Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

albertonoha ha scritto:
domenica sono morte tante alla posta [****.gif]
brillo ha scritto:
nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di me*!# poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina

Cari amici basta lamentarvi...denunciate i fatti e i luoghi alle autorità competenti...io l'ho fatto..ho denunciato direttamente una persona..mi ha risposto positivamente solo la Lipu...di fronte alla perseveranza nello trasgredire le leggi io sto con gli anticaccia [censored.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

NELLA PROVINCIA DI MESSINA OGGI E' STATA INVASIONE.....CONTROLLANDO I VENTI HO CENTRATO IL POSTO E IL CARNIERE MI HA SORRISO... LA MATTINA NE HO VISTE 3 PRIMA 2 E POI 1 KE AVREI POTUTO PRENDERE CON LE MANI HO VISTO RIMETTERLE MA PER EDUCAZIONE HO FATTO CACCIARE UN SIGNORE CHE ERA LI PRIMA DI ME IO MI SONO SPOSTATO NEL POSTO DOVE L'ANNO SCORSO OSPITAI LO ZIO WALKER E...... :) LE FOTO IN STANZA PROTETTA.......................ALL'ORARIO DI POSTA SEMBRAVA L'APERTURA....NE SARANNO MORTE OLTRE 20....HANNO SPARATO TANTO ANKE NELLE CACCIATE
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
appena tornato io ne ho torvate 3 e il mio amico nell'altra soalletta della montagna 2 ---io ne ho voluta sparare 1 per ignordiggia le altre 2 partite lunghe idem a lui :( morale oggi 10 incontri 5 mattina 5 pome
Complimenti sei tra i migliori a Messina se non il migliore ..... questi incontri da quanto sento nn li ha fatti nessuno
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

la scarsita di regine è dovuto anche al grande incendio che ha devastato migliaia di ettari di boschi nella russia centrale(MOSCA) nel mese di agosto se avete seguito i TG e giornali,carbonizzando nidiate di becche e relativi pulcini.purtroppo me lo aspettavo una stagione svernante cosi' scarsa.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
stamattina un mio amico mi ha fatto vedere le foto della cacciata che ha fatto con lo zio a potenza e ne ha alzate 9 ed incarnierate 7 pero ha detto che si alzavano tutte a candela e non nello sporco perche era giovani e forse appena arrivate

Una domanda....ma il carniere giornaliero di quante beccacce è??????? Quì nel lazio è 2.... ora vorrei sentire i commenti di quelli che dicono che ne uccidono di più alla posta [violent.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bhe secondo me potrà essere anche qualke civetta o qualke falketto....se non un merlo di taglia un po piu grande....spesso capita a mio zio che non ci vede piu come prima di ammazzare merli al primo mattino o alla sera scambiandoli per beccacce.....cmq aspetto con ansia il ritorno del nostro collega
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bravo è una proposta interessante da portare avanti.anche se credo che servirebbe a poco tanto i "famosi sparatori" troverebbero il modo di evitare anche tale regola,così come lo fanno ora.ho visto sparatori uccidere di tutto dal pettirosso........alla poiana e se mancano pure questi si possono sempre buttare in aria bottiglie vuote e darci dentro con botti da fine anno.essere cacciatore è tutt'altra cosa,il connubio cacciatore + cane fa sì che il concerto diventi una musica sublime.hanno mai provato codesti signori l'adrenalina che ti assale quando il tuo compagno cade in ferma su una regina o ti guida su di essa per 30m per poi cadere in ferma?penso proprio di no.oppure la fermezza di rinunciare a sparare se la stessa è stata frullata?nemmeno se gli regali 100.000 euro lo farebbero.tutto questo sicuramente nn si prova facendogli la posta,allora è come farsi una s.ga che è diverso da una s....ta.anzi io proporrei un'altra cosa:la caccia solo col cane
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

giacomo ha scritto:
Cerchiamo quanto più possibile di non fare i megalomani, cerchiamo di dire la verità, che oggi non c'è stato nessun movimento di beccacce.......... A me così risulta ! Chiesto a cinque cacciatori con cani nessuno ha visto niente. Saluti
giacomo da dove scrivi?! aggiorna il tuo profilo per favore.... [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
finalmente dopo + di una settimana di forzata astinenza dalla caccia causa lavoro, oggi sono tornato in bosco e con meraviglia o imbroccato una giornata stupenda sia per gli incontri che per i tiri fatti (veramente belli).
dalle 9 alle 11,30 ho fatto quattro incontri sparate tre e tre morte.
Buon Natale.
[eusa_clap.gif] che killer...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Fino ad ora nessun incontro nè avvistamento!!! :cry:
Domani ci si prova...piacentino sui 1000 mt.
Miei amici che erano a tordi ne hanno alzata una sul sentiero!!! [meaculpa.gif]
E io ... macino chilometri su chilometri... [meaculpa.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nirossi ha scritto:
io sono del parere che per migliorare molto im materia di attività venatoria, come del resto anche per quanto riguarda la correttezza e sicurezza al volante servono più controlli....io vado a caccia con mio padre da più di dieci anni e abbiamo incontrato i guardia caccia solo una volta (tra l'altro memorabile perchè uno di quei simpaticoni mi fece addirittura aprire la mia borsetta della merenda, allora ero molto piccolo, perchè chissà pensava che avevo nascosto qualche uccello in mezzo al panino...)il perchè è molto chiaro..sia quando vado con mio padre sia ora che ho il PD noi pratichiamo prevalentemente caccia al colombaccio e beccaccia in luoghi dove non si arriva con la macchina ma serve un po di passeggiata a piedi e si vede che a questi signori non va...e vi dico con certezza che conosco persone della mia zona che da anni non rinnovano regolarmente le tasse ed escono con assoluta regolarità...e perciò se uno di questi signori un giorno mi dovesse trovare con il cane fuori dal periodo di attività venatoria e mi volesse fare una multa io che gli dovrei dire....?!
Io la penso come te,pensassero a chi fà danni sera alla fauna e alla flora!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dario72 ha scritto:
scusami un informazione ma nelle tua regione la caccia alla beccaccia non ha innizio come qui da noi nel Lazio alle ore 8:00

hai ragione, dovrebbe essere così, ma se parti alle 8 e come se partissi dai box !!!
Aggiungo che agli altri se tu sei arrivato prima o dopo non gli interessa, loro appena giorno, partono !! e tu ti accodi !! che voi fa ?!?!?
Ripeto, c'è gente che parte con la pila per arrivare sul posto buono al far del giorno !!!
Non parliamo degli altri...............
Poi diciamo che le beccacce non reggono la ferma : non riescono nemmeno a posare le zampe per terra che arrivano cani/persone a disturbare.
Una beccaccia che rientra dopo la nottata, avrebbe bisogno di almeno 30 minuti per pasturare e tranquillizzarsi, e allora forse i cani la potrebbero trattare in maniera migliore.
Ma oggigiorno, è così, e o ti adegui agli altri o sei tagliato fuori !!

Sabato mi sono adeguato, Domenica no !!

Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
ragà stamattina giro veloce di 45 minuti e la becca mi è andata a denunciare dai Carabinieri per tentato omicidio [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

ho preso in pieno una quercia il mio cane sta ancora ridendo [meaculpa.gif]

domattina la castigo! [Backstab_emoticon.gif]
a te la quercia ti denuncia,a me delle piante di mele tre botte e solo rami a terra! [rire.gif]
meno male che il contadino è amico mio e non mi dice niente altrimenti erano caxxi amari!!
lorenzo volevo farti una domanda, visto che sei piu' esperto di me in becaccie,in un posto dove gia' l'ho alzata è possibile ritrovarla o non ci viene piu?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

La giornata non sembrava promettere niente di buono fino alle ore 8 ha piovuto"tanto x cambiare"
verso le 8,30 ho deciso di intraprendere una giornata dedicata alla caccia,durante la notte ha grandinato sembrava nevicato,ho pensato di battere le zone basse ,ma dopo 3 ora di ricerche ,il nulla,verso le ore 11,30 mi sono spostato piu in alto dopo circa 1/2 ora di cerca eccoti le due setter in ferma statuaria,le raggiungo e mi piazzo girando dalla parte opposta a loro,i cani sono sempre fermi ho spento i beeper ,passa un minuto che sembra un ora,passa una altro minuto,e mi dico ...non cè piu',ma i cani sono sempre immobili,scorrono i secondi che sembrano ore e mi ripeto ..non non cè piu sti cani sono un po rincoglioniti,il terreno è preticamente pulito un bosco di cerro abbastanza alto,scruto in terra ma non vedo nulla ,sento un battito d' ali alle mie spalle è un merlo,un attimo di distrazione e la fetente parte a 100 allora,mi rigiro imbraccio e scarico il sovrapposto ma niente di fatto,sono le ore 12 /45 alle 13 il pranzo è pronto,mi rivolgo alla fetusa e dico" bella ci vediamo domani!
nel pomeriggio appuntamento elle ore 14/30 con il mio socio facciamo un giro da un paio di ore
facciamo un altro incontro ,me questa è assai astuta x ben tre volte a cani fermi la sentiamo partire ma non riusciamo a vederla.
Tutto sommato puo andare bene anche così ,l' importante è incontrare!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Beh ragazzi......sono andato scettico e di piu'......abbiamo aspettato che era buio e dall'angolo indicato da Angelo(il giardiniere) è uscita la BECCACCIA.Nessun dubbio nessuna incertezza.Ci è passsata dritta e tesa sulle testa a pochi metri.Inconfondibile.
Per stare sicuro sono poi passato a farmi da solo alcool test e narco test:negativo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cosa??? con se stessi???
Cioè, secondo te i tordaioli che vanno cal capanno, sono gli stessi che usano i registratori?
Secodno te i fagianai col cane come me e altri, sono gli stessi che tirerebbero a un fagiano di macchina in riserva?
Secondo te, uno che fa la selezione, ha poi bisogno di andare a ammazzarlo illegalmente il capriolo???
Ma non diciamo eresie.

TE NE PRESENTO QUANTI NE VUOI, NON PIU' TARDI DI 20GG FA HO LITIGATO CON UN CACCIATORE DA APPOSTAMENTO CHE ALLE ORE 10.00 CAMBIA CAPANNO E SI VA A METTERE AL CONFINE DI UNA ZONA RIP. E CATTURA AD ASPETTARE I FAGIANI CHE ESCONO DI PEDINA. E CONOSCO MOLTO BENE UN SELEZIONATORE CHE, CONOSCENDO IL TERRITORIO E I LUOGHI DOVE PASTURANO DI NOTTE LE BECCACCE, QUANDO NON E' DI SELEZIONE LE VA AD AMMAZZARE PER TERRA. MA I CASI SONO MOLTISSIMI, SI POTREBBE ANCHE PARLARE DEL PERCHE' ORMAI SI VEDONO RARISSIME LEPRI DALLE NS PARTI. MA QUESTO NN VUOL DIRE CHE TU FACCIA CERTE COSE.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

meglio sfigato che comunista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IBAL e buone feste giusè a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto