Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

willo ha scritto:
Oggi alle 16.20 all'ospedale di camposampiero(pd) e' nato mio figlio Tommaso! Allegria!

Felicitazioni a te a alla mamma.
Con tutto quello che si sente in televisione in questi giorni è una notizia veramente bella.
Bravi bravi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andreaardu85 ha scritto:
Diego ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
Secondo me, un piccolo picco potrebbe e sottolineo potrebbe essere mercoledì 6... speriamo perchè ho la mattinata libera... [up.gif]

Mah...gli ultimi aggiornamenti meteo danno almeno per Lombardia e Veneto una discreta perturbazione da luned' sera fino, almeno, alle prime ore di mercoledì mattina. Quindi.... :roll:

Hai ragione cavolo... ho controllato le previsioni... Pensavo fosse mercoledì il primo giorno bello dopo la perturbazione [meaculpa.gif]
Allora mi correggo e penso che li vedremo giovedì 7....

guardando le previsioni anche la perturbazione prevista per lunedi è stata posticipata FORSE a martedi,ma anche questo non è sicuro la possente forza dell'anticiclone fa scivolare le perturbazioni al di la delle alpi dandoci a noi solo innocque nubi certo che in questa situazione la porta dell'europa dell'est resta bloccata dalle perturbazioni idem il centro europa porte libere non ce ne sono inpiu è in arrivo una "colata" fredda in discesa dalla russia dove andranno sti benedetti tordi? per ora secondo me resteranno li fino a tempi migliori

http://www.meteogiornale.it/notizia/188 ... nticicloni
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche oggi in alto visto neanche una penna di passo.sembra gennaio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

creazzo(vi)in pianura,linea di passo, visti vari branchetti di fringuelli,un frosone,2 pispolone,e anche cn mio stupore un becaccino!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

questa sera sun in montagna ha piovuto dalle 16 alle 17,30 circa(oltre che stamattina)
nell'andare su a portare delle cose verso le 16,00,tolto cher un paio di pettirossi nn si sentiva nulla..
nel tornare verso le 18,30 si satva rasserenando movimento di pettirossi e qualche fringuello boscheggiare...e un paio di tb e merli appena arrivati...perom en be..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Appurato che le cicogne passano e come se passano adesso speriamo arrivino anche i tordi! Grazie a tutti per i messaggi ed un ibal generale da Matteo Chiara e dal piccolo Tommaso!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina finalmente visti i tordi... anche un gruppetto di 5... Fatti 7 e 1 merlo... e 2 capotti... Alle 8.15 sono dovuto andare via perchè sono venuti a raccogliere l'uva nel vigneto di fianco al capanno.. [****.gif]
bel movimento di fringuelli...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

richiami un po' scadenti stamani ...presi 3 tb e 1 me , padellato 1 tordo che mia nonna cieca lo prendeva con la fionda.... solita visita del falchetto al 1 giro ok al secondo giro gli e' ronzata affianco una cartuccia marca " pazienza agli sgoccioli" allorche non si e' piu' visto per il resto vediamo domani se migliora ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina altro cappotto....non ho visto niente a parte il solito merlo che ho graziato anche stamattina e qualche capinera e pettirosso....Ho fatto un giro di telefonate ma la situazione è la stessa un pò dapertutto nella mia zona.....Unica nota positiva i richiami in grandissima forma...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Colline bergamasche!!!!!!! stamane parecchi capanni dai 5 ai 10 tb quasi tutti,un amico alle 9'30 era arrivato a 13, personalmente con il temporaneo fino alle 9'00 sparati 7 raccolti 5 tb e visti altri,il passo è iniziato............. a tutti in bocca al lupo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Possiamo penso dire che la testa del passo è partita,io onestamente credo che sia un bene che inizii ora il tutto,le anomalie sono state lo scorso anno e 2 anni fa dove vi è stato un passo concentrato e abbondante gia a fine settembre seguito poi da un ottobre magro.
Credo e correggetemi se sbaglio, che siamo nella media e ho la sensazione che sarà un'annata da passo costante con qualche sfuriata.
saluti.In bocca al lupo amici del nord vi leggo sempre con molto interesse.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

nulla di entusiasmante neanche stamattina

capanno 1

4tb
1me

capanno 2

4tb

pero in quest'ultimo avvistati una decina ma curavano malissimo forse perche gia pizzicati da qualcuno

tanti fringuelli e ancora tanti prispoloni
 
Re: Radio capanno 2010-2011

l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia


questa si che è una bella news!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia

ti ho sentito al telefono che eri mogio mogio dai dai mattia che stanno arrivando se li vedono in montagna è un bene pian piano si abbassano e arriveranno per tutti.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Genova...
oggi solito tempo e vento di m----a!!
presi 2 tb e 2 me, un paio nemmeno si sono postai che sono svaniti nel nulla...poi stop...
i primi fringuelli di passo..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordo65 ha scritto:
Colline bergamasche!!!!!!! stamane parecchi capanni dai 5 ai 10 tb quasi tutti,un amico alle 9'30 era arrivato a 13, personalmente con il temporaneo fino alle 9'00 sparati 7 raccolti 5 tb e visti altri,il passo è iniziato............. a tutti in bocca al lupo.
barbiere alle 10,30 era a 17,rino 10 e 2 merli
dalla parte di lonno mi hanno detto che hanno sparato presto e basta
io a pumenengo visti 7 e fatti 7 dopo le 8 il nulla tranne capinere e ancora qualche prispolone
uccelli che cantano a bassa voce
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia

ti ho sentito al telefono che eri mogio mogio dai dai mattia che stanno arrivando se li vedono in montagna è un bene pian piano si abbassano e arriveranno per tutti.......

io sono in mntagna stefano il problema è che c'era nebbia e i tordi non se ne sono visti. purtroppo la montagna è così...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche io in montagna 3 tb con tanta nebbia....ovvio che chi era a mezza costa o pianura il problema non c l'ha e ha vistio qualcosa di più...ma va bene cosi dai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto