Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!


OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!
[5a] Paolo.
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

denis ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è un pò che vi leggo, caccio in provincia di venezia (ambito Ve1) esclusivamente acquatici.
Porterò anche io il mio piccolo contributo a Radio botte 2010/2011!

Saluti a tutti

Denis

Ciao Denis,benvenuto tra i malati cronici.........
Me raccomando in Canalon......... [5a] e in bocca al lupo.
Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ska ha scritto:
anche qui un migliaio di uccelli ci sono..al mattino fino a mezzogiorno ce son un centinaio..poi gli altri tornano a branchetti da metà pomeriggio in poi..davvero bello.
Concordo con quello che dicono Beppe e Paolo..forse quest'anno ci son molti più padani degli scorsi anni..e forse ci si attende qualcosina in più..ma non credo alla fine sarà il giorno dell'apertura..ma nel corso della stagione più probabile..per i tanti motivi, soprattutto il disturbo che i chiari sofforno qui all'apertura.

Oggi dei ragazzini (cerco di essere pacato nei toni) si son divertiti sotto un diluvio universale a togliere i livelli dell'acqua al chiaro..distruggere mezzo capanno..riempirlo d'acqua con le secchie, infangarlo..e cose del genere..scena da infarto all'impatto..lasciando stare che hanno mandato via centinaia di anatre. Putroppo ho il difetto che 4-5 volte al giorno mi reco al chiaro per scattar qualche foto e star in relax..e li ho trovati li...sti 14enni.
Mi son divertito alla fine (sapete che non andar neanche un giorno in vacanza xke si devono fare i lavori durante l'estate per creare un habitat come dice joe..eh girano le palle quando si vedono ste cose poi) Ora non serve una denuncia..ma le loro famiglie già sanno il tutto..poveri disgraziati.
Ora doccia calda, ci abbiamo messo parecchie ore sistemare..sotto una bufera maledettamente violenta.

an..oggi diverse alzavole.
buona serata a tutti.


Luca, sentire queste cose fa girare parecchio le balle [6] [6] sei stato bravo a non prenderli a calci in culo, sti stro@@i!!!

coraggio..... spero che gli sforzi che hai fatto fin'ora siano appagati al più presto ( anca se dopo te sbagli i ciossi a stampi [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Qui nel chiaro in toscana e da una settimana che vengono in pastura una cinquantina di germani reali e qualche alzavola..
Da quanche giorno buona presenza di beccaccini, una decina circa e una quarantina di gambette...

Ps: dimenticavo la splendida colonia di cavalieri d'italia 12 esemplari che si sta' godendo le ferie nel nostro specchio da ormai qualche mese...

[lol.gif]
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

UEEEEE!!!!!parte la mia radio del cuore e non mi dite niente???????
Sono felice........così sentiamo u n pò di belle nuove.
Qui da me,come al solito,solo padani o quasi.
Alle 21,30 sono uscito dal laghetto e in un'ora mi sono entrati quasi 250 germani ,1 beccaccino e una coppia di alzavole.
Io devo ancora incominciare a pasturare ma il giavone cresciuto naturalmente fà la sua parte e per il momento riesco a risparmiare qualche soldino.......
A presto,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

lando ha scritto:
Nel frattempo ho messo la discussione in evidenza e ho "lievemente" cambiato il titolo... [3] [3]

Mi sono accorto che RB 2009/2010 è disperso nel forum; se ne era perso metà quando ci fu il virus.
Più tardi lo recupero e lo metto in cima con gli altri...

Ben fatto Ste!!! :wink:
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

marco5 ha scritto:
da Joe Magasso:
A Marco5......vedi che i padanoni sono tutti qui da noi.....veramente.......ci sono cave (e sono profonde 10-15 metri) che alla sera si riempiono di papere in q.tà industriale , addirittura qualche migliaio. [sconvolto.gif]

[eusa_naughty.gif] Non hai le magoghe a quantità industriale che abbiamo quì..

magoghe, gabbiani di ogni tipo, cigni grandi medi piccoli, bianchi grigi e neri,marangoni e cormorani ne abbiamo in grandissime quantità anche noi............ (ci mancano solo i pellicani) ma secondo me buona parte dei germanotti che sono nella zona di Paolo prima o poi scendono da noi che........... li aspettiamo a braccia aperte!
Da me per ora non ci sono tanti movimenti, qualche bel branco di germani, mi hanno riferito che nelle valli sono arrivate poche alzavole e qualche marzaiola.

ciao a tutti

Denis
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..STAMATTINA PRIMA USCITA AL LAGO PER SENTIRE COME CANTANO LE NUOSTRE NUOVE ANATRE MESSE TRE GIORNI FA.......Per cantare,cantano bene,il problema è che non si è vista un'anatra................ [6]
ma sono ancora in ferie rientrano x lunedi a lavoro.. [rk01_050.gif]
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

joe magasso ha scritto:
UEEEEE!!!!!parte la mia radio del cuore e non mi dite niente???????
Sono felice........così sentiamo u n pò di belle nuove.
Qui da me,come al solito,solo padani o quasi.
Alle 21,30 sono uscito dal laghetto e in un'ora mi sono entrati quasi 250 germani ,1 beccaccino e una coppia di alzavole.
Io devo ancora incominciare a pasturare ma il giavone cresciuto naturalmente fà la sua parte e per il momento riesco a risparmiare qualche soldino.......
A presto,Paolo.
Paolo sei peggio dei riservisti..... [eusa_naughty.gif]

Scherzia a parte, un saluto a tutti gli amici di Radio Botte, dalla Laguna di Venezia.

Da una settimana ho iniziato i lavori di ripristino degli appostamenti ( na faticaccia), e credetemi rispetto all'anno scorso ci sono pochissimi Masorini (Padani), a mio modesto parere la prima delle tre cove previste è stata colpita dal freddo, la seconda per fortuna ottima, ma la terza è stata vittima dell'enorme piena che ha colpito l'area veneziana. Speriamo bene almeno per il passo.

un'altra cosa importante:
Manca a livello nazionale la deroga da parte del ministero della salute per l'utilizzo delle anatre da richiamo.

L'incaricata sembra sia la Martini o chi per essa, che ha nella sua scrivania il decreto da firmare.
Se qualcuno ha informazioni in merito al decreto, fateci sapere....
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

anasacuta ha scritto:
sono felice non è mai presto per parlare di anatre,hai bruciato sul tempo lando!!!! a proposito dove sei finito stefanuccio? è un po che non ti si vede da ste parti
un cordiale saluto a tutti massimiliano

Ciao Max, scusa non avevo visto il tuo msg.
Entro pochissimo sul forum, non ho praticamente più tempo, ma tra un po' ritornerò alle vecchie abitudini..
ciao
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

denis ha scritto:
marco5 ha scritto:
da Joe Magasso:
A Marco5......vedi che i padanoni sono tutti qui da noi.....veramente.......ci sono cave (e sono profonde 10-15 metri) che alla sera si riempiono di papere in q.tà industriale , addirittura qualche migliaio. [sconvolto.gif]

[eusa_naughty.gif] Non hai le magoghe a quantità industriale che abbiamo quì..

magoghe, gabbiani di ogni tipo, cigni grandi medi piccoli, bianchi grigi e neri,marangoni e cormorani ne abbiamo in grandissime quantità anche noi............ (ci mancano solo i pellicani) ma secondo me buona parte dei germanotti che sono nella zona di Paolo prima o poi scendono da noi che........... li aspettiamo a braccia aperte!
Da me per ora non ci sono tanti movimenti, qualche bel branco di germani, mi hanno riferito che nelle valli sono arrivate poche alzavole e qualche marzaiola.

Ciao Denis.......ti spètta che te mande i masorini.....mi intanto ghè dò na pacca de magnaura e quando che ze ora anca na pacca de s-cioppetade...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Paolo.

ciao a tutti

Denis
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

lando ha scritto:
marco83 ha scritto:
stamani visti tanti tanti padani e una bella marzaiola!!

AHOOOOO!!!!!
Ma che minchia di padani vedi tu???? I padani stanno nella Padania, i tuoi al massimo sono del Granducato... [lol.gif] [lol.gif]

hai ragione chiedo venia sor landone [allah.gif] [allah.gif] i miei sono tedeschi,e io sono il partigiano che gli fà la guerra [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

..io invece stamattina ho rifatto un giretto con il mio breton nel campo vicino al lago dove abbiamo le anatre....e dopo una mezz'oretta,quando il cane è andato a bere,mi son partite le 2 alzavole che c'erano anche ieri.......non saranno mica così matte da aspettare fino il 29.......... [rk01_050.gif]
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

solo magasso poteva inaugurare radio botte 2010/2011, il 116 luglio, secondo me già era da un pò che ti frullava in testa di farlo.
speriamo che quest'anno ci dia tante belle soddisfazioni.
la stagione passata è stata un pò una chiavica, vogliamo la rivincita quest'anno.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ma quello che conta è crearti giorno dopo giorno l'habitat che ti permetta di farti fare tutto questo.......un'alba fuori dalle palle....una bestia ben sparata e poter ripetere il tutto la mattina seguente.
Salutoni,Paolo.[/quote]


Caro Joe, le tue son parole sante [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] è sempre un piacere sentire parlare in questo modo un cacciatore che in primis mette l'habitat da liu stesso creato e mantenuto giorno per giorno con tanti sforzi e in "secondo" piano il carniere!!!!

onore a te Paolo!!
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

Entro pochissimo sul forum, non ho praticamente più tempo, ma tra un po' ritornerò alle vecchie abitudini..
ciao[/quote]

Perchè vai in ferie [26]
O che [26]
ciao
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ciosso70 ha scritto:
Buongiorno, In toscana e nel particolare nei laghi della piana fiorentino pratese ho visto con i miei occhi una buona presenza di alzavole tanti germani e i primi codoni (quest'ultimi con presenze di poche unità). Visto che si tratta di laghi in zone z.p.s. il primo giorno di caccia sarà il 19/09 perciò non rimane che attendere, e se il buongiorno si vede dal mattino.....

Dice all'oceano è pieno!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

camìo ha scritto:
Anche nelle Valli della laguna nord ottima la presenza di reali (persino troppi), han cominciato da un paio di giorni le marzaiole, scarseggiano invece le alzavole...vedremo dopo stò scuro de luna!


Ciao Camìo......se ai contingenti di alzavole serve la luna per calare nelle nostre zone.......beh....mettiamoci d'accordo......ghè dò quella de me moglie.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....che con la " luna " è sempre in ottimi rapporti!!!!!. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao bel.
Paolo
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Si scusa hai ragione volevo dire all'apertura del 19 settembre,infatti mi sa che qui "se ci danno la preapertura" sarà solo per corvidi e tortore! [meaculpa.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Da noi invece Ravenna Nord (quasi tutta zps-preparco), sempre della serie: "NON c'è mai limite al peggio", sono state avanzate proposte di limitazione degli orari x le zone Zps-Preparco e/o Pinete comunali alle ore 16 (come avviene a Comacchio), nel silenzio totale di associazioni, politica e stampa, persino "disponibile".

Ciò significherebbe di fatto: l'abbandono di tantissimi chiari e conseguenze sul numero riproducibile di selvatici e minori introiti agricoli x gli agricoltori-cooperative, l'abbandono probabile di quote di botti in acqua dolce e valle in genere, una riduzione certa del numero di cacciatori, la fine del concetto di posta entro i limiti nazionali stabiliti (tramonto) x tutte le specie (anche stanziale), un concentramento delle guardie verso chiari e poste varie ai margini di zps-preparco con aumento certo di verbali e multe ..... .
Causa poi "fattacci di sparatori da bar" sulle beccaccie lo scorso anno mattutine e con neve, qualcuno (ass. venatorie prevalenti stanzialiste e beccacciai con cani+verdi) ha addirittura proposto x la pineta anche la riduzione dell'orario mattutino ..... . Tempi durissimi x tutti i Cacciatori ravennati e x la prima volta da qualche irriducibile ho sentito dire che quest'anno, se questo avverrà, sarà l'ultimo di caccia ..... per lo meno in Italia. Da noi butta MALISSIMISSIMO.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Beeello ragazzi.....11 beccaccini in evoluzioni mozzafiato sopra allo sguazzo e 7 che stavano mangiucchiando.......sono i primi e mi rendono pago di tutte le faticacce che abbiamo fatto al chiaro per tenerlo bello ed accogliente.
Da due giorni alla sera mi entrano anche 2 marzaiole .........assenti però le alzavole,delle quali ne vedo sempre e solo 2.
Ma,come dice qualcuno,i conti si tirano alla fine.....in bocca al lupo ragazzi e che sia una stagione piena di belle e spensierate levataccie mattutine. :D
Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto