Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
Andrea l'ìa mei se duminica te naet a Pozzolengo

fà hito.. [****.gif] domà e giöedè pöde gna na hö...po habèt e dümineca el piöarà..
questa satgione è iniziata proprio con le migliori premesse.. [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

hahahahaha occhio che per sbaglio non legga quello che hai scritto ......praticamente gli stai dando del vecchio rincoglionito !! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
così altro che aumento di stipendio..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

Grazie Simone.....
Mi sa proprio che il tuo capo abbia visto storni per tordi......, anche perchè il bottaccio è difficile che viaggi in grossi branchi.
Comunque.....ne capitassero.....
Domani farò un breve salto al capanno, se non piove. Poi ti aggiorno.
Ciao
Stefano
 
Re: Radio capanno 2010-2011

vienikebevi80 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

hahahahaha occhio che per sbaglio non legga quello che hai scritto ......praticamente gli stai dando del vecchio rincoglionito !! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
così altro che aumento di stipendio..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Altro che ricoglionito, ha 86 anni e ha la stessa passione per i colombacci di un ragazzino....considera che va ancora in macchina fino in toscana 3 volte a settimana....per essere così alla sua età ci metterei una firma... :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....


Visto le premesse ora é il momento giusto per chiedergli un aumento di stipendio...magari te lo raddoppia..

Purtroppo non è più lui che comanda..... [tenerezza.gif]
In effetti come premesso mi è sembrata molto strana la cosa anche se con l'enfasi con cui la raccontava sembrava possibile....ma ha 86 anni e tutto è possibile...

Io caccio nel senese anche se a diversi km di distanza da pienza.... domenica fatti 4 tiri tutti tb..... e niente +!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ero fuori per lavoro e sono appena rientrato, la giornata e' ventosa ( marino ) e nuvolosa, dappertutto storni a migliaia, davvero troppi per essere stanziali, quelli si son mossi.............tanto ce n'era poini, ci mancavano, saran contenti quelli che aspettano di coglier l' ulive [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche qui sembra di essere nel film di Hitchock, storni a milioni, tante volte non abbiano a diminuire, meglio non gli sparare! [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questa sera ore 19...fermicci presenti ..(probabilmente son arrivati oggi) non molti ma quanto basta x consolidare la fiducia x domani...spero nn ci sia nebbia ....henò che hon turna deter [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
ero fuori per lavoro e sono appena rientrato, la giornata e' ventosa ( marino ) e nuvolosa, dappertutto storni a migliaia, davvero troppi per essere stanziali, quelli si son mossi.............tanto ce n'era poini, ci mancavano, saran contenti quelli che aspettano di coglier l' ulive [****.gif]

Mio padre gira per l'oliveto coi raudi.
Oggi, sconsolato, mi ha chiesto la S. Uberto.
Poveruomo, c'ha ragione, ma non si può.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ero fuori per lavoro e sono appena rientrato, la giornata e' ventosa ( marino ) e nuvolosa, dappertutto storni a migliaia, davvero troppi per essere stanziali, quelli si son mossi.............tanto ce n'era poini, ci mancavano, saran contenti quelli che aspettano di coglier l' ulive [****.gif]

Mio padre gira per l'oliveto coi raudi.
Oggi, sconsolato, mi ha chiesto la S. Uberto.
Poveruomo, c'ha ragione, ma non si può.

ce ne sono a migliaia e sono incaxxato come una iena [****.gif] [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
...spero nn ci sia nebbia ....henò che hon turna deter [42]

mia apena te [protesta.gif]
Speriamo per domani, altrimenti mi son giocato un'altra mattina di ferie per niente!
Però vedrai che andrà bene... FIDUCIA! :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
rientrato ora dal capanno .........a parte due tre fucilate.. nn si è visto ne sentito nulla mah !!


Stessa cosa per me;due ,gli unici visti.....non so piu cosa aspettarmi e quando soprattutto ...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina prima di andare a lavoro,sono stato quasi un ora fuori per dei lavori in giardino ed ho sentito solo una fucilata..considerate che nella zona riesco a sentire gli spari di diversi appostamenti fissi..

Di conseguenza,almeno che non si sia mosso qualcosa dalle 8 in poi,non credo sia stata una gran giornata... :roll:

Calma e sangue freddo..arriveranno...tutti insieme ma arriveranno [5a] [1]

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
Questa mattina prima di andare a lavoro,sono stato quasi un ora fuori per dei lavori in giardino ed ho sentito solo una fucilata..considerate che nella zona riesco a sentire gli spari di diversi appostamenti fissi..

Di conseguenza,almeno che non si sia mosso qualcosa dalle 8 in poi,non credo sia stata una gran giornata... :roll:

Calma e sangue freddo..arriveranno...tutti insieme ma arriveranno [5a] [1]

Ciao :wink:



Il problema è quando???? e per quanti ....giorni ??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

robytn ha scritto:
tordino ha scritto:
Questa mattina prima di andare a lavoro,sono stato quasi un ora fuori per dei lavori in giardino ed ho sentito solo una fucilata..considerate che nella zona riesco a sentire gli spari di diversi appostamenti fissi..

Di conseguenza,almeno che non si sia mosso qualcosa dalle 8 in poi,non credo sia stata una gran giornata... :roll:

Calma e sangue freddo..arriveranno...tutti insieme ma arriveranno [5a] [1]

Ciao :wink:



Il problema è quando???? e per quanti ....giorni ??
_____________________________________________________________________________
Statisticamente,piu'tardi arrivano e per meno giorni passano nelle nostre zone.
E'ovvio pero'che visto l'attuale ritardo,aumentano le possibilita'di una grossa sfuriata iniziale.

Secondo me ormai e'questione di giorni..pochi giorni..

Ovviamente ogni migrazione ha le sue regole,e nessuno puo'sapere quale saranno con precisione le regole di questa annata [lol.gif]

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Quì altra giornata negativa...la mattina prometteva bene, tempo splendido...temperatura anche...la prima becca che solca i secchi del capanno...i primi zip....ma poi il nulla.... [Trilly-11-11.gif] 4 colpi all'alba poi...qualche movimento di uccelli fermicci...una decina...che naturalmente andavano solo nel folto non hanno curato minimamente i richiami...boo...domani non mollo però..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ennesimo capanno temporaneo, questa volta però con troppe piante, troppo vicine e capanno fatto male.
Mi son venuti come minimo 9 merli, sparato a 4, gli altri o non li vedevo o loro vedevano me, presi tre di cui due sciupati.. [****.gif], il quarto salvato da un bel rametto.
tordi non pervenuti, il tordo bravo (?) ha cominciato alle 6.50, tardi, fino alle 7.15 ha spaccato i timpani, ma non visto niente, poi sono venuto via.
domattina si fa sul serio all'app. fisso, e domattina passano di sicuro i tordi, ma la furia sarà venerdì! [42] .
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche io appena tornato dal capanno, come pensavo la mattina buona non era questa ma domani e venerdì.....fatti i primi 2 tb della stagione però non ho visto altro.. tutti i capanni che ho sentito portano la media dello 0........ [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo altra mattina insignificante.......alle 8.30 avevamo fatto 3 tordi e 1 merlo.....poi ho abbandonato i miei compagni di capanno ......unica differenza rispetto agli altri giorni qualche moviemnto in più di fringuelli e passaggio di qualche frosone......inizio a essere un pò preoccupato a riguardo la stagione......ci fossero state almeno le deroghe... [censored.gif] [censored.gif]

domani ci dividiamo lascio mio papà e mio zio nel capanno di montagna e io riprovo quello in franciacorta.....sperom [5a] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto