Diciamo che statisticamente (in base ai fucili rispediti x riparazione) i maggiori problemi di riarmo nell'A400 avvengono in quelli che montano le canne da 71.... qualcuno attribuisce la cosa al fatto che la canna da 71 abbia solo un foro presa gas...bisognerebbe chiedere a chi ha progettato il fucile ;)
Ecco perché chiedevo al ns amico la lunghezza della canna...la mia era una semplice "curiosità" statistica :D
 
Allora dando dentro il beretta a400 cal.20 più la promo benelli l'ho pagato 400 euro ovviamente L'armiere mi ha fatto un bel po' di sconto dato l'inconveniente con beretta

direi buono tutto sommato, per 400 euro di differenza hai acquistato un signor fucile, non per disprezzare il beretta ma il crio è un altro pianeta, facci sapere le tue impressioni quando lo proverai, ibal
 
Diciamo che statisticamente (in base ai fucili rispediti x riparazione) i maggiori problemi di riarmo nell'A400 avvengono in quelli che montano le canne da 71.... qualcuno attribuisce la cosa al fatto che la canna da 71 abbia solo un foro presa gas...bisognerebbe chiedere a chi ha progettato il fucile ;)
Ecco perché chiedevo al ns amico la lunghezza della canna...la mia era una semplice "curiosità" statistica :D

Se hanno messo un solo foro presa gas ci sarebbe da chiedere allo scienziato che l'ha progettato perché nei modelli precedenti i fori fossero...DUE !!
Nell'Urika ne ho due...
E' vero che montava altra sorta di carrello otturatore....ma....squadra che vince non si dovrebbe toccare !!!
Ho detto "dovrebbe"....
 
Fucile finalmente tornato dalla beretta..non mi hanno dato alcuna spiegazione comunque il fucile fatto sta che si blocca ancora anche con le 31 gr da caccia provato ieri...ovviamente fucile rispedito alla beretta..
 
Scusate se mi intrometto ma da un fuciel difettato a dire che la produzione italiana è peggiore di quella turca ce ne passa e anche un bel pò, cari amici i semiauto sono diversi dai sovrapposti e ci mancherebbe se un sovrapposto non riarmasse sarebbe il colmo non si può propiro paraginare senza contare che a chi va male il turco sicuramente non lo sbandiera qui col rischio di essere preso anche per il cu.lo comunque la storia per me finisce qui sicuramente non consiglierò mai a nessuno un semiauto turco primo perchè ci sono passato e secondo perchè ci sono i miei amici armieri quindi a buon intenditore poche parole.
Per rimanere in tema di off topic, nell discorso della differenza di rinculo tra semiauto e basculanti la differenza c'è e nel siamuto sarà sempre minore rispetto al basculante perchè il semiauto sfrutto l'energia della cartuccia per riarmare quindi essendoci un dispendio di energia indipendente dalla direzione della forza, la stessa risulterà per forza di cose minore quindi checchè se ne dica un qualsiasi semiautomatico rinculerà sempre meno di un basculante, l'impennamento è un discorso diverso e il solo fatto che i basculanti abbiano due canne invece di una ne aumenta il peso in punta riducendo quindi l'impennamento, ma questo è un discorso a parte.

Tornando in tema vorrei chiedere all'amico possessore del 400 in questione se ha fatto il rodaggio con cartucce medie e soprattutto se il difetto lo fa con un solo tipo di munizione o se si inceppa con tutti i tipi.
Detto questo vi ricordo che l'a400 è un fucile che al suo attivo ha si e no 3 stagioni quindi bisogna ancora aspettare un pò per avere la certezza di giudicare se ci troviamo di fronte a un fucile coi controca.zzi o se c i troviamo di fronte all'ennesima trovata commerciale di beretta.
Ibal,Gabriele.
P.s. per il momento questo è il primo che sento con inceppamento sistematico.

- - - Aggiornato - - -

Ho la canna da 66 un benelli nn lo comprerei mai perche ce l'ha mio zio ed é ancora peggio se nn sono cartucce buone nn spara proprio
Scusami ma tuo zio che benelli possiede che fa certe prestazioni?? non è che va a caccia con la marmitta del tornado 3 ??(ovviamente scherzo)
Ibal,Gabriele.
 
Il rodaggio si fa per fare per fare assestare le parti in movimento.Tutte le case lo raccomandano per i loro semiauto. Ovviamente più le lavorazioni meccanica sono precise e più il fucile non si incepperà ai primi colpi.
 
Fucile finalmente tornato dalla beretta..non mi hanno dato alcuna spiegazione comunque il fucile fatto sta che si blocca ancora anche con le 31 gr da caccia provato ieri...ovviamente fucile rispedito alla beretta..

sarò cattivo, ma hai la completa sicurezza che l'arma sia andata in beretta?
Concettualmente l'arma non la conosco, ma da una discussione inerente ad un 400 (non so se 12 o 20) credo di aver intuito che ci sia stato qualche problema nello svincolo cartuccia dal serbatorio allo sparo.
 
Ho la canna da 66 un benelli nn lo comprerei mai perche ce l'ha mio zio ed é ancora peggio se nn sono cartucce buone nn spara proprio
 
provato al tav a 400 cal 20 canna 67 con 24 e 28 gr

, le 24 gr le soffre le 28 molto meno anche se ci sono stati in 5 serie ,3 volte non a caricato la seconda( 28g) anche se molti piattelli li rompeva di prima , poi ho notato che quando non ricaricava ll tappo dell'asta si allentava stretto il tappo sembrava andasse bene. Secondo voi un fucile nuovo (un mese di vita) di1400.00€ è normale ,conoscendo l'amico che lo possiede il fucile non arriva a fine mese!
 

Allegati

  • WP_20140629_001.jpg
    WP_20140629_001.jpg
    77.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto