In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Notizie sul passo? Qui ora c'è un bel sole ma penso che a caccia ci andrò giovedì, mi sembra migliore come giornata, a meno che non stia passando il mondo ma non mi sembra..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Notizie sul passo? Qui ora c'è un bel sole ma penso che a caccia ci andrò giovedì, mi sembra migliore come giornata, a meno che non stia passando il mondo ma non mi sembra..
ciao
sicuramente se dovessi sceglierei andrei anche io giovedì.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dai..qualche notizia fresca...
domani ferie o niente??!?!

dai pazienta e tieniti le ferie per tempi migliori, almeno che non ne abbia da vendere, io andrei Giovedì anche perchè se entrano da nord-est hanno bisogno che la perturbazioni trasli in quella direzione e si apra il corridoio ad ovest della perturbazione stessa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

NOTIZIE SUL PASSO
07/11/2011



NOTIZIE SUL PASSO Per ragioni di stampa il nostro precedente bollettino del passo settimanale (n.12) si è chiuso alle ore 17.00 di giovedì 27/10/11 alla vigilia di una buona ripresa del movimento migratorio che venerdì 28 e sabato 29 ottobre ha visto ancora una buona presenza dei Pettirossi e una simpatica “coda” di passo del Tordo bottaccio, che ci ha veramente entusiasmato forse più al nord e centro Italia che nelle regioni del sud della Penisola. Anche per le Allodole in questi giorni il passo è stato alquanto sostenuto. Buono, comunque, il movimento che ci è stato segnalato dalla Grecia e ottimo dalla Francia meridionale dove si sta sviluppando una serie e attenta lettura delle ali di queste specie. Quanto avverrà anche col Tordo sassello secondo lo schema di collaborazione prefissato tra i rilevatori dell’ANUUMigratoristi (ma ovviamente aperto a tutti i cacciatori capannisti italiani) e quelli dell’AICO (Associazione delle Cacce Tradizionali francese) ribadendo l’iniziativa che in Italia dura dal 1985, ossia da più di 25 anni. Tornando alla migrazione, dopo le piogge intense del 25 e 26 ottobre, con i gravissimi danni su Aulla e le Cinque Terre, si è tornati al bel tempo consentendo quella ripresa che qui sopra annunciavamo. Vi è quindi stato un discreto movimento di Frosoni nelle giornate dell’1 e 2 novembre e, in generale, anche del Tordo sassello, ma da giovedì 3 nella mattinata vi è stato un nuovo, imponente peggioramento dall’Atlantico con scirocco forte e piogge torrenziali tra Liguria e Piemonte, coinvolgenti anche Lombardia e Veneto/Friuli, ora in lento spostamento verso il centro-sud dopo aver provocato i luttuosi eventi a tutti, purtroppo, noti. E il passo è quindi completamente nullo ormai da cinque giorni. Lunedì 7/11/11 – ore 12,00
Anuu.org
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per i sasselli si ma cesene no ! Negli ultimi anni i picchi di passo li hanno fatti verso fine anno

Per noi sicuramente si, anche l'anno scorso sono entrate verso natale, poche ma entrarono, se non erro il 25 o 26 dicembre feci una discretta cacciata, e per i sasselli feci delle buone mattine a fine novembre, mentre nel periodo del passo non si era visto niente....
Ma le vostre zone non le conosco, non posso dare giudizi..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

si a febbraio.ma dai lascia stare.qui in alto i picchi sono tra il 10 novembre e massimo 15 dicembre.sempre se ne passano logicamente.poi se ti fa un metro di neve come capita spesso a fine novembre allora addio.
ah ah questa delle cesene è veramente ridicola..cerchiamo di ragionare un attimo io quoto in toto zona alpi..qui si parla di passo e non di carnieri..il passo si sviluppa nelle date indicate da zona alpi non oltre..cio che succede poi non son altro che spostamenti da zona a zona in cerca di pastura..a volte son quelle che entrate dall'adriatico cominciano a portarsi in su...ma certo di passo non si può più parlare..per cui o arrivano adesso o se no è veramente dura se poi si mette a fare la neve addio..chi ha il bait in alto ha finito.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dubbio amletico.....salire o no domattina al capanno di montagna quota 1200...?? La tentazione c'è, però ho il dubbio che se domattina non vedo nulla poi mi vien difficile ripartire giovedì mattina bucando magari una buona mattinata......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Visto il lungo periodo di inattività...(per me quasi 10 gg) domani passo o non passo si riprende!!!!! La voglia è tanta.....anche solo di rimettere in pista la batteria di cantori sperando che non si siano arrugginiti!!!! e sinceramente per il fine settimana visto anche le previsioni meteo spero in qualche sassello!!!!! A proposito di cesene.....Carlo tu che conosci la zona in cui vado io a caccia.....cosa dici....è il caso di iniziare a prenderne su qualcuna???? ciao a tutti e un abbraccio particolare agli amici della Liguria!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

concordo in pieno con lorenzo......ora volgia o no i sasselli devono arrivare in questo fine settimana altre alternative non ci sono.....quella discesa fredda verso est ci potrebbe dare una mano??......vedremo io cmq sempre al fronte......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto