Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io vado sabato, anche per me si avvicina l'ora di abbandonare le gabbie, notizie da amici in provincia da 1 a 2 tiri a capanno, maronna che miseria...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani al capanno di un amico sul versante mare dei monti Pisani a ca. 700m, inaspettato regalo di Natale, 4 cesene, due sasselli e un merlo. E domattina a vedere se i regali non sono finiti...però la strada una lastra di ghiaccio e che freddo ragazzi, ci vuole il nostro coraggio....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani al capanno di un amico sul versante mare dei monti Pisani a ca. 700m, inaspettato regalo di Natale, 4 cesene, due sasselli e un merlo. E domattina a vedere se i regali non sono finiti...però la strada una lastra di ghiaccio e che freddo ragazzi, ci vuole il nostro coraggio....
grande Mauro!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena rientrato dall ultima uscita della stagione. visti e fatti 2 ts. passato anche un branchetto di ce ma non hanno curato. a questo punto si rimette a posto l orario del foto e si inizia a calare. tirando le somme, nel senso di pz fatti, stagione simile all anno scorso. non ci si puo lamentare, se ci si acconta di poco!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Noi ormai sono quasi 10 giorni che non usciamo più....e visto quello che si sente in giro abbiamo fatto bene....... ieri ho anche iniziato a diminuire la luce nella stanza dei richiami.....anche per loro è arrivato il momento del meritato riposo!!! Vedremo se durante le vacanze qualche inaspettata notizia di avvistamenti ci farà rimettere in moto.....altrimenti stagione chiusa....con un bilancio diciamo positivo..... si sperava qualcosa di più con sasselli e cesene (come sempre).....ma resta sicuramente buono il bilancio per todi merli e fringuelli.

Buone feste a tutti gli amici del forum e a tutti i cacciatori!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri sono uscito anche io in SI17, + che altro per la consegna di alcuni regali natalizi ai proprietari del terreno dove ho i capanni...

Contrariamente alle aspettative ho visto svariati sasselli, anche se il carniere è stato relativamente modesto (5 ts, 1 m e 1 ghiandaia e 1 padella) perchè, o non venivano sulle piante di buttata preferendo il folto della pineta limitrofa oppure toccavano appena le piante e nonostante li aspettassimo praticamente a fucili spianati, non ci davano neppure il tempo di imbracciare......altrimenti si poteva tranquillamente andare in doppia cifra.

C'è da dire che la squadra titolare dei sasselli è praticamente andata, e quella per il fine stagione è composta da soggetti molto + scarsi che tra l'altro non sono neppure ancora entrati bene, per cui non è che ci fosse stato il canto necessario....

Visti anche un paio di tordi e 3 cesene che non ci hanno proprio degnato della minima attenzione...

Sabato tempo permettendo riproverò sicuramente perchè è divertente anche vederli e basta.....

Un saluto

Sandro

PS : Colgo l'occasione per fare gli AUGURI a tutto il Forum....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri sono uscito anche io in SI17, + che altro per la consegna di alcuni regali natalizi ai proprietari del terreno dove ho i capanni...

Contrariamente alle aspettative ho visto svariati sasselli, anche se il carniere è stato relativamente modesto (5 ts, 1 m e 1 ghiandaia e 1 padella) perchè, o non venivano sulle piante di buttata preferendo il folto della pineta limitrofa oppure toccavano appena le piante e nonostante li aspettassimo praticamente a fucili spianati, non ci davano neppure il tempo di imbracciare......altrimenti si poteva tranquillamente andare in doppia cifra.

C'è da dire che la squadra titolare dei sasselli è praticamente andata, e quella per il fine stagione è composta da soggetti molto + scarsi che tra l'altro non sono neppure ancora entrati bene, per cui non è che ci fosse stato il canto necessario....

Visti anche un paio di tordi e 3 cesene che non ci hanno proprio degnato della minima attenzione...

Sabato tempo permettendo riproverò sicuramente perchè è divertente anche vederli e basta.....

Un saluto

Sandro

PS : Colgo l'occasione per fare gli AUGURI a tutto il Forum....

bravo sandro.con i tempi che corrono direi ottimo carniere
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo... mercoledì causa impegni lavorativi mi son fermato a 1000mt fino alle 9 ma non ho visto nulla...oggi che avevo un pochetto più di tempo salito a 1300 ma visto nulla fatto una ce giusto per tagliare il cappotto....vedremo cosa fare più avanti perchè adesso salire a 1300 causa ghiaccio si fa sempre più complicato e non so se per una ce vale la pena di rischiare l'ascesa anzi più che altro è la discesa da brividi..nonostante le 4 catene il rischio è elevato...mah? vedremo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Impossibilitati ad andare ai fissi causa neve, abbiamo ripiegato per un uscita più in basso a temporaneo e non ci è andata male, risultato: 2 tb, 2 m, 3 ts.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattina successo insperato...1m 4ts e per un soffio una ghiandaia!!..richiami in calo ma reggon sempre bene.. cesene alla grande ..ma ,,,fermo a 1...
tempo permettendo rivado lunedi mattina ora tre giorni di fuoco totale al lavoro!!
feliz navidad a tutti!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi ero in ferie sono andato al bait e ho appeso le ce ancora in gran forma ma viste zero...ho appeso anche i 2 sas che il pare e il vecchio han preso dal centro uno addirittura fa la primavera sotto voce....verso le 10 ziii ziiiii e ecco che arrivan 2 sas in pianta.....sempre bello andare al bait anche solo per ammirare i volatili....passato anche folto gruppo di colombacci....ps trovato i cachi mangiati di brutto...domani andrà su il vero cacciatore chissà se vedrà qualcosa....guit!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giovedi due sasselli, una cesena e un merlo, tutti spiccioloni. Richiami ancora alla grande, domani vediamo. Comunque fino a che cantano gli uccelli io vado, anche per riconoscenza verso di loro....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giovedi due sasselli, una cesena e un merlo, tutti spiccioloni. Richiami ancora alla grande, domani vediamo. Comunque fino a che cantano gli uccelli io vado, anche per riconoscenza verso di loro....

Pienamente daccordo il pare vuol vedere ,fin quando canteranno le ce con il nuovo foto che gli abbiam fatto...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina uscita vicino a casa ATC FI5
Tempo piovigginoso temperatura non fredda
Richiami ancora in forma con almeno 4 bottacci
che ancora cantano forte.
Risultato .... il nulla... primo cappotto stagionale
Colgo l'occasione per fare tantissimi auguri a tutti gli
amici capannellisti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani niente uscita per equilibri familiari e fotunatamente piove. Ho ancora qualche sassello e cesena in forma e non ho intenzione di arrendermi, Lunedì vado.
Un augurio di buone feste e di buon anno a tutti gli amici del forum.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto