Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Ieri mattina trovate due e incarnierata una ,l' altra molto scaltra partiva al primo beep,
nel pomeriggio ritrovata e alzata un paio di volte,ma si rendeva invisibile,e alla terza ferma abbatuta una fagiana macchiaiola

COMPLIMENTI DANILO! :wink:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Laquan ha scritto:
Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!

Quello che tu dici, spero che possa darTi del tu....,mi preoccupa un pò per la mia uscita di domani, cacciando sulla stessa direzione di passo [26]..... comunque di terrò informato.
Ciao Dario. [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

orso ha scritto:
Laquan ha scritto:
Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!

Quello che tu dici, spero che possa darTi del tu....,mi preoccupa un pò per la mia uscita di domani, cacciando sulla stessa direzione di passo [26]..... comunque di terrò informato.
Ciao Dario. [3]


Certo...tra cacioi ci si può dare benissimo del tu... Domani cacci in ambito di Genova o Piacenza? Se mi dai notizie (anche x tordi) te ne sono grato, visto che domani sono sul palco x colombi.
Sembra styrano ma la sfiga ci vede benissimo: quando sono sul palco pochi colombi e una miriade di tordi...quando vado al passo tordi neanche l'ombra... [****.gif] ...scommetto che se andassi con questo [rk01_050.gif] al posto del fucile passerebbe di tutto [Trilly-77-24.gif] . Ciao e mi raccomando x domani [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Giovedì 21-10-2010 farà la seconda uscita, speriamo di ritrovarla...........l' anno scorso la prima è stata presa da me il 20-10-2009, mi sembra che ci siamo............. speriamo
PS(come si vede nella foto, la prima beccaccia della stagioni mi aveva reso gasatisssssimo)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Laquan ha scritto:
orso ha scritto:
Laquan ha scritto:
Zona Piacenza ai confini con la Liguria.
Quota 1100 mt. Nessun avvistamento all'alba...fatto un giro e incontrato alcuni cacciatori... nessuna traccia ... non si è sentito neanche una fucilata!
E pensare che sui 1400 mt. nevicava!!!

Quello che tu dici, spero che possa darTi del tu....,mi preoccupa un pò per la mia uscita di domani, cacciando sulla stessa direzione di passo [26]..... comunque di terrò informato.
Ciao Dario. [3]


Certo...tra cacioi ci si può dare benissimo del tu... Domani cacci in ambito di Genova o Piacenza? Se mi dai notizie (anche x tordi) te ne sono grato, visto che domani sono sul palco x colombi.
Sembra styrano ma la sfiga ci vede benissimo: quando sono sul palco pochi colombi e una miriade di tordi...quando vado al passo tordi neanche l'ombra... [****.gif] ...scommetto che se andassi con questo [rk01_050.gif] al posto del fucile passerebbe di tutto [Trilly-77-24.gif] . Ciao e mi raccomando x domani

Domani sono pavese e a becche [3] piacenza l'ho cassata quest'anno troppa gente e troppo cara ,sui tordi non sò se fa testo, il sabato (09/109 di grande abbondanza da noi in riviera, lì ho visto solo un tordo.....
ma giovedì faccio una scappata sulla posta prima del lavoro rimango convinto che domani e giove qualcosa a levante deve ancora passare.
IBAL per domani.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Eppure in giro ci sono..stamattina non ho incontrato..cielo terso..arietta credo di mare..ma niente..in compenso ho levato una lepre [3]


Qualcosa è entrato domenica ma poca roba,pure io stamani ho fatto un giretto ma niente anzi grande lavoro del cane probabilmente su una calda ma non sono riuscito a vaderla sicuramnte gia' alzata da un'altro cacciatore.
Domani provo a scendere di quota è stato avvistato qualcosa a 400-500metri slm.
Saluti..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
El divino ha scritto:
Eppure in giro ci sono..stamattina non ho incontrato..cielo terso..arietta credo di mare..ma niente..in compenso ho levato una lepre [3]


Qualcosa è entrato domenica ma poca roba,pure io stamani ho fatto un giretto ma niente anzi grande lavoro del cane probabilmente su una calda ma non sono riuscito a vaderla sicuramnte gia' alzata da un'altro cacciatore.
Domani provo a scendere di quota è stato avvistato qualcosa a 400-500metri slm.
Saluti..

L'unica cosa, almeno in basso, è che c'è ancora tanta foglia in piedi..ma sono convinto che a breve ci sia un picco d'esplosione di arrivi..sensazioni..anche perchè non migrano come tordi e colombi sentendo il tempo.. [up.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Come ho detto nel post "radio migratoria centro" stamani avvistata allo spollo in zona FI5 400m. di altitudine, abbattuta da un postaiolo sotto di me [thumbsdown.gif] (io l' avevo vista e non l' ho certo chiamata, ma gli è passata proprio sulla testa) [6]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]
LE Beccacce entrano con tutti i venti,anzi oserei dire che predilige lo scirocco e il tempo un po pioviginoso,le ho viste entrare con libeccio e mare forza7,con scirocco e pioggia dirompente,con il maestrale e con la tramontana,con il cielo terso e il cielo coperto,la regina non ha regole!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]

Mi sa tanto che hai ragione, soffiano contro EST, ciò non le facilità, comunque io domani vado tutto il giorno faccio i miei soliti 4 - 5 posti e speriamo di trovarla...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

salve ragazzi ho avuto modo di leggere i vostri commenti sulla becca e ho costatato che siete tutti dei beccacciai accaniti come me. Dalle mie parti ancora nienti ,per incontrarla dovro aspettare qualche altra settimana .A risentirci
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
brillo ha scritto:
guardando il meteo e vedendo solo venti da sud e sud-ovest per i prossimi 7 gg la vedo dura che possano arrivare [Trilly-11-11.gif]
LE Beccacce entrano con tutti i venti,anzi oserei dire che predilige lo scirocco e il tempo un po pioviginoso,le ho viste entrare con libeccio e mare forza7,con scirocco e pioggia dirompente,con il maestrale e con la tramontana,con il cielo terso e il cielo coperto,la regina non ha regole!!!!!!!!!!!

scusami tanto ma non credo si possa affermare quanto dici alla luce di studi e censimenti fatti da autorevoli esperti, il Gravini afferma che su uno studio in 15 anni i maggiori flussi si sono ossservati con venti da Est e Nord-est molto ma molto meno con venti da sud e da ovest e anche gli anziani ci hanno insegnato che le becche calano con la "voria" = bora vento da nord nord-est [lol.gif]

non a caso la scorsa settiman le prime sono arrivate col mal tempo da nord [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Noooooooooooooooooooooooooooo, che spettacolo appena confermato un mio caro amico ma rivale venatorio, alle ore 14:30 ferma del cane sulla bocchetta delle piane sui 500 mt e fatta nel carniere.......... io dico che ha anche del c...lo ma a caccia serve anche quello................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

CRISTIAN1975 ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooo, che spettacolo appena confermato un mio caro amico ma rivale venatorio, alle ore 14:30 ferma del cane sulla bocchetta delle piane sui 500 mt e fatta nel carniere.......... io dico che ha anche del c...lo ma a caccia serve anche quello................
sono felice per il tuo amico ,oggi in 4 ore non ho visto nulla ,il nostro unico monte è già imbiancato (etna) ,ci riprovo sabato con il mio bel pointer .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per entrare bene hanno i venti giusti fino a venerdì poi le previsioni portano venti da sud come al solito io aspetto il week dei morti per cominciare e avremo un bel ponte di tre giorni
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marcesina 1400 slm ore 7.30 temperatura -3° terreno parzialmente ricoperto di neve:
fermata una ai margini del bosco dai cani che si specchiavano, partita sul pulito e mancata clamorosamente,poi la ho ritrovata altre due volte ma non teneva la ferma.

quando i cani erano in ferma non avvertivo nessuna emozione a differenza delle altre volte
e al momento dello sparo ho visto benissimo che ero in ritardo sulla becca.
maa ..forse sto diventando lento e intronato. [protesta.gif]
comunque nessun nuovo arrivo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io in 30 e passa anni di caccia rivolta magiormente alla beccaccia,ho visto magiore entrata con levante Est o noerd-est,con altri venti ho fatto incontri,ma si trattava di uccelli entrati prima.
Adesso da me è scirocco e non credo che ci possano essere arrivi freschi,ma daltronde per il sud è ancora prestino,se ne parla per la seconda decade di novembre.Anche se qualche avvisaglia ci sarà per i morti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Per non entrare vi devono essere forti venti contrari..non mi sembra sia il nostro caso nei prossimi giorni..le beccacce sono meno suscettibili dell'inclemenza temporale rispetto a turdidi e columbidi [3]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto