Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Ieri sono stato a un chiaro nella piana fiorentina di 12ha, con mio stupore ho notato che del centinaio di folaghe che erano presenti in primavera ne saranno rimaste una decina, poi c'erano una cinquantina di germani e nessuna alzavola o marzaiola(a meno che non fosse nascosta tra le canne)!
C'erano invece ancora tutti gli svassi e i tuffetti con un' ottima presenza di trampolieri vari in particolare piro piro ed altri che non sò riconoscere tanto bene specie da lontano!
C'era poi un tarabusino (che non avevo mai visto e che è venuto a posarsi a pochi metri dal capanno dandomi modo di osservarlo bene
In ultima cosa che a me è risultata strana ogni poco arrivava qualche cavaliere d' Italia nuovo che si posava a far compagnia agli altri ed a sera erano diventati davvero tanti!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Bravo a Magasso: questa è la filosofia perfetta del chiarista di oggi e direi (in parte) del vallista.

X l'amico Ska ..... ecco cosa rovina la ns caccia nei chiari: bipedi umani, di qualsiasi tipo, da verdastri e guardie che si divertono coi fari di notte a "bruciare il chiaro" a gente che fa vandalismo, da disturbatori sonori con petardi serali a chi mette petrolio-cherosene-diserbanti nelle acque ..... fino a cacciatori invidiosi che le provano tutte !!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ska ha scritto:
anche qui un migliaio di uccelli ci sono..al mattino fino a mezzogiorno ce son un centinaio..poi gli altri tornano a branchetti da metà pomeriggio in poi..davvero bello.
Concordo con quello che dicono Beppe e Paolo..forse quest'anno ci son molti più padani degli scorsi anni..e forse ci si attende qualcosina in più..ma non credo alla fine sarà il giorno dell'apertura..ma nel corso della stagione più probabile..per i tanti motivi, soprattutto il disturbo che i chiari sofforno qui all'apertura.

Oggi dei ragazzini (cerco di essere pacato nei toni) si son divertiti sotto un diluvio universale a togliere i livelli dell'acqua al chiaro..distruggere mezzo capanno..riempirlo d'acqua con le secchie, infangarlo..e cose del genere..scena da infarto all'impatto..lasciando stare che hanno mandato via centinaia di anatre. Putroppo ho il difetto che 4-5 volte al giorno mi reco al chiaro per scattar qualche foto e star in relax..e li ho trovati li...sti 14enni.
Mi son divertito alla fine (sapete che non andar neanche un giorno in vacanza xke si devono fare i lavori durante l'estate per creare un habitat come dice joe..eh girano le palle quando si vedono ste cose poi) Ora non serve una denuncia..ma le loro famiglie già sanno il tutto..poveri disgraziati.
Ora doccia calda, ci abbiamo messo parecchie ore sistemare..sotto una bufera maledettamente violenta.

an..oggi diverse alzavole.
buona serata a tutti.


Come dico da tanto tempo i rompicoglioni ed i figli di mamma mucca non mancheranno mai di esistere......certo che sei stato bravo a tenerti calmo.....non so....... se fosse capitato
a me avrei acceso la SBERLOTTIERA........ [****.gif] [****.gif] e visto i tani amici che ci ritroviamo magari ci rimetti pure la licenza.
Ti auguro,comunque che si tratti di una semplice ragazzata .....certo che se fosse mio figlio a comportarsi in questo modo dovrebbe mangiare con il sondino per una settimana.......sai,senza denti si và molto male a mangiare correttamente......... [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

marco83 ha scritto:
stamani visti tanti tanti padani e una bella marzaiola!!

AHOOOOO!!!!!
Ma che minchia di padani vedi tu???? I padani stanno nella Padania, i tuoi al massimo sono del Granducato... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

lando ha scritto:
marco83 ha scritto:
stamani visti tanti tanti padani e una bella marzaiola!!

AHOOOOO!!!!!
Ma che minchia di padani vedi tu???? I padani stanno nella Padania, i tuoi al massimo sono del Granducato... [lol.gif] [lol.gif]

Un'altro bolscevico caduto nella rete del Celavevaduro, vede padani dappertutto [Trilly-77-24.gif] una volta erano germani, prima ancora celti.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ciao ragassi...ieri sono stato al chiaro a dare una controllatina...ancora nn abbiamo dato acqua ma nn vedo l'ora!!c giravano i tedeschi sopra la testa...avranno sete?? :mrgreen:
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

lando ha scritto:
marco83 ha scritto:
stamani visti tanti tanti padani e una bella marzaiola!!

AHOOOOO!!!!!
Ma che minchia di padani vedi tu???? I padani stanno nella Padania, i tuoi al massimo sono del Granducato... [lol.gif] [lol.gif]

hai ragione chiedo venia sor landone [allah.gif] [allah.gif] i miei sono tedeschi,e io sono il partigiano che gli fà la guerra [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Oggi altro giretto al chiaro... situazione più o meno stabile!!! una decina di alzavole e una decina di marzaiole! Ancora una volta ho visto le cicogne... stavolta i 2 genitori con 2 piccoli (anche se ormai i piccoli più o meno sono delle dimensioni dei genitori). Discreta presenza anche dei cavalieri d'italia (circa una ventina). Beccaccini totalmente assenti...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

mattia ha scritto:
ciao ragassi...ieri sono stato al chiaro a dare una controllatina...ancora nn abbiamo dato acqua ma nn vedo l'ora!!c giravano i tedeschi sopra la testa...avranno sete?? :mrgreen:
Se erano tedeschi dagli birra :mrgreen: .
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Gianni ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao ragassi...ieri sono stato al chiaro a dare una controllatina...ancora nn abbiamo dato acqua ma nn vedo l'ora!!c giravano i tedeschi sopra la testa...avranno sete?? :mrgreen:
Se erano tedeschi dagli birra :mrgreen: .

Non dimenticare anche i Wurstel... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] magari tra' un po' gradiranno un po' di piombo..... [marameo.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ragazzi che mi dite della situazione zona latina!!!!!!! si vede qualkosa?????
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

..STAMATTINA PRIMA USCITA AL LAGO PER SENTIRE COME CANTANO LE NUOSTRE NUOVE ANATRE MESSE TRE GIORNI FA.......Per cantare,cantano bene,il problema è che non si è vista un'anatra................ [6]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..STAMATTINA PRIMA USCITA AL LAGO PER SENTIRE COME CANTANO LE NUOSTRE NUOVE ANATRE MESSE TRE GIORNI FA.......Per cantare,cantano bene,il problema è che non si è vista un'anatra................ [6]
ma sono ancora in ferie rientrano x lunedi a lavoro.. [rk01_050.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

codone76 ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
..STAMATTINA PRIMA USCITA AL LAGO PER SENTIRE COME CANTANO LE NUOSTRE NUOVE ANATRE MESSE TRE GIORNI FA.......Per cantare,cantano bene,il problema è che non si è vista un'anatra................ [6]
ma sono ancora in ferie rientrano x lunedi a lavoro.. [rk01_050.gif]


.. [rire.gif] ..Speriamo.....!!!!!!!!!!....e io le aspetto il 19 settembre........ [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

salve a tutti. Oggi com mio fratello lavori di sistemazione dell'appostamento, siamo in calabria. Visti 2 tedeschi, qualche gallinella, 1 folaga, molti frullini, visti anche alcuni colombacci e (questo non è male visto l'imminenza della preapertura) andavano a bere. Insomma speriamo bene x questa nuova stagione venatoria...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ducati ha scritto:
salve a tutti. Oggi com mio fratello lavori di sistemazione dell'appostamento, siamo in calabria. Visti 2 tedeschi, qualche gallinella, 1 folaga, molti frullini, visti anche alcuni colombacci e (questo non è male visto l'imminenza della preapertura) andavano a bere. Insomma speriamo bene x questa nuova stagione venatoria...

Frullini????? o Piro piro?
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

joe magasso ha scritto:
ducati ha scritto:
salve a tutti. Oggi com mio fratello lavori di sistemazione dell'appostamento, siamo in calabria. Visti 2 tedeschi, qualche gallinella, 1 folaga, molti frullini, visti anche alcuni colombacci e (questo non è male visto l'imminenza della preapertura) andavano a bere. Insomma speriamo bene x questa nuova stagione venatoria...

Frullini????? o Piro piro?

ops..... volevo dire piro piro [meaculpa.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ducati ha scritto:
Gianni ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao ragassi...ieri sono stato al chiaro a dare una controllatina...ancora nn abbiamo dato acqua ma nn vedo l'ora!!c giravano i tedeschi sopra la testa...avranno sete?? :mrgreen:
Se erano tedeschi dagli birra .

Non dimenticare anche i Wurstel... [Trilly-77-24.gif] magari tra' un po' gradiranno un po' di piombo..... [marameo.gif]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ducati ha scritto:
joe magasso ha scritto:
ducati ha scritto:
salve a tutti. Oggi com mio fratello lavori di sistemazione dell'appostamento, siamo in calabria. Visti 2 tedeschi, qualche gallinella, 1 folaga, molti frullini, visti anche alcuni colombacci e (questo non è male visto l'imminenza della preapertura) andavano a bere. Insomma speriamo bene x questa nuova stagione venatoria...

Frullini????? o Piro piro?

ops..... volevo dire piro piro [meaculpa.gif]

Infatti, mi sembrava un po presto per i frullini. [meaculpa.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Stamani sono stato al chiaro presto e con piacevole sorpresa ho visto un bel pò di movimento sia nel chiaro (viste una trentina di uccelli tra marzaiole e alzavole) sia in celo (visti diversi branchetti soprattutto di germani ma anche alzavole e marzaiole). Visti anche diversi beccaccini che si alzavano e si posavano sulle sponde del chiaro. Piro piro a volontà e qualche cavaliere d'italia. Viste anche un paio di cicogne... Mi accontenterei il 1° settembre di vedere 1/3 degli uccelli che ho visto stamani.
So di una buona presenza di uccelli anche nei chiari vicino al mio!!! Penso che sia il primo anno che di questi tempi vedo così tanti uccelli che non siano germani!!!
Saluti!!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Ragazzi io sono soltanto due anni che possiedo un chiaro e volevo farvi una domanda.Quest'anno ho mandato acqua al 14 di agosto,è troppo tardi o posso sperare di tirare qualche anatra al 1 di settembre?
GRAZIE anticipatamente per la risposta!!!
e complimenti per il forum
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

noi ancora dobbiamo dare acqua...si spera di fare ugualmente qualche anatra... [lol.gif]

borraccia..nn e' troppo tardi...dipende anche dalla zona in cui cacci per il risultato che otterrete all'apertura... :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto