non per esser pessimista, però anche secondo me domani non sarà eccezzionale, però son convinto che qualcosa si muoverà nel giro di 5-6 giorni, meteo permettendo.
 
cazzarola patrizio, me l' ero perso, i tuoi ts sono belli avanti davvero, ma quanto mi piace quella musica, complimentoni tutto bello, posto e richiami .
ma quel cratere davanti al capanno cos'e'? che t'e' partita un altra fucilata? col mortaio?

e la cavolata dell anno.......c ho bruciato le sterpaglie che ho tagliato. infatti è un *****tto in un occhio!

lo so che i sasselli sono avanti. non mi era mai capitato. comunque meglio che trovarsi con i richiami zitti come mi è successo l anno scorso. speriamo che si muovano ad arrivare, altrimenti me li trovano in muta
 
lo scopriremo solo vivendo....

lo scopriremo solo vivendo....

Mah...dai giri di ispezione fatti ieri ed oggi niente di eclatante...merli ma soprattutto ancora qualche bottaccio in pastura...cosa assai rara per essere a fine ottobre nelle nostre zone....questo mi fa pensare che i sasselli siano in ritardo e si mettano in movimento con la prossima luna...meteo permettendoooooo....altra brutta notizia è che con questa pioggia i sorbi mi stan mollandoooo :.-( dovro iniziare a impasturare artificialmente... :-(
 
Amico, se il tuo pessimismo per i sasselli porta ai risultati che ha portato quello che avevi per i tordi possiamo starci....

Purtroppo in questo caso la vedo anch'io piu' difficile... Mi sembra di ricedere un film gia' visto, iniziano bene... Poi pioggia a settimanalemente... Poi niente piu' sasselli!!

Spero di sbagliarmi ma se non vediamo qualcosa entro lunedi si fa dura!
 
il pare per domani è ottimista...lui dice che si faran ancora qualche bott...per i sas è sempre un incognita ma domani speriam di vederli è il suo periodo,osservando le tabelle degli annali........ma???!!io sarò su ad aspettarli....
 
io dico la mia

questo week end non è assolutamente decisivo parlo per la pianura,io dico che si vedranno ancora i tordi e che i sasselli sono un po in ritardo ma non assolutamente andati dai balcani perche se cosi fosse un minimo picco lo avremmo visto la scorsa fine settimana cosa che non è successo,io dico che vedremo i primi sasselli in questo fine settimana da li poi il picco potrebbe arrivare nella prossima settimana io dico che una volta che il passo dei sasselli si avvia verso di noi nulla poi li devia neppure le piogge torrenziali mi ricordo di mattina buone per i sasselli con piogge molto molto forti....l'importnate che inizino da noi li è l'ago della bilancia cosa che succedera secondo me in questi giorni.......
 
Ciao Ragazzi , secondo me domani facciamo doppi !!! In bocca al lupo , le condizioni x un buon passo ci sono tutte. E allora buon passo a tutti. Andrea
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono il primo che è tornato...ogni tanto lavoro....
Oggi mattinata discreta di passo, ancora qualche tordo e merlo......tanti ma tanti ma tanti fringuelli....peccato che non possiamo sparare!!!!
Viste anche allodole e numerosi colombacci.......sasselli ancora assenti....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Viste le notizie di ieri, stamattina sono partito molto fiducioso e infatti appena arrivato al capanno il bosco era tutto uno zirlare di tordi e la cosa strana, mai successo di sentirli di notte, di merli....poi all'alba tutto svanito, fatti 5 merli e 2 tb....c'è da dire che i bottacci in gabbia sono oramai alla frutta ma comunque non ne ho ne visti e ne sentiti più di altri 2.....sasselli ancora niente.....dalle 7.15 in avanti sentiti tantissimi fringuelli di passo ma altissimi, pochi frosoni.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pure io appena tornato da una mattinata "avara" in quota... fatti un merlo un bottaccio e 4 sasselli.. in due.. ci aspettavamo qualche movimento in piu invece niente... spariti pure i frosoni e i fringuelli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata discreta...nel nebbione fitto fitto incarnierati due bottacci e un sassello(finalmente)...un paio di merli si son fatti vedere ma non ho fatto in tempo a tirargli anche perchè sapevano benissimo dove mettersi...cmq forse qualcosa in più potevo farlo ma a metà mattinata uno sparviero si è attaccato alla gabbia del mio miglior sassello(ovviamente sempre a loro capita)....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata al capanno nuovo tra la nebbia e il vento. resoconto discreto. forse sarà stato per il tempo o la prima uscita nel capanno nuovo ma i richiami erano al quanto timorsi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima è venuto qua un mio amico che ha il capanno a un km da casa mia : 4 cesene 2 sasselli e 3 tordi!! e tra la nebbia!!
ha detto visti molti fringuelli e sentito alte le allodole più di una volta!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...stamattina tempo bello...fatti 6 tb..nn speravo ce ne fossero ancora in giro, gli anni passati erano 1o 2 in questo perodo...poi passato un branchetto di una decina di sass sopra il capanno ma nn hanno curato...e poi i soliti tanti finchi...porc..................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

I sasselli cominciano a farsi vedere, ma stamattina erano molto cattivi, buon passo di frosoni, 2 merli e 1 bottaccio.

Per Claudio: il capanno nuovo è quello al Paraguai? Ho sentito che hai fatto dei bei numeri coi bottacci e merli, è buono anche per il resto o per gli altri vai al Piano?

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata divertente....fatto ancora qualche tordo e visti anche dei sasselli....non tanti ma almeno si sono visti dopo giorni di pausa.....poi tanti fringuelli un po' alti....faticavano a scendere di quota....
alla fine fatti 5 bottacci 2 merli 2 sasselli (dovevano essere tre se il fucile di mio papà nel fare il doppio non decideva di non sparare....che rabbia)poi un po' di fringuelli.....ma alle dieci ho dovuto staccare per lavorare....
domani pronto per una nuova giornata...che almeno sarà un po' più lunga per il cambio dell'ora...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima mattinata in "quota"..
tempo sereno, vento assente e per la prima ora di caccia direi gran movimento...
5/6 voli di sasselli subito...due di cesene...immensi e innumerevoli quelli di frosoni e fringuelli...
il brutto di tutto questo...è che i richiami erano praticamente muti...quindi s.-..gh...e.!!
raccolti 4ts

giu in basso mi riferiscono ancora bel passaggio di merli e tordi!

comuque riguardo al passo, direi mattinata MOLTO sopra le aspettative..
spero solo nei richiami ora..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Passo scarso da me . Solo frin alti e storni che una volta hanno riempito il secco, e giù a "ricordare " la m ... del zanni la t.. della branbi e la fi** della
Presti . Fatto 4 colpi ( 1 doppio ) raccolti 4 ts . A domani andrea
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi, altra ottima giornata. Non credevo assolutamente di vedere così tanto bottacci dopo le sfuriate di metà mese, tanti anche i merli e questo fino a tarda mattina. Giornata d'altri tempi, fra nebbiolina che andava e veniva. Primi sasselli per un capanno vicino.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima giornata oggi al capanno con l'amico Stefano, buon movimenmto sul mare come da previsioni. Ciascuno di noi ha quasi raggionto la quota, prevalemza di merli ma anche diversi tordi e quattro sasselli. Domani si replica, o almeno si spera.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì giornata discreta...fatti una 15ina di tiri con un paio di padelle....In tot raccolti 6 me 4 bott e 3 sass....purtroppo potevan esser molti di più...ma l'invasione di frosoni e tordele sulle mie pasture....(una 40ina almenoo) e il continuo sbinocolare per vedere di non commettere errori mi hanno fatto scappare indenni molti tordi e sass..... booo ora vediamo domani... :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Grosseto
Bella giornata temperatura attorno ai 10 gradi a salire, sereno con leggera foschia in prima mattinata.
La classica giornata in cui speri sempre, ma che non ti aspetti piu' a fine ottobre, con buona presenza
sia di bottacci che di merli.
Richiami veramente in grandissima forma... e i risultati si sono visti !!!
Un paio di padelle e un paio di feriti ma siamo soddisfatti del carniere.
Visti anche passare tantissimi colombi.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto