Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

prima di tutto solidarietà a ENTRA48, mi dispiace molto, una curiosità che idea ti sei fatto? anticaccia o invidiosi?
sabato mattina 3 ce 3 me 1ts 1 tb visto un bel gruppetto di cesene 9/10 dopo averne fatte 3 erano fuori tiro ma curavano fino all'arrivo di mio zio pennista che per paura che il suo cane arrivasse tra le corridore come solito, ha sbraitato nel chiamarlo e le cesene oops....
domenica da diluvio come tutti vista e fatta 1 ce.
Non so se andrò prima di sabato viste le previsioni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi acqua grossa e sono rimasto a letto, ieri fatti 3 ts e 2 me sabato 7 ts e visto un branci di una quindicina di unità..... in questa settimana ci riposiamo causa pioggia e poi vedremo!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa

Sei talmente una persona disponibile e carina che non posso che rendermi partecipe del tuo malumore.

Mi spiace, siceramente.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa
mi spiace Entra48....ti capisco e so cosa si prova....ma nn pensarci + altrimenti ti "rovini" il fegato e la cosa rimane cmq irrisolta...c'è da sperare che nn accada +...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa

entra48 qui dalle nostre parti nessuno ha nell ordine delle idee di lasciare animali nel capanno. sicuramente sarebbe un investimento a fondo perduto.
imprecazioni sarebbe un peccato mandargliele. sarebbero troppo poco e tanto non arrivano!
cosa gli faresti? solo sapere chi sia e ci sarebbe da divertirsi.....tanto!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Anche lo scorso anno speravamo nel freddo per vedere le cesene, poi è arrivato ma delle cesene nessuna traccia....
Caro Simone il freddo deve arrivare presto se no è inutile che arrivi...e purtroppo più si va avanti con gli anni e più ritarda..siamo oltre novembre e al mio bait ha brinato una sola volta...un tempo questa cosa avveniva molto ma molto più spesso..vero che si va verso l'estate di San Martino..però....

si ma non è qui che deve fare freddo ragazzi qui le temprature che ci sono ora vanno bene per le cesene(io settimana scorsa le ho viste con temperature di giorno sui 17gradi) è ad est che non va bene e di questo passo prima di un irruzione fredda accompagnata da neve potrebbero passare anche 2 settimane......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

1957ale ha scritto:
Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.

C'è nord e nord...con qs condizioni...e cioè : molta neve in quota fin da ottobre...assenza totale di pastura...quì che siamo in una valle un po' laterale rispetto al grosso del passo le cesene non entrano neanche...vanne tutte in pianura come al solito...al massimo possiamo veder passare qualche pinguino di Magellano o pinguino imperatore...comunque tutto dipende da cosa farà nel nord est europa...se c'è un invasione magari una 10ina da quì a fine stagione possiamo farle...se no fucile al chiodo e unico investimento possibile è un viaggio a lurdes per le prossime stagioni....qs è l'unica soluzione...cavoli ho le cesene da 7 anni...ed è 7 anni che non ci sono le condizioni quì in montagna......7 sono un po' troppi...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.

C'è nord e nord...con qs condizioni...e cioè : molta neve in quota fin da ottobre...assenza totale di pastura...quì che siamo in una valle un po' laterale rispetto al grosso del passo le cesene non entrano neanche...vanne tutte in pianura come al solito...al massimo possiamo veder passare qualche pinguino di Magellano o pinguino imperatore...comunque tutto dipende da cosa farà nel nord est europa...se c'è un invasione magari una 10ina da quì a fine stagione possiamo farle...se no fucile al chiodo e unico investimento possibile è un viaggio a lurdes per le prossime stagioni....qs è l'unica soluzione...cavoli ho le cesene da 7 anni...ed è 7 anni che non ci sono le condizioni quì in montagna......7 sono un po' troppi...........

Pazienza ..ci vuole pazienza è la miglior virtu per un cacciatore ... [6]
carlo cosa usi per impasturare i pinguini ?' [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

maurizio sono andato in rep ceca a settembre e per quanto possa valere non c'erano pasture..però l'est è grande...

per tutti: non lamentia moci sempre sembra che ci enterssi solo sparare e non anfare al capanno...e dai stiamo allegri!!!!1
 
Re: Radio capanno 2010-2011

1957ale ha scritto:
Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.
concordo ed aggiungo che anche i sasselli sono una rarità per il lungo costa tirrenico...bisognerebbe spostarsi più nell'interno della toscana; almeno se era aperta agli storni un'alternativa novembrina c'era... [5a] [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui continua a piovere e anche per domani ha messo acqua, da giovedì a domenica sembra ci sia una pausa, vediamo un pò, se non piove molto vado un'oretta anche domattina vicino casa.
comunque le mie zone non sono molto buone per il passo e lo stazionamento dei tb, semmai non sono cattive per lo svernamento di sasselli e cesene, quando arrivano.
ma se mancano i novembrini possiamo anche noi attaccare al chiodo o sparare a qualche prete..
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questi animali sono troppo imprevedibili e non c'è una regola che le fa spostare..nel 2006 ce n'era uno stormo appena sopra casa mia e non faceva un gran freddo eppure la nostra zona era popolata di cesene...nel 1991 /92 avevo una decina d'anni e c'erano solo nei monti a nord dove c'era mezzo metro di neve eppure non si spostavano da lì..e via a camminare per ore per arrivare al posto..
un amico che non va a caccia mi ha chiesto..ma perchè tutti i capannisti aspettano sempre le gardene..cosa hanno di speciale?? gli ho risposto che è sono un po' come le stangone russe che si vedono ogni tanto e che hanno quel qualcosa di esotico...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio sono andato in rep ceca a settembre e per quanto possa valere non c'erano pasture..però l'est è grande...

per tutti: non lamentia moci sempre sembra che ci enterssi solo sparare e non anfare al capanno...e dai stiamo allegri!!!!1
ma io sono allegro e soddisfatto di questa stagione; ho fatto la mia prima chiusa e sono già in fermento per la prossima...mi fanno sorridere però quelli che scrivono "ieri solo 2 ce, 3 ts, 1me e 1tb", magari non sanno che ci sono zone a poche centinaia di chilometri dove le cesene e spesso anche i sasselli sono una chimera, tutto qua! :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andreav ha scritto:
un amico che non va a caccia mi ha chiesto..ma perchè tutti i capannisti aspettano sempre le gardene..cosa hanno di speciale?? gli ho risposto che è sono un po' come le stangone russe che si vedono ogni tanto e che hanno quel qualcosa di esotico...

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio sono andato in rep ceca a settembre e per quanto possa valere non c'erano pasture..però l'est è grande...

per tutti: non lamentia moci sempre sembra che ci enterssi solo sparare e non anfare al capanno...e dai stiamo allegri!!!!1

ma infatti carletto, nessuno si lamenta dello sparare, personalmente sarei contento di come e' andata per ora, il problemone e' proprio che non c'e' verso di andare al capanno, per ora qui' siamo riusciti a cacciare a modo un giorno per settimana e per il resto acqua, nebbia, vento e moccoli, e se guardo le previsioni non c'e' molto da stare allegri, l' unica cosa che mi dispiace e tenere rinchiusi in stanza i sasselli e soprattutto le cesene, le poche volte che son riuscito a metterle fuori gli ha fatto peggio che meglio, era piu' buio che di notte..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
maurizio sono andato in rep ceca a settembre e per quanto possa valere non c'erano pasture..però l'est è grande...

per tutti: non lamentia moci sempre sembra che ci enterssi solo sparare e non anfare al capanno...e dai stiamo allegri!!!!1

ma infatti carletto, nessuno si lamenta dello sparare, personalmente sarei contento di come e' andata per ora, il problemone e' proprio che non c'e' verso di andare al capanno, per ora qui' siamo riusciti a cacciare a modo un giorno per settimana e per il resto acqua, nebbia, vento e moccoli, e se guardo le previsioni non c'e' molto da stare allegri, l' unica cosa che mi dispiace e tenere rinchiusi in stanza i sasselli e soprattutto le cesene, le poche volte che son riuscito a metterle fuori gli ha fatto peggio che meglio, era piu' buio che di notte..........
pienamente daccordo con lorenzo.figurati che io dalla fine di novembre in poi,fino a che reggono i richiami vado a capanno anche x un tiro o nessuno,e mi pa' a dimmi che sono fuori di testa...pero' a caccia dopo fino A settembre non ci si va' piu'...........x CARLO come e' andata con il LUGARI?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mi sa che per come è andata il posto non glielo porta via nessuno...ah ah..purtroppo il passo quel giorno era scarso...beh vedremo la bellezza dell'appostamento e del paesaggio...
Per Il Carletto trentino..sabato non hai fatto 3 gardene?..lamentone io devo ancora vederle quasi...va avanti così non credo nessuno potrà sorridere più di tanto però siam quà lo stesso e aspettiamo...che almeno dal nord europa cali un po' di freddo perchè se è vero che di pasture ve ne sono poche in un attimo son quà......
Poi perchè si aspettano le gardene (cesene)?perchè pur avendo ogni tipologia di caccia ai migratori la sua bellezza le gardene ti danno quelle emozioni che nessun altro volatile ti dà..vuoi per la grazia vuoi perchè a volte gli stormi sono enormi...mah?spesso mi trovo a rabbrividire al solo pensiero di vederle...e non perchè mi spaventano..adrenalina pura..ovviamente parlo di caccia da appostamento.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto