Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

riassuntino..
mercoledi tempo sereno finalmente...richiami ok..fatti un tb e un ts vistu un altro tb e un merlo..dalle 8.10 alle 10.40...non ha più volato una farfalla,,desolante
giovedi tempo brutto alba con pioggerellina si rivede un pò di movimento..subito un tb di 3 poi 1-3-2-1 sasselli l'adrenalina sale..le cesene iniziano ad urlare ne entra un branchetto di 6 sono le 8,15,si sparpagliano,due vengono per terra alle gabbie!?!?(stranissimo..) pem ne faccio una..le altre iniziano a girovagare intorno al capanno ed è tutto un urlo dalle gabbie..cuore in gola..ore 8,17 arriva una folata di vento clamoroso, in due minuti sale nebbione e inizia il diluvio...rimasto fino le 10.30 senza che la pioggia smettesse un attimo, tra madonne moccoli e bestemmie varie....ottimo il carniere per il momento della stagione(1tb 7ts 1ce) ma cristo una mattina che si rimuoveva qcosa..
domattina rimettono acqua..
zeri 1000mt
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Mi sa che però se volete farle dovrete scendere in pianura perchè in montagna salvo qualche buona giornata con le prime nevi scenderanno tutte nella bassa............ [****.gif]

Esattamente, io caccio in pianura, e sabato scorso ne ho fatte 7, su due gruppi uno dei quali anche piuttosto numeroso.
Domenica ne ho fatte 2, su 3 viste
Mentre Mercoledì c'era un buon passo ma non credevano assolutamente ai richiami, passavano dritte. Solo un gruppetto stava entrando ma non me ne sono accorto ed ho sparato ad degli storni [meaculpa.gif]

Speriamo in domani, sono piuttosto fiducioso.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Kreep ha scritto:
duel ha scritto:
Mi sa che però se volete farle dovrete scendere in pianura perchè in montagna salvo qualche buona giornata con le prime nevi scenderanno tutte nella bassa............ [****.gif]

Esattamente, io caccio in pianura, e sabato scorso ne ho fatte 7, su due gruppi uno dei quali anche piuttosto numeroso.
Domenica ne ho fatte 2, su 3 viste
Mentre Mercoledì c'era un buon passo ma non credevano assolutamente ai richiami, passavano dritte. Solo un gruppetto stava entrando ma non me ne sono accorto ed ho sparato ad degli storni [meaculpa.gif]

Speriamo in domani, sono piuttosto fiducioso.


si anca parche' domenega l'e' aqua.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

che novità bota.. . . . :( oggi giretto per la campagna cesene assenti fringuelli e peppole in abbondanza qualche arrivo di merli
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Viste le previsioni meteo che mettevano acqua (invece ora c'è il sole..), sono andato al capanno vicino casa rinunciando alla mia amata montagna......risultato un bel cappotto, non ho visto volar penna.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi uscita in 2 capanni

in uno il solito di sempre discreto ingresso di cesene e alcuni sasselli

nel'altro quello che non funge sempre viste 3 volte gruppi di 8-10cesene ma non curavano risultato bottino molto scarso

attendiamo il freddo.......e la neve.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi da noi giorata buona....fatti 2 merli subito la mattina presto....poi verso le 9 primo ingresso di 3ce fatta una.....poi dopo un pò arrivo di altr 5...fatta una e poi gruppetto di 7-8 fatta una e subito dopo un altra...che spettacolo vederle avvicinarsi dalle piante lontane alle pasture!!!!se cera il socio del babbo ne faceva qualche in piu!!!!ma va bene cosi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi giro a bekke ma visto niente apparte un gruppo di 30 tordele...questo pome vado a ritirare tunnel e gabbioni e a finir di concimare i sorbi vista la neve prevista per domani...lascio le mele in pianta a tutti e due capanni...ma salvo miracoli..questa è la chiusura della stagione...si pensa ad un viaggio a lourdes per le prossime..... :-(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

1300 slm paesaggio incantato con la neve al suolo e qualche ce(farle sulla neve è troppo bello)...oggi giornata abbastanza divertente fatte 8 ce 1 ts... poptevamo fare un paio di doppi in più ma purtroppo ne vedavamo solo una in quel momento... cmq diciamo che è stata una bella mattinata anche se verso le 8 ha cominciato a nevicare mica male... sembrerebbe che in pianura sia arrivato qualcosa... un mio amico di zanica 30 ce e 2 ts... sarà vero??? non sò che dire sò solo che da me la media dei capanni limitrofi al mio è stata di due tre fucilate...speriamo domani anche se il meteo è pessimo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata positiva con le cesene.sasselli zero.a chi ha ancore fiducia nei sasselli dico che sono terminati.3 uscite zero sasselli,e per fortuna che ho un posto tremendo da sasselli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quoto zona alpi.ts finiti!!!!purtroppo.
oggi 2 ce un ts visti altri 2 gruppi ma non hannop curato...ho sentio anche io di buoni carnieir in brinaza ..sentimao che ci dicono i nostri.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata piu' che positiva.fatto un sassello subito alla levata.poi 2 cesene mi sono venute su ìuna pianta.sparato ad una e l'altra si e' butta ta sul secco presa anche lei.poi altre 2 cesene di cui ne ho fatta una subito e un'altra dopo circa 5 minuti.poi alle 10 un merlo sulla punta del secco [42] totale 4 cesene 1 sassello ed un merlo..averne mattinate cosi' [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Pochissimo movimento. Fatte 5 cesene su 6 viste, 2 sasselli (molto magri); oltre a questo visto 1 merlo a cui non ho tirato. Dalle 09:00 pioggia. Domani non so, coi richiami certamente non vado visto le previsioni di pioggia abbondante ed andare in giro.... stamattina non ho visto un uccello in pastura e si che è da Domenica che nessuno sale al capanno.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata con pioggia a parte la prima ora
fatto 2 cesene e sbagliata una terza,1 tordo bottaccio
mi e' successo una cosa stranissima: sul solito platanone c'era un bel gruppo di storni,da lontano vedo avvicinarsi un gruppo di cesene quando stavano per fermarsi gli storni son partiti e loro li hanno rincorsi,sono rimasto malissimo,erano una quindicina e gia' pregustavo un bel doppio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Presenza di selvatici in netto calo, ma presi sotto la pioggerella (mi sono inzuppato) 3 merli, 2 tb 1 ts e 1 ts perso.
non ho visto altro. Alle 8.30 di corsa alla macchina sotto una bella burrasca.
a casa poi camminando altri 3 merli e 2 storni (gli storni da fermo).
al rientro visti 5 tordi lontani, 0 presi.
altra ottima giornata di caccia.
previsioni meteo padellate alla grande anche oggi, doveva peggiorare invece è migliorato e dalle 10.00 non ha piovuto più.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Leggo con piacere che in parecchi riuscite a divertirvi con qualche cesena.
Dalle mie parti ci possiamo forse sperare per la prossima settimana, con il cambio del tempo. Anche oggi meteo pessimo: nebbia fittissima e pioggia, essendo sabato sono andato ugualmente, preparato per il primo cappotto ed invece sono venuti 2 merli, 1 bottaccio ed 1 sassello, gli unici uccelli visti. Il meteo per domani continua ad essere deprimente...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
alternanza di buone e cattive notiie..
le buone: il parco interessato alla chiusura della zona dove ho il capanno ieri ha depennato le aree contigue (sicuramente pressato dalla politica/regione..ma va bene così) e quindi, per quest'anno potrei ritornare a cacciare nel mio capanno..
le cattive: il tempo pioggia forte e nebbia...ma sopratutto ho il capanno con almeno 10cm di neve intorno"!!!azz...qualcosa mi dice stagione finita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto