Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

... stamattina ho deciso di andare anche se pioveva, fattto 1 merlo e 1 cesena staccato alle 9 poichè aumentava l'intensità della pioggia, direi che la sola cesena mi ha ripagato dell'acqua presa .......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

spigla ha scritto:
oggi il babbo ha voluto andare al capanno....fatto bello col tempo che cera....totale 8 merli e un sassello e miracolo.....una bellisima ghiandaia!!!non male però 2 merli li ha padellati!!!!!vabbèèè

Complimento al babbo, ma poi della ghiandaia, cosa ne hai fatto? è commestibile? Ne ho prese due anch'io a metà Ottobre, le ho spennate, erano anche ben in carne ma non ho avuto il coragguio di metterle in padella insieme ai tordi. Sono belle ma son sempre corvidi, somigliano un pò nella conformazione testa alle gazze che sorvegliano le strade per vedere
se nella notte é rimasto vittima di incidenti stradali qualche animaletto-accio con la coda. Penso che anche loro, ghiande come contorno, non si tirerebbero indietro di fronte a un bel topetto di campagna. Dato che al capanno me ne capita spesso e so che tutti o quasi sparano alle ghiandaie saprei volentiere che fine fanno..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Storm ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
spigla ha scritto:
oggi il babbo ha voluto andare al capanno....fatto bello col tempo che cera....totale 8 merli e un sassello e miracolo.....una bellisima ghiandaia!!!non male però 2 merli li ha padellati!!!!!vabbèèè

e ti lamenti per 2 padelle.......te possino........ :)

beato te, tuo padre ne ha padellati due ...
con mio padre è molto peggio ....
non gli fanno mai le cartucce ....
poi ci sono quelli che non vede ...
poi quelli che non gli danno tempo ...
peccato che siano le stesse cartucce che sparo io
e che ti assicuro ... non fanno feriti, mai !

Ragazzini !!! Un pò di rispetto per i padri cacciatori, perdonate qualche padella che certamente fate anche voi! E magari senza di loro non sareste diventati NEMMENO cacciatori. Un anziano cacciatore non é "roba di altri tempi" ma è SAGGEZZA ( citazione da LorenzoPT).
 
Re: Radio capanno 2010-2011

la ghiandaia è ottima fatta in Salmi' oppure sempre con la stessa carne macinata ci fai dei bei crostini che sono una leccornia. Se vuoi mi faccio dare la ricetta da mia suocera.
Scusate ma le cesene come le cucinate? secondo me cucinate sul girarrosto sono un pò durette mentre fatte in salmì sono eccezionali.
Saluti Amedeo

PS per quanto riguarda la giornata di caccia, mi sono fatto una bella dormita anche se non è piovuto
 
Re: Radio capanno 2010-2011

eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

postabs ha scritto:
duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :D


cosa dire in più
è questa la nostra passione! [spocht_2.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

beati voi a me non e' nemmena balenata nel cervello l'idea di andare a caccia qua e' venuto il finimondo ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

beato te, tuo padre ne ha padellati due ...
con mio padre è molto peggio ....
non gli fanno mai le cartucce ....
poi ci sono quelli che non vede ...
poi quelli che non gli danno tempo ...
peccato che siano le stesse cartucce che sparo io
e che ti assicuro ... non fanno feriti, mai ![/quote]

Ragazzini !!! Un pò di rispetto per i padri cacciatori, perdonate qualche padella che certamente fate anche voi! E magari senza di loro non sareste diventati NEMMENO cacciatori. Un anziano cacciatore non é "roba di altri tempi" ma è SAGGEZZA ( citazione da LorenzoPT).[/quote]

infatti io sono l'unico che difende i veci...........dato che il mio babbo ne sbagliera 1 all'anno e quello che lo sbaglia lo abbatte ad insulti... talmente si incazza,se è una cesena poi....io sono andato sempre a caccia coi veci....e guai senza di loro
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]


ma sei sicuro che i tuoi richiami fossero cosi felici di stare li con te???????????con la pioggia che c'era stavano meglio in stanza...ciao aldo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qua ieri e oggi ci voleva la maschera e il boccaglio per andare!! Diluvia ancora!! ho approffitato per riposare e stare un pò con la morosa.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]


ma sei sicuro che i tuoi richiami fossero cosi felici di stare li con te???????????con la pioggia che c'era stavano meglio in stanza...ciao aldo
Ah Ah AH Carlo volevo aggiungerla io quella postilla....saran stati contenti?mah?chi lo sa tanto di acqua non ne han presa perchè belli coperti quindi..ma si dai penso che saran stati contenti anche loro..perchè no?.ah ah ah
 
Re: Radio capanno 2010-2011

dopo la bella giornata di sabato che io mi son goduto a meta' perche' son venuto via troppo presto, ( tra le 11 e le 12 chi e' rimasto al capanno ha fatto veramente numeri d' altri tempi )
domenica ho voluto provare, acqua a dirotto e nebbia, ma ormai ero li', ho lasciato ts e ce in macchina e ho appeso 2 merli, fatto uno per seme e scappato in tempo prima del diluvio, ieri rimasto a letto.
peccato, questo fine settimana avrebbe potuto essere da ricordare per la caccia e invece purtroppo ce lo ricorderemo per tutte le disgrazie che son capitate da queste parti, alla fine il non aver cacciato e' davvero il male minore...............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri letteralmente sotto un diluvio universale ero a fare l'alba in pastura al capanno: visti un paio di merli (fatto 1) e di sasselli. Dopo lo sparo ho rivisto solo il 2° merlo, dopo che si è involato non è andato in pianta + niente; probabilmente con l'acqua che veniva hanno pensato bene di stare anche loro in zone riparate o in terra.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui ieri previsioni meteo cannate alla grande....mattinata piacevole con assenza di acqua e vento, fatti 4 merli e 1tb, ma potevano esserci altri 2 merli che mi hanno fregato ben bene....sasselli ancora assenti....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Acqua a dirotto domenica e ieri:
allagamenti,smottamenti,morti,sfollati,danni vari...
non aver potuto andare al capanno non è senza dubbio la cosa peggiore di questo fine settimana.

Ci proviamo domani se il meteo,come dicono,sarà migliore.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... oppure ti hanno pitturato di rosso il tetto del capanno,hai provato a controllare? a me un anno avevano appeso delle borsette di plastica bianche sulle piante che svolazzavano col vento,ho dovuto prendere a nolo una piattaforma per toglierle
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]
Carlo tirati su che con un tempo del genere è dura trovare o prendere qualcosa per le beccacce poi ancor di più perchè possono sostare anche in posti diversi dai soliti battuti..una cosa ti deve consolare..la quota neve molto elevata che altrimenti ti avrebbe veramente fatto finire in anticipo la stagione..in questo modo almeno fino a metà novembre andate con speranze.....
Dimenticavo per me prima che ricominci a passare qualcosa passerà una buona settimana...addio sasselli..certo che quest'anno se non avessi avuto il bait in quota di sasselli ne avrei fatti veramente pochi (1)...mamma che anno....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]


Azz......
Lascia perdere quei cosi con i corni neri........


Per me Sabato giornata molto buona specie per i sasselli;altre due cesene ma solitarie e gli ultimi merli.
Domenica due ore di attesa ma solo una cesena dopodichè a casa e...con la febbre.
Lunedi pausa forzata piu per il tempo che per la salute che se ci fosse stato bello avrei rischiato l'uscita.
Mercoledi secondo me ,visto il tempo ....,non sarà una gran giornata;siprova Giovedi e Sabato dato che mettono un gran bello anche per Domenica ...... [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bhe..è da sabato sera che sono gnecco per via del tempo..cmq sabato fatti 5 sasselli (potevano essere almeno 7 o 8 ma alcuni hanno semplicemnte girato e si sono fiondati su pasture troppo lontane..) un'altro tordo residuo e 3 merli..anche quelli ne ho visti parecchi, non è ho mai visti così tanti da queste parti.
PEr il resto, rispetto a giovedi non ho visto passare nulla ma era tutta roba fermiccia..

Un amico in "campmol" nel comune di Bovegno (1300 mt) ha fatto la prima uscita a cesene..viste diverse volte ma non è mai riuscito a sparargli...i posti intorno dalle 6 alle 15 cesene..e qualche sassello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto