Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A causa del vento forte stamattina ho dovuto ripiegare sul vecchio capanno un pò più riparato dal vento....buon movimento all'alba specialmente di merli, alla fine fatti 6 tb e 7 merli ma potevano essere quelcuno in più se molti non si fossero messi vicino alle gabbie.....comunque da fonti più che sicure ho avuto notizie di una grande entrata di merli, domattina anche se c'è vento vado al capanno nuovo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Vento forte, ripiegato in una vigna un pò riparata in bassa collina, presi 4 me 5 tb 4 storni 1 cornacchia + persi altri 4 pezzi.
Visti diversi tordi e anche merli alti di passo, merli a 2-3, tordi anche a 5-6, ma presto non davano ai richiami, poi curavano ma i richiami, spero causa vento, hanno smesso di cantare..
Visti tanti fringuelli e storni, un branchetto di allodole, un frosone, qualche fanello..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per fortuna oggi il vento almeno in zona da me ha lasciato un pò di tregua e la mattinata è stata ottima [saporito.gif] fatti 16 tb.e 6merli [up.gif] [up.gif] la migliore uscita della stagione fino ad ora!passo regolare fino alle 10:30... speriamo bene per domani [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vento forte e celo limpido,i richiami ne hanno risentito,ma tutto sommato sono andati bene, buon movimento,visti tanti tordi e merli,persino un branchetto di colombacci si sono posati sul secco :) molti fringuelli [****.gif] peccato che sia bloccata la deroga!.visto il brimo branchetto di frosoni e peppole. carniere più che buono,fatto il primo sassello, nella zona si sentiva una guerra di colpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata da ricordare!!!! :grin: Oggi siamo andati al capanno riparato dal vento e la scelta è stata ottima!!! [up.gif] Tornavano indietro con curve strette per buttarsi li!!! Mai visti dei versi in volo del genere dai bottacci... Bellissimo... Miglior giornata dell'anno... Ne è valsa la pena nonostante il freddo che abbiam preso :) Domani purtroppo si godrà il tutto mio papà! Io non posso andare [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io oggi tempestato dal vento..praticamente non cacciato....
cominciati i fringuelli...
tutti han fatto numeri ottimi...passo sopratutto di merli clamoroso...
tutti quelli che ho sentito intorno alle 20 unità..
gli amici che han posto e richiami ok, graziati dal vento....tutti passato i 30..
buon per loro..io non ho il diritto di lamentarmi quest'anno [saporito.gif]
spero solo che domani il vento mi dia la possibilità di attaccare..
centro eolico zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giornata da segnare sul calendario per me... la scelta di rimanere nel capanno in basso (500mt) ha ripagato..quindi io a valle e il socio in quota (1400mt) abbiamo sfiorato le cento unita [up.gif] mai successo in vita mia coi merli e i bottacci. son proprio soddisfatto!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi sono passati diversi tordi e merli ma ero veramente in mezzo a una guerra....gli uccelli passavano a branchetti di 3o4 unità, si abbassavano verso i secchi e poi venivano mitragliati e via che filavano di gran corsa....ero troppo disturbato perchè nella mia zona non smettevano mai di sparare.. [****.gif] [****.gif] ..poi verso le dieci si sono calmate le fucilate e i tordi continuavano a passare ma io sono dovuto andare a lavorare.... [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
spero che se ne salvi qualcuno per domani mattina
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dimenticavo...per il resto mi sono divertito lo stesso....fatti comunque una ventina di tordi e 3 merli... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...sono stato risparmiato dal vento per fortuna...starno perchè è una costante nel mio capanno...cmq anche oggi buon movimento di bottacci e tanti merli... :grin:
una gran botta di fucilite tutta la mattina nella zona...ho pensato che avessero riaperto le deroghe [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata iper ventosa per il mio capanno che e' veramente molto esposto
alle 8,00 ho dovuto staccare le gabbie altrimenti prendevano il volo !!
fatto solo otto di tiri, praticamente tutti in terra e nelle siepi
nettamente la peggior giornata della stagione [Trilly-11-11.gif]
il mio socio che ha scelto il nostro capanno meno esposto ha fatto un ottimo
carniere tra tordi e merli !!
per me una giornata di m....a !!! per il mio socio una giornata ottima!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa mattina appena alzato, visto il vento che soffiava sono stato molto tentato di tornare a letto.....avrei perso una delle migliori giornate di passo degli ultimi anni, buono il passo dei tordi, ottimo se non eccezionale il passo dei merli per le prime 2ore di luce; gran divertimento funestato solo dalle cartucce che mi hanno dato grossi problemi, una quindicina di merli/tordi sono partiti rendendosi inreperibili, un vero peccato.....chi dice che una cartuccia uccide sempre a 20 metri ? io gli tiravo al massimo a 18 metri e al pulito andavano via tutti rotti dopo una fumata di penne [****.gif] [****.gif] ne avevo due tipi, le nova 31 bior andavano un po meglio ma quelle della fopa era come tirargli dell'acqua.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che giornata ragazzi!!!!!!!!da incorniciare......oggi mi sa che era anche la furia dei merli...arrivavano 3....4 la volta.....spettaccolo....bello bello [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif] fatto il primo sas....pochi fringuelli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

erano alcuni giorni che non riuscivo a scrivere

allora mercoledì 16 tb e 5 merli
giovedì 11 tb 9 merli

e veniamo ad oggi:che dire GIORNATA MEMORABILE [lol.gif] [lol.gif] da segnare sugli annali.cominciata male x vento forte .quindi verso le 8.00 si è calmato ed ho attaccato i richiami. [5a] [5a] [5a] mio padre (50 licenze) dice che non ha mai visto niente del genere.carniere 50% bottacci e50 % merli.non ho esposto isasselli x il troppo vento.
durera???????
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata indimenticabile per il quantitativo di merli e bottacci visti nel mio appostamento. Questa mattina ero insieme ad un amico, alle 10 abbiamo raggiunto la quota, veramente appagati e soddisfatti abbiamo scaricato i fucili. Carnieri simili anche in altri appostamenti della provincia.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Difficile da commentare questo sabato 15 ottobre 2011...oserei dire....<<<giornata storica>>> [up.gif] [spocht_2.gif]

Confermo, giornata veramente da ricordare...impressionate i merli che ho visto passare sul al capanno a 1300 m. Fatti i prini 2 sasselli stagionali.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

son veramente contento sopratutto per gli amici trentini, finalmente un po' di carnieri che meritano....
Pure io mi son divertito a lodole, non grandi numeri, ma va bene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
bella giornata speriamo duri ancora qualche giorno non pretendo come oggi però [3]
Speriamo davvero di divertirci ancora qualche giorno....
Spero che il vento che prevedono stasera non arrivi..... [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto