Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sono appena uscito a fumare sul balcone e si sente stranamente ancora qualche zip!!! bohhhhhhhh che cavolo di annata è questa....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma Francesco..... non hai un limite giornaliero di OFF TOPIC da incarnierare al giorno? [5a][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ti conviene andare presto, ma anche se lo fai troverai gia' occupato, perche' noi siamo del posto e arriviamo prima. A dimenticavo, non dimenticare il permessino per i fuori regione altrimenti rischi di tornare a casa senza mutande

ci sono andato era libero mi sono divertito e sono tornato a casa con tordi e mutande !! ciao.

p.s. permessino????
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

se non fossi stato io non ci crederei .... il primo tordo 19 settembre credo sia un record visti in totale 2 dietro casa a 800 mt dal mare direi incredibile ...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Spollo promettente ....poi il silenzio assoluto!!
Penultimo mercoledì........[cry.gif]
.............magari era l'ultimo!!!!!!!!!!!....m so stangat a sci strescen naft a vacand!!
mattina e sera solo 5 tb sparati e raccolti.
che schifooooooo!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E brav a cecchin...zona pulsano visti 0 tordi....avvistati un po' di fringuelli e 2 allodole ke toccavano le stelle...


Raffàè ,ma sei stato all'interno ??
Qualcosina in più pare siano stati avvistati zona mare.

- - - Aggiornato - - -

qnt sei bello peppe sembri un cacciatore fotomodello ahahah...cmq quel tordo e congelato secondo me....hihihiihih

Donà po te scatt le rot a P'zziche.....[35]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io ho già chiuso, pulito fucile e vestiario in lavatrice............basta!!!!!! non nè posso più, meno male che è finita.
Questa mattina girati 4 posti diversi, caricato e scaricato senza sparare un colpo, idem ieri.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro Massimiliano, non voglio essere presuntuoso ma mi ritengo preparato e competente nel campo della ricarica. Ho sempre sentito che la GM3 è ballerina e necondivido anche le ragione che sono innanzitutto la questione della granulometria non omogenea: è chiaro che 1,50g di grani piccolissimi danno risultati diversi da 1,50g di granuli grossi, ma ti dico che in pratica con qualche accorgimento (agitare bene prima dell'uso) ne vengono fuori munizioni costanti e di rendimento eccellente nelle nostre zone. Condivido i motivi per cui in teoria la GM3 è ballerina ma ti dico che nella pratica non riscontro problemi di incostanza. La ricarica ha mille sfaccettature ed attenzioni che in teoria sono condividibilissime ed hanno una ragione di essere ma poi all'atto pratico producono conseguenze ed effetti talmente trascurabili che non si riesce ad apprezzarne le differenze. Sono certo che un tordo sparato a 20/25m con una cartuccia moderna in pps se centrato (come dice cipolla) cade con abbattimento pulito, sia in cal.12 che in cal.20.
In queste parole c'è tutto il pressapochismo meridionale che viene fuori,la superficialità,nulla di professionale.

La ricarica è roba per persone preparate,qui si riesce a smentire anche un banco di prova,siamo alla frutta,sarai stato fortunato che hai preso lotti costanti,ma se la GM3 è ballerina lo dicono i test non colvi o qualche altro ricaricatore improvvisato.

Saluti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e solo saggezza dei 50 anni coraggio a 60 sarai ancora piu saggio IBAL
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Carniere discreto, ma ufficialmente posso dire che questo e' stato il passo peggiore di sempre o almeno da quando ho il porto d'armi.
Pochi tordi, ancora assenti i merli , fatto uno visti 2. Tante, ma tante allodole unica nota positiva.
Ho preferito tornare a lavoro .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stanotte ero al lavoro e verso mezzanotte ho sentito molti tordi e diversi merli.Sono uscito alle 5 anzichè alle 6 e con tanta speranza alle 6 ero già al mio solito posto(toritto quasano).Caricate tre cartucce alle 6:20, scaricate le stesse tre cartucce alle alle 9:15.Visti UDITE UDITE!!!......ZERO TORDI!!!!!Sabato mattina finito il lavoro(alle 6)mi tuffo nel letto!!Finchè non arriva il gelo,getto la spugna!!Maledetto scirocco si e portato via anche quei pochi tordi che tra l'altro sapevano già leggere,scrivere e fare pure la traduzione!!!![hanged.gif][banghead.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri giornata molto ventosa.......i pochi tordi passavano molto bassi.....pericoloso sparare...........tuttavia visti i tempi almeno in quel di Massafra......carniere
discreto......dietro una collinetta al riparo dal vento impetuoso.....fatti 7 tb e un merlo.....venivano uno alla volta.....masone a casa.
 
Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grande post!!lo seguo anch'io da sempre,mi diverte sopratutto quando litigate....scherzi a parte é utilissimo per sapere il passo.

Ibal a tutti voi amici della Puglia e sopratutto..........mi raccomando.........
Sempre e solo


JUVE ****!!!!!a penni bona caccia hihihihi


Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi quì nel tarantino .........visti nu parr di capitunn qu a cap gross......nonchè grosso passo di naccaridd.....tutti sparati con piombo grosso numero 2-3-4
se volete venire per il fine settimana........troverete delle bell guggiun varvarull......quelli però con piombo fine numero 9-10-11.......


Corrado o Carmelo.....;) capernecchie ne hai viste??
Oggi al masone alle 3 Fontane era pieno di capernecchie , tirate giù una decina , poi mi ha chiamato Piervito (Spirito Libero) e appena saputo delle capernecchie ha detto.....Le voglio tutte io!!
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi siamo al 24 settembre è un Po prestino per pensare ai tordi.... Parlo delle scuffilate... Siamo allo 0.1%della migrazione qualche tordo non significa nulla... Dobbiamo sperare che piove... Quello si certo per preparare il terreno ma la cosa più importante è dal 15 al 30 ottobre fortuna volendo anche qualche giorno di tramontana e siamo cavallo... Speriamo bene e ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io invece tra sabato e domenica in zona castellaneta ho recuperato 35 tordi piu' 5 (dispersi)

Sei il migliore, guarda
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

enzodac nn so se trovi qlcs x andare a caccia in salento ma se vieni qui in puglia "IBAL" e meglio se nn lo dici ,qualcuno potrebbe risponderti a malo modo ed essere molto scortese nei tuoi confronti...ce chi nn crede a qsta cosa della "IBAL" ma ce chi crede e chi la prende male quindi occhio..."in bocca al cocker" e meglio fidati...

ah scusate non lo sapevo. qui da noi dire IBAL è normale......allora "in bocca al cocker" a tutti........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salve a tutti....Questa mattina.... in una piccola zona di passaggio...NE VISTO NE SENTITO NULLA.... ma niente di niente.. secondo me visto ke da domani si prevede vento da nord ovest.... ma secondo me nn dico sabato e domenica(20/21) ma forse da mercoledi 23 si iniz a vedere qualcosa ... spero.... cmq se nn ricordo male circa 6 anni fa ricordo ke si sparò il 1 NOVEMBRE.... quindi aspettiamoci di tutto...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A me il sig. Damiano (proprietario dell'armeria jolly) mi disse di spararla solo con aria umida e venti da sud.......sia sabato che domenica non erano mattinate umide soprattutto a partire dalle 7.30. Ti andavano lo stesso? proverò....
è caricata con polvere winchester ma non so le dosi...di certo 1 la devo smontare per forza :D
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Quanta importanza alle cartucce ! Alle cariche ecc . . . Chi centra il selvatico o s4 o gm3 o sipe il tordo va giu' ! ! ! Sempre !
Ieri quando scarseggiavo i tordi qualcuno se ne andava indenne e sembrava che la cartuccia non andasse...tutte chiacchere !! Altri cadevano feriti perche' presi solo da 1-2 pallini periferici in zone non vitali. Altro che cartucce che non vanno, sono tordi non centrati....
Poi i successivi 9-10 tordi stecchiti in aria ! ! PErche' ?? Perche' sparati con calma, freddezza e soprattutto con la "centrite" .
Con le armi e cartucce di oggi i problemi di balistica per me non esistono.

Bravo! Condivido in tutto quello che hai scritto.Forse 50 anni fa (quando ho preso la mia prima licenza di caccia) con le cartucce di cartone ci poteva essere qualche differenza,anche se io - per almeno 7/8 anni ho sparato soltanto questa cartuccia (in bossoli di cartone ricaricati): CORDITE grammi 2,borraggio chimico,piombo grammi 30,orlo tondo molto spesso fatto a mano con una macchinetta!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

infatti se si leggono bene le discussioni sono storie completamente diverse.
Una lo vissuta io in persona con mio padre. L'altra se non si capisce mi è stata raccontata.
E comunque non penso che mi metta a giocare in tal modo, ho che nessuno di voi siano accadute cose del genere.

Bisogna leggere leggere e saper interpretare bene, prima di sentenziare. '' prof. De Benedetto''

- - - Aggiornato - - -

comunque pensiamo intensamente ai tordi che è meglio e ad avere un'annata proficua.
Siamo positivi.

E va bene, giochiamo a carte scoperte, complice qualche bicchiere di ottimo primitivo ti dirò che mi hai stancato, sì, sono stanco di essere preso per il c.ulo( senza eufemismi) da te, e ti spiego anche il perchè( fa anche rima...): dici e racconti balle, ma non da questo post, ma da tempo, da quando ci hai raccontato che ci lasciavi ed andavi a studiare in U.S.A.; da quando dicevi di essere cacciatore e ora scopriamo che sei fresco di pda e non conosci le tordele e che , addirittura, non erano presenti nell'esame; da quando hai detto di aver avuto problemi con il comandante dei CC e hai risolto , addirittura, con l'intervento di un docente universitario,( che se fosse tale , dovrebbe bocciarti seduta stante visto come scrivi in italiano...) e che schifato volevi vendere tutto ;che poi una volpe rubi i tordi a un cacciatore che sta sparando, dalla cacciatora......allora la misura è colma.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi intanto qui a Taranto sta scoppiando il finimondo una violenta tRomba d'aria si è abbattuta sul Trantino provocando moltissimi danni e si parla di vittime , ci sono voci che parlano di danni alle Batterie dell'iLVA con pericolo di fuoriuscita di gas è crollata una ciminiera dell'iLva , l'emittenti locali per mancanza di luce non riescono a trasmettere ...intanto è un via vai di ambulanza polizia e vigili del fuoco, proprio in questo momento le maggiori testate televisive e nazionali danno la notizia si parla di molti morti.Vedi l'allegato 34385

- - - Aggiornato - - -

be visto il video...........sono senza parole..che dio aiuti tutti i feriti e quelli che hanno sofferto dei danni,non so cosa dire di piu.In queste situazione dovete essere solidari con i vostri amici
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In zona garganica mi sono fatto un giro a becche,ne ho trovate 3 ,e sparate queste due,con il freddo le cartucce andavano beniiiiiissimo,RC sipe,e dispersanti NSI 7'5,che numeri,tordi in mattinata pochi,ma quando giravo ne ho alzati molti,e sinceramente erano lenti e facili da sparare forse per il freddo,comunque mi so' scialato,saluti a tutti ciaoooooooooo

complimenti bel carniere...:D
e bel fucile! benelli?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto