Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 12tb e capanni vicino al mio ance molto meglio. Oggi al capanno del babbo solo 5tb. Pochi cin sia ieri che oggi.
Però ragazzi questo caldo non è normale, stamattina sudavo come un porco nel capanno.
Appena varierà il tempo ci sarà davvero da divertisi secondo me [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui aspettative deluse.

Tutti i capanni in zona 7/10 tiri, caldo bestiale già dalle 9.00.
Domani speriamo in qualcosa di meglio...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi molto meglio di ieri..noi siamo proprio sul lago di Como a 500m e pare che sia iniziato il passo ....finalmente arrivati i merli di passo e i tordi arrivavano 5/6 per volta ...un bel movimento
12tb e 5m ma tanti restavano nel sporco [6] .....cmq temperatura in calo, stamane non si sono superati i 16gradi [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In questo fine settimana sono andato al capanno soltanto sabato a causa delle condizioni di salute di mio padre che si sono aggravate:
sei merli e quattro bottacci.

Richiami sempre in buona forma;
chissà se riuscirò a tornare al capanno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi , quì ci diamo una carica pazzesca mi avete messo un' adrenalina che ho lavorato al capanno fino a mezzanotte (mi è venuta a prendere mia moglie nel giardino perchè non la facevo dormire dicendomene di tutti i colori ) speriamo di non bruciarci che gennaio è lontano , ma và bene così .saluti -
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti, scusate per la latitanza purtroppo un pò lunga, scusate anche per non aver dato il mio contributo, se pur relativamente necessario,sull'andamento del passo, nella mia zona.
Ricapitolando fino ad oggi, seppur quest'anno non ho annotato le catture posso dirvi che con i tordi non posso lamentarmi, qualche centinaio sicuramente, per i sasselli
almeno un centinaio,e per le cesene per ora qualche decina, oggi ancora 9 cesene e 1 merlo, a già, per i merli invece poca roba qualche decina anche di quelli, non molti rispetto al passo avvenuto poichè il mio capanno non è da merli, spero di riuscire a dare il mio contributo almeno fino alla fine della stagione.
Vorrei però se possibile fare un appunto: leggendo i vari post di radio capanno ho notato che alcuni, non pochi, non scrivono gli abbattimenti, scrivendo:" pochi, abbastanza, buona giornata, etc .etc.,senza mettere le quantità, personalmente lo trovo inutile al fine dell'informazione vera e propria e dello spirito della discussione specifica di radio capanno, chiederei ( se possibile) un intervento dei moderatori ad invitare coloro che non mettono le quantità degli abbattimenti ad astenersi dallo scrivere su radio capanno, scusate lo sfogo e presto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Francesco 70 mi spieghi come fanno i sasselli a cantare ancora i miei sono in muta da dieci giorni.Mi dici dove abiti. Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina 1 sassello ed 1 cesena di un gruppetto di 3. Non ho visto altro ma le cesene erano sicuramente uccelli freschi. Pur continuando a frequentare l'appostamento almeno una volta alla settimana, era circa un mese che non vedevo più cesene. Niente di entusiasmante ma sufficiente per farmi tornare lunedì.
Approfitto per fare i migliori auguri a tutti i Cacciatori.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Baitel ha scritto:
Diego ha scritto:
Andrea il buon Massimo, anche se è un pò che non scrive sul forum, è sempre sul pezzo ;-) ....purtroppo tra lavoro, qualche acciacchetto (ormai comincia ad avere una certa età [rire.gif] [lol.gif] ), caccia alla mucche, preparazione capanno e ora caccia quella seria, è sempre super impegnato.

Eccomi...ma guarda un pò, appena uno si gira un momento partono le calunnie sull'età e gli acciacchi...che amici mi ritrovo... [6] , in realtà è vero non intervengo da molto, ma quest'anno è stato proprio sfigato...
Comunque sono in pista e domenica mattina, sfidando la pioggia e il vento, ho appeso le mie gabbie fino alle 9, poi sono scappato in una pausa della bufera...risultato 5 tordi...dai che arrivano, e mercoledi si continua.
Ciao a tutti, e grazie a chi mi ha chiamato personalmente....
( noto che con l'apertura è ripartito il centralino telefonico al mio capanno...)Bye


ciao Massimo ben tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sentiamo presto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono numeri da plurifon... Un bell' impiantino e schiamazzo a manetta!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
Diego ha scritto:
[quote="zona alpi 72":1i81z59u]ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....

No in questo periodo non sono assolutamente credibili (riferendomi esclusivamente all'utilizzo dei richiami vivi) e te lo dice uno che conosce bene il bresciano e le sue passate ...quei numeri sono da picco nei giorni di furia.
si appunto dai.....quanti ne fanno nella furia?180?[/quote:1i81z59u]

Si che poi non riesco a capire che gusto ci sia a farne così tanti... [26] cosa se ne fanno di tutti quei tordi??????? [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi buon passo di tb 24 e 1 merlo + 3 sbagliati ... [Trilly-11-11.gif]

Visti anche un paio di volte gruppetti di 4/5 fringuelli !! Continuiamo cosi [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto Week sabato fatto 4ce..viste qualche d'una...e verso le 10,30 mi è arrivato a circa 40mt un gruppo di un centinaio..hanno riempito letteralmente piante e pini..eran talmente tante che alla fine qualche d'una è arrivata anche dentro l'appostamento...fatte due..purtroppo ero solo se no forse se ne poteva fare qualcuna in più...xò va bene così....domenica purtroppo tirava un vento allucinante e fino a 8,30 non c'era verso che smettesse..poi di colpo tutto fermo..riuscito a fare 2ce lo stesso...adesso vediamo mercoledì che succede.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Storm ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Parlando con un amico mi ha detto che nei giorni scorsi qualche capanno della zona ha già preso un sassello.....presto, troppo presto per le mie zone...... [26]

Simone,
Mercoledi' anche noi abbiamo preso [42] un sassello
troppo presto !!! [26]
___________________________________________________________________________________________
Nelle mie zone ieri un mio amico ne ha preso uno di un branchetto di 5 [42]

Un pò prestino direi [anzioso.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato alle 9 avevo finito le cartucce ahhaahahah roba da 3 mondo ...
oggi speranzoso ne porto 2 di piu' [lol.gif]

ieri giornata mitica ... oggi c'e un vento che piega gli alberi ... il richiamo del letto e' forte.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto