Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri oggi poco movimento a parte ieri i pettirossi (ve n'erano ovunque)...qualche merlo e qualche tordo, quest'ultimi in fortissimo calo...ho idea che da ora in poi si raschierà il barile salvo una qualche giornata positiva magari a cavallo della luna ed insieme a qualche sassello che anticipa..situazione deroghe però alquanto strana..al di là che non utilizzando i richiami non mi si appoggiano...ma però manco li vedo...a parte sabato scorso......mah?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciao massimo ben tornato...

per spigla.ovviamnete mancano un po di informazioni. ti rimando alla lettura della descrizione del fotoperiodo scritta da turdus e che trovi nella home page cercando fotoperiodo. troverai molte spiegazioni e anche alcune tabelle sia per specie che per tuuttte in una sola stanza.a quel punto chidi ciò che vuoi. saremo tutti lieti di risponderti.

CONSIGLIO: fatti venire la passione che è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fatti 8 tb e 0 padelle oggi aahhaha ho cambiato cartucce e la differenza se' vista ;)
tempo bruttino , richiami in leggera crescita dopo la settimana di vento a manetta
un merlino di 5 mesi stamani ha deciso di tenere lui il concerto ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Al di là dei risultati l'annata venatoria è sempre bella, adesso si ricomincia ad organizzare la prossima annata in particolar modo ad apportare migliorie ai vari appostamenti con la speranza e la certezza che il prossimo anno sarà senz'altro migliore di quello precedente.
Quello che io ritengo importante è avere la possibilità di poter continuare questa nostra passione.
Buona fine e buon inizio a tutti Voi
saluti Amedeo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]


Azz......
Lascia perdere quei cosi con i corni neri........


Per me Sabato giornata molto buona specie per i sasselli;altre due cesene ma solitarie e gli ultimi merli.
Domenica due ore di attesa ma solo una cesena dopodichè a casa e...con la febbre.
Lunedi pausa forzata piu per il tempo che per la salute che se ci fosse stato bello avrei rischiato l'uscita.
Mercoledi secondo me ,visto il tempo ....,non sarà una gran giornata;siprova Giovedi e Sabato dato che mettono un gran bello anche per Domenica ...... [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Scusate Carletto e Roby, so che non è semplice, ma non avete mai preso in considerazione di trovarvi un capanno in zone migliori, magari verso la pianura, magari in società?

In trentino si può cacciare solo nel comune di residenza.....quindi...ci si tiene quello che si ha...purtroppo non possiamo scegliere..comunque in passato la zona non era male...quando da bambino andavo con il nonno e lo zio di roba ce n era molta più di adesso, certamente non saranno i num della pianura...ma sicuramente abbastanza per le nostre aspettative...ora invece son un po' di anni che si vede pochissimo...io sinceramente non penso che sia cambiato il passo o che non ci siano più uccelli....è proprio per la coincidenza di vari fattori negativi che portano la montagna ad assere svantaggiata...e quì entra in campo la sfortuna...e con quella non si può fare niente. Io son convinto che gli anni giusti ci saranno ancora...e nella speranza di quelli la mia fiamma è ancora grandissima... [lol.gif] certo che questo periodo negativo è davvero lungo....
Mi han sempre parlato molto bene del Trentino sopratutto per le cesene...e invece sportarti dal Trentino almeno per qualche giornata non è fattibile?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica in media con il magro periodo;tre cesene singole e null'altro.Tutte lontane e senza curare le pasture
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani 3 merli 1 tordo 2 sasselli e dopo le 8:30 piu' nulla!!
Rimasto fino alle 9:30 ma tutto fermo.
Con le previsioni che hanno messo forse se ne riparla mercoledi prossimo !!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
niente da raccontare sulla preapertura al capanno, ma appena mi sono riaffacciato al forum e' stato un gran piacere rivedere aperto questo topic...........finalmente si riparte [spocht_2.gif]

P.S.
io di merli ne ho portati 6 :wink:
anche io ne porto 5...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

willo ha scritto:
Oggi alle 16.20 all'ospedale di camposampiero(pd) e' nato mio figlio Tommaso! Allegria!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] complimenti e felicitazioni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turduspilaris ha scritto:
....nonostante il buon ( ma non ottimo o eccellente ) carniere fatto 25 t.b. sono un pò con l'umore sottotono,poichè ho notato di essere stato tagliato fuori dal passo, visto che i capanni attorno al mio hanno fatto minimo 40 tordi, vedendone tantissimi, invece io in tutta la mattina ne avro visto 40 in tutto contando anche quelli visti alti e altissimi e quelli arrivatimi in pianta o a terra li ho fatti tutti, mi stò chiedendo come mai, visto che comunque gli altri anni in queste giornate ero in media agli altri capanni..........gli uccelli cantavano, i zippini zippavano, i tunnel c'erano,......non me lo sò spiegare, msteri della migrazione.......comunque c'è di peggio nella vita...ciao e a domani..... [26] [26] [26] [26] [26]

capita, non c'è spiegazione scientifica.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina mio papà si è abbastanza divertito (alla faccia mia che ero al lavoro) presi 7 merli tutti di passo 8tb la maggior parte fermicci ed anche 2 ts per completare il carniere.. dato che ieri non siamo andati è probabile che la maggior parte dei volatili era in zone limitrofe al capanno... cmq qualcosa ha visto [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono tornato un po' deluso
le tre cesene che ho appeso hanno cantato pochissimo,sasselli non ne parliama,vera musica dai bottacci e dai merli
carniere
1 cesena 1 merlo 3 bottacci
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]


ma sei sicuro che i tuoi richiami fossero cosi felici di stare li con te???????????con la pioggia che c'era stavano meglio in stanza...ciao aldo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
botahv79 ha scritto:
buone nuove dai roccoli veronesi oggi.
bravo Mirko...aumenta l'ansia di prestazione per domani..uff..come se non bastasse quella che ho già...arda Mirco...buone nuove intendi cesene o sassellli?..o entrambi [up.gif]

e calma un'attimo, allora cesene nuove, ts pochi, ho appena sentito mio padre che ha visto pure lui a casa 2 volte le cesene, son uccelli nuovi di sicuro, molto buoni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

capannino ha scritto:
ho visto le previsioni meteo della sttimana per la liguria :cry: :cry: [thumbsdown.gif]
viste anch'io, se il meteo mantiene le promesse, toscana, liguria ed emilia romagna, forse ci fara' andare mercoledi' mattina, ma dopo, acqua, acqua e acqua almeno fino a lunedi' prossimo.............speriamo che cambi qualcosa ma per ora non e' mai successo da un mese a quasta parte, le promesse l' ha sempre mantenute [****.gif] [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io, metto fuori i richiami tra le piante tutte le mattine, e anche stamani un po' di baccano l' hanno fatto, ma apprte i soliti 3/4 merli posticci e un pispolone, non ho visto nulla, idem nei giorni scorsi...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto