Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dimenticavo la mia giornata
di caccia
qui temperature quasi 0 gradi
vento di tramontana e grecale
ma di becchi lunghi manco a pagarne
sentito in giro solo di qualche abbattimento dei postaioli
ma poca veramente poca roba rispetto a gli anni addietro dove ne facevano un bel po
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

zona terni ero a tordi alle 6 e 50 è passata sopra al mio capanno.......dopo poco(roba di 30 secondi)2 botte dal capanno sopra al mio e ancora altre 2 a quello dopo!parlandoci mi hanno confermato di averla ammazzata,la zona è la stessa dove l'avevo vista anche settimana scorsa
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Apennino tosco romagnolo 14-04-2011, sono foto vere, non bufala, un tartufaio la ha alzata in pineta e andando a vedere c' era il nido con 3 uova, poi la sorpresa 4 uova e dopo circa 20 gg erano schiuse.........uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato trovate 2 e incarnierata una,sono veramente nervose e al primo rumore se ne vanno.Domenica dormita troppa acqua.
Da noi qualcosa c'è ma non di certo i numeri che sto' leggendo nel forum.Se veramente è tutta realta' sara' un'annata da ricordare.
Saluti.......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato il mio kurzhaar di 20 mesi mi ha fatto un bel regalo di compleanno..... la sua prima beccaccia.

Una beccaccia molto nervosa, era dentro un fosso pieno di felci secche, ad un certo punto sento il campano suonare freneticamente, Tex aveva aumentato l'intensità della cerca e di colpo la vedo levarsi ad una ventina di metri da me.

Fortunatamente riesco a prenderla con il secondo colpo (Cheddite Regina p. 10 27g. cal 20) .... ho ancora in mente tutta la scena e l'emozione del momento! [20]

questo è il posto dove l'ho cacciata:

20112010782.jpg
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Penso che in radio beccaccia è bello parlare di quelle reali che troviamo, padelliamo e incarnieriamo in ITALIA, per i mega numeri dell' estero ne ne parla in altre discussioni con altri titoli. Io quest' anno parto il 25-12 e trono il 03-01 per la bulgaria e so numeri certi degl' ultimi 2 anni, ma come già detto è meglio sicuterne in altri "argomenti"................................su radio beccaccia è bello sapere come le regine si distribuiscono quando passano sul nostro bel territorio.............ciao e tutti....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

miglioreamicodelcane ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
miglioreamicodelcane ha scritto:
PIUTTOSTO, L'HAI PIU' RITROVATA?
A si ho capito chi sei.......ciao..........non ho piu ritrovato nulla......!!!ciao
ce se vede
SE HAI TEMPO ESCI DOMANI, IO DOMENICA HO FATTO 3 INCONTRI, SEMBRA CHE NELLE NS. ZONE CI SIA STATA UNA BELLA BUTTATA. IO PURTROPPO LAVORO.......
CIAO E IN BOCCA AL LUPO!

Purtroppo non posso.....grazie lo stesso.....ciao!!!!!!!!ci vediamo in giro!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mi sa che da noi nelle marche quest'anno butta male ancora ne devo vedere una anche se stamattina ci contavo domani si va ad acquatici causa neve
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

A scrivere siamo tutti bravi poi a caccia ne vedi di tutti i colori.
Quella della posta alla beccaccia è come il cane che si morde la coda, io di certo non vado a fare la posta alla beccaccia di proposito ma vi posso assicurare che se mi parte mentre sono a tordi di sicuro non la guardo e basta come se trovassi una lepre o cinghiale e ho il tempo di sparare,e come faccio io lo fa' il 99%dei cacciatori.
Quanti beccacciai conosco che vanno a fare la posta mattina e sera e poi vanno con il cane almeno il 70% e quanti di questi beccacciai vanno tutti i giorni e questo lo fa anche gente del forum basta leggere i loro racconti.
Ognuno deve essere responsabile delle propie azioni tanto con le morali non si conclude nulla.
La caccia va fatta rispettando TUTTE le regole e non solo quelle che ci fanno comodo a noi,e chi è senza peccato spari la prima cartuccia.
Saluti e w la beccaccia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
orso ha scritto:
Primi giri in posti giusti......è presto ma il terreno è veramente in ottime condizioni visti i primi tordi.
Ciao a tutti. [3]


belin ma allora lunedi è d'obbligo un uscitina in quota .... [1]

beati voi con i miei parchi la quota più alta per me non supera i 900 mt e sono solo pochissime e frequentatissime faggete di piccole dimensioni [Trilly-11-11.gif]


se se piangi piangi poi tutti gli anni bombardi piu beccacce di tutti ..... vecchia volpe [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
tremendo ha scritto:
Ciao a tutti ,scusate se mi intrometto nella discussione ma tutte le volte che leggo i messaggi di Roberto c'e' sempre qualcuno che non vuol credere alle sue imprese non capisco perche',non lo conosco di persona ma vedere le foto inviate mi sembra un bravo e serio ragazzo.Poi tornando all'amico che dice che 11 beccacce in un bosco sono troppe , vorrei dire che non c'e' mai da meravigliarsi di niente nella vita e se le ha trovate , ammazzate o mandate via buon per lui che si e' divertito .Caro Roberto continua cosi' e fregatene dell'invidia della gente.Ciao

Chiedi scusa per la tua intromissione ma poi mi dai dell'invidioso.
L'invidia per un'altro cacciatore è una cosa che non mi sfiora. Quest'anno, nonostante la cattiva annata, i miei cani nonostante la loro poca esperienza, 3a stagioni la femmina e 2a il maschio, abbiamo incontrato 33 beccacce, e ti assicuro che è un numero di tutto rispetto nella mia Calabria..Ci metterei la firma anche per gli anni a seguire...
Io ho espresso solo il dubbio che si trattasse di ribattute delle stesse beccacce, che Roberto possa dire o meno la verità è un problema di coscenza sua e nient'altro..
Amo cacciare la beccaccia col cane da ferma e sarei contentissimo di involare tante beccacce, ma seguo mio padre in questa caccia da quando avevo 6 anni, oggi ne ho 34, e questi numeri li ho visto solo sulle riviste..
Sarò scettico ma questo penso...
Saluti..
Hunter non so che zone frequenti in calabria ma ti posso dire che fino a non molti anni fa ,ora è un po che non scendo,ma 10 beche al giorno non era difficile incontrarle nel periodo di passo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

toton ha scritto:
canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]
èèèèèèèèè non bastano lè limitazioni chè ci pongono,felicemente sparatore [lol.gif]

Infatti.....non bastano gia' le troppe limitazioni, ci manca solo che bisogna segnare la selvaggina che vuoi cacciare a inizio giornata ......io quando esco sparo a tutto quello permesso,con cane o senza ......pure io felicemente sparatore
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

qui da me alto appennino marchigiano maceratese il freddo ha portato circa35cm. di neve a circa 500mt di altezza,considerando che la caccia alla beccaccia nella regione marche chiude il 23/01 possiamo dire la parola FINE.Un saluto a tutti e buona fortuna a i fortunati che possono cacciare fino al 31
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
ieri pom trovata la seconda dell'anno.......alzata 3 volte e ha vinto sempre lei..........la seconda volta padellata sontuosamente............sensazione bellissima..........saluti!!!!!!!!! [up.gif]
non te la prendere...anche io oggi l'ho padellata alla grande e altri due cacciatori non lontano da me hanno padellato anche loro un'altra...mal comune mezzo...
ciao.

E BRAVO IL MIO AMICO PADELLONE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

4 ore di cammino alzata due volte e padellata due volte dal mio socio a cani fermi [****.gif] non coglie manco i pagliai,nel pomeriggio un altro pollaccio colorato freddato di prima canna dal sottoscritto.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

leolux ha scritto:
brillo ha scritto:
ragà stamattina giro veloce di 45 minuti e la becca mi è andata a denunciare dai Carabinieri per tentato omicidio [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

ho preso in pieno una quercia il mio cane sta ancora ridendo [meaculpa.gif]

domattina la castigo! [Backstab_emoticon.gif]
a te la quercia ti denuncia,a me delle piante di mele tre botte e solo rami a terra! [rire.gif]
meno male che il contadino è amico mio e non mi dice niente altrimenti erano caxxi amari!!
lorenzo volevo farti una domanda, visto che sei piu' esperto di me in becaccie,in un posto dove gia' l'ho alzata è possibile ritrovarla o non ci viene piu?
leggere queste cose mi riempie di gioia [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato da me c'era 10 cm di neve scesi di quota trovate 2 e fatte entrambe freddo pungente e beccacce come al solito molto scaltre.Domenica trovata una ma non potuta sparare apparte la prima volta inchiodata per bene dal cane ma purtoppo ero lontano e irraggiungibile,ritrovata due volte ma a 100 metri se ne andava.
Ora speriamo vada via questa neve.
Saluti..
Quest'anno io e il mio socio siamo infallibili,di quelle sparate solamente 2 se ne sono andate. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

messina ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
appena tornato io ne ho torvate 3 e il mio amico nell'altra soalletta della montagna 2 ---io ne ho voluta sparare 1 per ignordiggia le altre 2 partite lunghe idem a lui :( morale oggi 10 incontri 5 mattina 5 pome
Complimenti sei tra i migliori a Messina se non il migliore ..... questi incontri da quanto sento nn li ha fatti nessuno
C'E' CHI HA FATTO MEGLIO DI ME...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

qualcosina sempre si riesce a fare nonostante tutto e tutti [3]
domenica sotto il gelo tremendo nell'unico punto della macchia tra rovi ginestre e soprattutto vicino l'acqua
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Aggiungo, come ha detto qualcun altro, se volete denunciare fatelo a Forestale o Provincia, wwf e lipu lasciatele stare a casa loro..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto