro per dove cavolo l'ha trovata.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
sgropponata per monti di 6 ore, alla fine una sono riuscito a trovarne; noto che non ce ne sono in nessuna parte d'Italia, speriamo in un'annata decente io sono un ottimista ma quest'anno la vedo un pò scura.

Speramo bene....io sono fiducioso!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Finalmente ieri e' arrivata la 1 prima della stagione,uccisa di seconda botta,grande tiro perche' volata lontana . Spero che sia una delle tante.Qui da me in toscana il tempo non e' che sia dei migliori piove e non e' per niente freddo,penso che per avere risultati migliori devono abbassare le temperature.ciao a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
polenton ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]
vale-vale questa è buona, non fosse altro per dove cavolo l'ha trovata.

Ricordo qualche anno fa un episodio curioso, erano ormai le 4 di pomeriggio dopo averla cercata in lungo e in largo per i boschi e lungo i corsi d'acqua mi dirigo alla macchina, scarico fucile, tolgo gli stivali e... chiamo il cane che non torna... lo chiamo con forza e a 3 mt 3 dalla macchina da un campo di patate appena arato parte una bella beccaccia... [rk01_050.gif]
Il giorno seguente a cercarla a destra e a sinistra, niente fino a quando una botta da un campo di granoturco, una squadra di segugisti l'hanno alzata da dentro le stoppie ancora non tagliate del mais!... era più o meno questo periodo e ricordo un'annata particolarmente asciuta... [42]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamattina vado a raccogliere uno storno in un campo di mais tagliato..............
BRRRR.. mi parte davanti come un missile fermata con la terza.......che culo!!!!!

non vale...solo sotto ferma. [eusa_naughty.gif]

Anche a me successa una cosa del genere alcuni anni fa......prendo una cesena e mi cade in un cespuglietto.....quando vado a raccoglierla mi parte la becca e presa pure lei......una cosa del genere ti capita solo una volta nella vita....quindi vale molto!!!!!!
Comunque io ho un cocker e in quanto tale non ferma....io non le prendo mai sotto ferma.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

L'importante e' non ammazzarla alla posta la mattina e la sera, qui da me ci sono dei posti dove la posta alla beccaccia e' molto praticata .Penso che sia una vergogna,anche perche' qualcuno della beccaccia non ne sa propio niente e se dovesse andare per boschi a cacciarla non saprebbe nemmeno da dove rifarsi.Poi secondo me non c'e' propio paragone ammazzarla alla posta e ammazzarla in un bosco con il cane, parlo di emozioni uniche che solo chi le prova sa di cosa parlo, non c'e' propio paragone.Ciao a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao a tutti...

anche io stamattina mi son fatto un giretto in cerca della nostra amata,mezz'ora ed ecco che che la cagna prende la passata, ma purtroppo neanche il tempo di posizionarmi e si invola a circa 15 metri dal cane, la vedo appena che sfila dietro degli alberi ancora troppo pieni di foglie.Ho continuato il mio giretto ed in una rimessa altra guidata della setter ma stavolta non l'ho nemmeno sentita, forse si é involata appena l'ha sentita....


nonostante sia la seconda volta che va cosi a me va bene, tanto prima o poi avrò il piacre di toccarla.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato trovate due e fatta una l'altra mi ha fregato,ritrovata 5 volte ma mai potuta sparare.Domenica fatta un'altra dopo uno splendido lavoro dei cani e un ottimo tiro.
Stamani acqua a catinelle tanto per cambiare.
Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato sera mentre facevo rifornimento di gas l'ho vista.....
in mano a un cacciatore che era anche lui a fare il pieno!
per ora la mattina presto a capanno ne ho vista una sola dieci giorni fà.

ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E dalla regione Calabria si interrompe il flusso di notizie per radio Beccaccia,visto le inadempienze della ns regione,delle ns ass. venatorie e dei ns politici che ci avevano promesso "che ci avrebbero pensato loro a tutelarci".Siamo sotto sospensione del calendario venatorio ,il che vuol dire,per ora caccia chiusa.......Mercoledì 3/11 alzata,in posto diverso dai precedenti,una beccaccia che ,anche se ben piazzati ,abbiamo mandato via padellandola clamorosamente;giovedi,altro posto ,ma niente,sabato 6/11 trovata vicino San Bartolomeo e incarnierata=magra consolazione ,sapendo già che sarebbe stata l'ultima,vista la sospensione del TAR del calendario venatorio.Domenica 7/11,con Zillastro ancora,ne abbiamo trovata una che ci ha permesso di farsi trovare e fermare dai cani per due volte,quasi sapesse della ns condizione:eravamo senza fucile!! In bocca al lupo a tutti voi .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

michele53 ha scritto:
E dalla regione Calabria si interrompe il flusso di notizie per radio Beccaccia,visto le inadempienze della ns regione,delle ns ass. venatorie e dei ns politici che ci avevano promesso "che ci avrebbero pensato loro a tutelarci".Siamo sotto sospensione del calendario venatorio ,il che vuol dire,per ora caccia chiusa.......Mercoledì 3/11 alzata,in posto diverso dai precedenti,una beccaccia che ,anche se ben piazzati ,abbiamo mandato via padellandola clamorosamente;giovedi,altro posto ,ma niente,sabato 6/11 trovata vicino San Bartolomeo e incarnierata=magra consolazione ,sapendo già che sarebbe stata l'ultima,vista la sospensione del TAR del calendario venatorio.Domenica 7/11,con Zillastro ancora,ne abbiamo trovata una che ci ha permesso di farsi trovare e fermare dai cani per due volte,quasi sapesse della ns condizione:eravamo senza fucile!! In bocca al lupo a tutti voi .
---------------
leggendoti mi viene una gran tristezza
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Apennino tosco emiliano circa 700 mt girato tutto sabato alla ricerca, risultato una quaglia, domenica un caldo assurdo, ho rischiato solo di farmi aprire il cane da un cinghiale ferito dalla girata del giorno prima. Ma **** quando tirate a quelle bestiacce cercate di fermarli oppure andategli dietro fino a stanarlo, perdava sengue ogni 15-20 mt..........., so che sopra di me sui 900 mt, le hanno trovate sabato di sicuro ne hanno abbattute 3. Va bhe aspettiamo un po di freddo per giovedì
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
oggi nulla da segnalare tranne il caldo anche a 800 mt bosco misto querce e carpini, veramente ricettivo come non mai

[eusa_clap.gif] bel carniere
non è ne la prima ne l'ultima volta anzi ................c'è ne saranno molte altre per te [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
oggi nulla da segnalare tranne il caldo anche a 800 mt bosco misto querce e carpini, veramente ricettivo come non mai

[eusa_clap.gif] bel carniere
non è ne la prima ne l'ultima volta anzi ................c'è ne saranno molte altre per te [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sarà ma godrò sempre dell'armonia dell'atmosfera e del gusto di cacciare con il mio cane in un territorio che tu puoi solo sognare [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto