Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri prima uscita: 1 tb oggi 4 tb 1m.
richiami alla grande!! ma nel concerto mi mancano tanto i miei finchetti!!
visti sia ieri che oggi parecchi fringuelli. oggi anche 2 frosoni e un paio di voletti di colombacci.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata partita male subito 1 mastrotta ...7-8 tordi intorno al capanno non sono riuscito a spararne a 1 sembravano inviperiti ... boh ..richiami a bomba mercoledi' porto le cuffie da lavoro ahahaha
fatti 6 tb e 1 me la maggior parte dopo le 9e30 .....domani sono al lavoro ;)

anche oggi visita del falchetto pero' oggi avevo finito le marca "pazienza" in borsa c'era una marcata
" mo ti purgo" ;);)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina avvistato il primo tordo e pedellato per provare una nuova cartuccia del 36.... [meaculpa.gif] Sono rimasto fino alle 9 ma non ho visto altro, capanni della zona 1/2 copli a testa......domani si riprova..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi fatti 6 tb e3 merli.potevano essere di piu' pero'...visti i primi fringuelli e sentita una peppola.speriamo arrivino le deroghe!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata piu che positiva in 2 appostamenti fatti quasi una trentina di pezzi per la maggior parte merli. qualche tordo si inizia a vedere
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi giornata molto positiva buona presenza di tordi fino a quasi mezzogiorno pure in zona buon passo,ci siamo siamo in ballo ragazzi avanti tutta.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona giornata di passo,fatto15 bottacci ma ad essere in due nel capanno ci saremmo divertiti,purtroppo il mio socio al sbato e alla domenica preferisce le galline colorate
in collina quelli che conosco si sono difesi bene,tutti intorno alla ventina di pezzi,il migliore ne ha fatti 30
 
Re: Radio capanno 2010-2011

PICCOLA NEWS sul ciliegio qui a casa è appena arrivato un merlo dalla testa completamente bianca. mai visto prima in zona :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

l'ho di nuovo presa nel culo... in montagna c'era la nebbia. e che nebbia a momenti non vedevo oltre le piante... non volevo neanche attaccare ma poi ero lì e... cmq non male vista la nebbia fatti 7 tb e 1 merlo. i primi sette hanno giocato benissimo sembrano pettirosso purtroppo gli altri 6 che ho visto dopo non ne ho sparato neanche uno a parte il merlo finale alle 10. pazzesco erano cattivissimi mai vista una roba del genere.. vista ancora un dresà troppo bella...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri fatti 2 tb e 1 m. oggi fatti 1 m e 1 tb. poteva andare meglio. giornate un po nebbiose
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Si effettivamente si è mosso qualcosa... Ieri 5 tordi e uno non trovato. Oggi 6 tordi e una padella clamorosa dal dischetto degli 11 mt. Alle 7 per terra a fianco del tunnel. Tante penne e via!
Mentre toglievo i richiami visto un gruppetto di peppole: un po' prestino per loro no?
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Oggi 6 tordi e una padella clamorosa dal dischetto degli 11 mt. Alle 7 per terra a fianco del tunnel. Tante penne e via!

Roby

direi di innaugurare il nuovo club " il mastrotta club" ahahaha io sono a 3 padelle in 3 giorni ... mai successo ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turduspilaris ha scritto:
...oggi buona come ieri 22t.b. + 1 merlo, dalle mie parti ci sono stati capanni (pochissimi) da 35 tordi di media, anche da 10 - 15 però........ciao a domani
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] beati voi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turduspilaris ha scritto:
...oggi buona come ieri 22t.b. + 1 merlo, dalle mie parti ci sono stati capanni (pochissimi) da 35 tordi di media, anche da 10 - 15 però........ciao a domani
io quasi mi vergogno a dire che ho preso 4tb e 1 merlo.....visto che al nord sono arrivati i tordi speriamo domani mattina(tempo permettendo) [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andrea74 ha scritto:
turduspilaris ha scritto:
...oggi buona come ieri 22t.b. + 1 merlo, dalle mie parti ci sono stati capanni (pochissimi) da 35 tordi di media, anche da 10 - 15 però........ciao a domani
io quasi mi vergogno a dire che ho preso 4tb e 1 merlo.....visto che al nord sono arrivati i tordi speriamo domani mattina(tempo permettendo) [5a]
tranquillo che al nord non sono arrivati dappertutto.......anzi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri capanno di Lumezzane 1TB e oggi capanno di lavenone 7TB. Non mi lamento... però nemmeno faccio i salti di gioia. C'è chi ha fatto molto meglio sia ieri che oggi dalle nostre parti!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche da me sabato e domenica sono state le prime gironate buone della stagione!
Oggi in particolare discreto passo di bottacci fino a tardi. Bella mattianta!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Si effettivamente si è mosso qualcosa... Ieri 5 tordi e uno non trovato. Oggi 6 tordi e una padella clamorosa dal dischetto degli 11 mt. Alle 7 per terra a fianco del tunnel. Tante penne e via!
Mentre toglievo i richiami visto un gruppetto di peppole: un po' prestino per loro no?
Roby

Confermo la presenza delle prime peppole e un gruppetto di lucherini, inoltre fra ieri e oggi molti fringuelli...per quanto riguarda i tordi invece quì in montagna non si sono ancora visti in un numero soddisfacente..solo qualche soggetto isolato...e le speranze di vederli sono sempre meno ormai.....ma dove passano se sono arrivati in pianura???? [26] ...uff nelle nostre montagne è sempre così...o li prendi a settembre o nada... :cry:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Si effettivamente si è mosso qualcosa... Ieri 5 tordi e uno non trovato. Oggi 6 tordi e una padella clamorosa dal dischetto degli 11 mt. Alle 7 per terra a fianco del tunnel. Tante penne e via!
Mentre toglievo i richiami visto un gruppetto di peppole: un po' prestino per loro no?
Roby

Confermo la presenza delle prime peppole e un gruppetto di lucherini, inoltre fra ieri e oggi molti fringuelli...per quanto riguarda i tordi invece quì in montagna non si sono ancora visti in un numero soddisfacente..solo qualche soggetto isolato...e le speranze di vederli sono sempre meno ormai.....ma dove passano se sono arrivati in pianura???? [26] ...uff nelle nostre montagne è sempre così...o li prendi a settembre o nada... :cry:[/quot

magari la dico grossa che siano in ingresso dalla liguria?? in risalita magari? qui tanti stamattina praticamente tutti hanno passato le 10 catture.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-6-86,
Ti seguo sempre volentieri nei tuoi interventi.
Quasi sempre condivido.
L'ultima che hai scitto però è troppo grossa !!
NON sono passati dalla Liguria, vengono sù per le nostre gole cioè dal mare verso nord solo e soltanto in presenza di tramontana e grecale.
E oggi NON era proprio una giornata così !
.
Penso invece che i tordi NON siano passati dale alpi (innevate) e abbiano girato intorno, ma
la teoria non è confermata perchè si sono visti in pianura in lombardia e piemonte e NON ( o pochi)
in Veneto ?

Mistero.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi tempo variabile o meglio balordo..giornata più magra dall'apertura visto 3 merli e due tordi incarnierati 1m e 2tb..grandi i richiami ma intorno un deserto assordante, ma io non mi lamento assolutamente,dal mare e altre zone dello spezzino praticamente caccia chiusa,qualche avvistamento di colombi e basta a domani ombrello permettendo
zeri 1000mt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto