Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

ragazzi ma qlk usa uvigal??io ho sempre usato quello e problemi zero....però se fosse da cambiare in meglio sono sempre disponibile....
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

aiutoooooo, da lunedì morti 5 sasselli, ho verificato ed è il lotto 140 !!!!!!!!! ma sta gente lo sà cosa stà succedendo?????

Di dove sei di preciso? il mangime è quello nei sacchi di plastica bianchi rossi e gialli? Io da ieri sera ho coperto il mangime misto con tutto 27 puro, appena ho tempo scassetto, stamani era morta una cesena ma non per il mangime, era vecchia, zoppa e malandata da mesi..
ciao
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ogni volta che entro in stanza mi viene un coccolone.

Oggi i decessi sono saliti complessivamente a 8: una cesena, due sasselli, un bottaccio, due merli e 2 fringuelli.

Ieri sera ho disinfettato (per quel che serve...) tutti i beverini e le mangiatoie con soluzione alla steramina.
Ho cambiato ieri sera tutto il mangime dei soggetti in foto e non con rds 27 ed ho messo nei beverini della soluzione diluita con furaos della formevet.

Ho consegnato complessivamente 7 soggetti all'istituto zooprofilattico di Padova che sta svolgendo analisi approfondite a largo spettro.

Stamattina ho consegnato anche due fringuelli deceduti, interessante notare che quindi non sono coinvolti solo i turdidi ma anche i fringillidi, che erano alimentati allo stesso modo.

Mi è stato suggerito di conservare gli ulteriori decessi in congelatore per eventuali sviluppi: i soggetti consegnati costituiscono già un campione sufficiente di specie coinvolte.

Vorrei sapere da voi se sono stati registrati decessi su altre specie alimentate sempre con la stesso mangime.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ogni volta che entro in stanza mi viene un coccolone.

Oggi i decessi sono saliti complessivamente a 8: una cesena, due sasselli, un bottaccio, due merli e 2 fringuelli.

Ieri sera ho disinfettato (per quel che serve...) tutti i beverini e le mangiatoie con soluzione alla steramina.
Ho cambiato ieri sera tutto il mangime dei soggetti in foto e non con rds 27 ed ho messo nei beverini della soluzione diluita con furaos della formevet.

Ho consegnato complessivamente 7 soggetti all'istituto zooprofilattico di Padova che sta svolgendo analisi approfondite a largo spettro.

Stamattina ho consegnato anche due fringuelli deceduti, interessante notare che quindi non sono coinvolti solo i turdidi ma anche i fringillidi, che erano alimentati allo stesso modo.

Mi è stato suggerito di conservare gli ulteriori decessi in congelatore per eventuali sviluppi: i soggetti consegnati costituiscono già un campione sufficiente di specie coinvolte.

Vorrei sapere da voi se sono stati registrati decessi su altre specie alimentate sempre con la stesso mangime.


Mi dispiace tantissimo. Facci sapere come va.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

L' altra sera è venuto da me nel campo a cogliere radicchi un amico che aveva il capanno nella mia zona, ora ha l' appostamento in montagna. Mi ha riferito che a inizio primavera gli sono morti 40 richiami di tutte le razze, avendone 50 praticamente è rimasto con 10 soltanto. Due soggetti morti per ogni specie sono stati analizzati e il verdetto ufficiale è stato che era colpa di un virus, riporto questo come mi è stato raccontato da lui per onor di cronaca, come semplice conoscenza della cosa, senza voler creare un inutile allarmismo.

Romano
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

ragazzi ma qlk usa uvigal??io ho sempre usato quello e problemi zero....però se fosse da cambiare in meglio sono sempre disponibile....

Mi sapete indicare un rivenditore che abbia il mangime Uvigal, anche molto lontano, magari, per una prova, me lo faccio spedire?
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ieri sera sono andato in un consorzio poco sopra vicenza e mi sono state riferiti episodi drmmatici: pesone con 30-35 uccelli morti, gente che piangeva, uno è quasi arrivato alle mani con il titolare del consorzio...

Mi ha detto che ora non vende neanche un sacco di mangime e e ha 24 quintali in casa, in pratica ci rimettera il guadagno di 10anni di collaborazione con quell'azienda. Lui esclude qualsiasi genere di rimborso da parte dell'azienda perchè se la cosa va avanti così possono anche chiudere i battenti.

Per informazione ai vicentini: La linea ZOO VENETO è prodotta dalla stessa azienda.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Di dove sei di preciso? il mangime è quello nei sacchi di plastica bianchi rossi e gialli? Io da ieri sera ho coperto il mangime misto con tutto 27 puro, appena ho tempo scassetto, stamani era morta una cesena ma non per il mangime, era vecchia, zoppa e malandata da mesi..
ciao

Sono di Subbiano, una cesena ieri sera l'ho ripresa per un pelo......spero.......un sacco è quello cantopiù, l'altro mi sembra mantenimento...............ma ieri sera al buoi l'unica luca èra quella che faceno le eresie del mì babbo....e non ho fatto molta attenzione se non al LOTTO 140 !!!!
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ieri sera sono andato in un consorzio poco sopra vicenza e mi sono state riferiti episodi drmmatici: pesone con 30-35 uccelli morti, gente che piangeva, uno è quasi arrivato alle mani con il titolare del consorzio...

Mi ha detto che ora non vende neanche un sacco di mangime e e ha 24 quintali in casa, in pratica ci rimettera il guadagno di 10anni di collaborazione con quell'azienda. Lui esclude qualsiasi genere di rimborso da parte dell'azienda perchè se la cosa va avanti così possono anche chiudere i battenti.

Per informazione ai vicentini: La linea ZOO VENETO è prodotta dalla stessa azienda.


il mangime che vende Miolo intendi no??
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Mi sapete indicare un rivenditore che abbia il mangime Uvigal, anche molto lontano, magari, per una prova, me lo faccio spedire?

Zoo Veneto di Miolo ce l'ha mi pare.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Mi sapete indicare un rivenditore che abbia il mangime Uvigal, anche molto lontano, magari, per una prova, me lo faccio spedire?

Enrico dammi uno squilletto hai i messaggi pieni.

Enrico
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

situazione imbarazzante direi...stiamo attenti al numero di lotto.
Ho avvisato il mio commerciante di riferimento e sta facendo di tutto per informare i cacciatori di questi accadimenti su questi lotti.
Io ho a casa un lotto 133 e finisco di somministrarlo in quanto i miei richiami stanno bene.
Il pensiero sarà quello se cambiare marca o meno in quanto ho sempre dato con soddisfazione questo alimento
e speriamo trattasi solamente di un problema temporaneo di lotto.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Se qualcuno ha sacchi integri di lotto 140 mi contatti in pm, lo stiamo mandando ad un ENTE PUBBLICO ACCREDITATO che sta svolgendo APPROFONDITE ANALISI.

SONO INCATTIVITO DURO.

A questo punto, allo scopo INFORMATIVO di raccogliere più informazioni possibili, di dare MASSIMA VISIBILITA' AL THREAD e sopratutto di PREVENIRE ALTRI DECESSI chiedo ai moderatori se non sia il caso di rinominare l'argomento in "IMPORTANTE PROBLEMA MANGIME" e di mettere in evidenza l'argomento.

Posso capire che ci si debba tutelare da qualsivoglia evenienza ma credo che visto l'importanza del forum nel mondo della caccia italiana questo sia quantomeno un atto dovuto.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

situazione imbarazzante direi...stiamo attenti al numero di lotto.
Ho avvisato il mio commerciante di riferimento e sta facendo di tutto per informare i cacciatori di questi accadimenti su questi lotti.
Io ho a casa un lotto 133 e finisco di somministrarlo in quanto i miei richiami stanno bene.
Il pensiero sarà quello se cambiare marca o meno in quanto ho sempre dato con soddisfazione questo alimento
e speriamo trattasi solamente di un problema temporaneo di lotto.

No sta ris-ciare!
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Grazie diego e complimenti per la tempestivita'

Penso sia utile suggerire a tutti di evitare di scrivere direttamente nomi di linee e negozi per evitare ogni possibile azione di rivalsa sul forum da parte di qualche azienda che potrebbe ritenersi lesa da quanto riportato sul forum. Magari correggiamo e usiamo degli asterischi su parte del nome.

Ragazzi facciamoci furbi.

Tanto il mangime, i lotti e il fatto ormai è noto e ben si capisce da tutti i post.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

In questi casi un'azienda seria avrebbe dovuto già ritirare e richiamare il prodotto incriminato..ma purtroppo siamo in Italia e, a differtenza dell'estero, chi per serietà farebbe una cosa del genere verrebbe subito additato e screditato...e allora PURTROPPO conviene sempre negare anche dinnanzi all'evidenza....
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

ho chiamato alle 12.30 la canary, chiedendo informazioni e se sono a conoscienza del problema.........il signore che mi ha risposto ha voluto sapere dove ho acquistato il mangime e che uccelli sono morti.....ma visto che il responzabile è fuori ufficio, mi richiamano in serata per darmi chiarimenti........

VOGLIO STARE A VEDERE SE SANNO QUALCOSA!!
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

In questi casi un'azienda seria avrebbe dovuto già ritirare e richiamare il prodotto incriminato..ma purtroppo siamo in Italia e, a differtenza dell'estero, chi per serietà farebbe una cosa del genere verrebbe subito additato e screditato...e allora PURTROPPO conviene sempre negare anche dinnanzi all'evidenza....
Mah, io penso che dopo questo problema e il comportamento dell'azienda non lo comprerà più nessuno quella marca, se invece la ditta si facesse carico delle sue responsabilità verrebbe anche perdonata probabilmente, ripagando tutti gli uccelli morti , sempre ammesso che sia colpa del mangime e non dico altro perchè non posso...
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Mah, io penso che dopo questo problema e il comportamento dell'azienda non lo comprerà più nessuno quella marca, se invece la ditta si facesse carico delle sue responsabilità verrebbe anche perdonata probabilmente, ripagando tutti gli uccelli morti , sempre ammesso che sia colpa del mangime e non dico altro perchè non posso...

Se devono ripagare di tutti gli uccelli morti gli comviene chiudere baracca e burattini.

Una delle tante voci che ho sentito parlava di un problema nel legante del pellet.... ma sono solo voci.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Come volevasi dimostrare le morti non cessano.

Pur avendo sostitutito il mangime e disinfettato ed aver somministrato ai superstiti del FOROS della Formevet, oggi a pranzo mi son trovato una cesena e l'ultimo sassello (aimè) morto.

Di positivo c'è che alcuni richiami hanno ripreso ad alimentarsi ed a defecare corretto, segno che probabilmente sorpasseranno il momento.

Altri però non mangiano e non defecano: spero lo facciano perchè tale situazione è di preludio alla loro morte.

Bollettino: 3 sasselli, 2 cesene, 2 fringuelli, 2 merli ed un bottaccio: non credo finisca qui...

Ecco gli appartamenti sfitti...

foto.jpg
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Come volevasi dimostrare le morti non cessano.

Pur avendo sostitutito il mangime e disinfettato ed aver somministrato ai superstiti del FOROS della Formevet, oggi a pranzo mi son trovato una cesena e l'ultimo sassello (aimè) morto.

Di positivo c'è che alcuni richiami hanno ripreso ad alimentarsi ed a defecare corretto, segno che probabilmente sorpasseranno il momento.

Altri però non mangiano e non defecano: spero lo facciano perchè tale situazione è di preludio alla loro morte.

Bollettino: 3 sasselli, 2 cesene, 2 fringuelli, 2 merli ed un bottaccio: non credo finisca qui...

Ecco gli appartamenti sfitti...

Vedi l'allegato 22662
accidenti ragazzi.........
mi metto nei vostri panni, io sarei alla disperazione totale...........non sai quanto mi dispiace.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto