preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-2012.

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

La miglior preparazione e' tanto tanto sesso
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:A professo', ma che te voj psicofisica'? Er cacciatore itajiano medio lavora a 'na scrivania pe' cinque ggiorni a la settimana, poi er sabbato s'arza 'n po'
piu' presto, fa' na bella colazzione, se siede cor cu1o 'n machina pe' n'oretta, parcheggia la machina su' no stradello, se fa' 'na cinquantina de' passi fino a 'n capannolo o a 'na fratta, se siede su no sgabello, tira 'na ventina de schioppettate a tordi o lodole e manco s'arza pe' annalli a raccojelli che sarvognuno cia' pure 'n cagnolo piu' ciccione de lui che je li riporta cor fiatone perche' puro lui nun se move mai si nun va' a caccia, e poi verso la mezza s'arimette 'n machina, se ferma a 'na fraschetta, se magna 'n pagnottone de pane casereccio ariempito de preciutto ch'abbasterebbe a 'na famija de cinque persone, se bbeve 'na fojetta de rosso, e se n'ariva' a casa. Poi fa 'na pennica de du' ore, e poi porta la moje e li fiji ar cinema. Poi aritorna a casa, cena, se guarda 'po' de televisione e se ne va a letto...

... una perfetta fotografia del cacciatore medio italiano!!!
Sinceramente non mi rivedo in questa figura simpatica che hai fatto , sarà che dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre pratico esclusivamente la caccia alla stanziale sui "poggi maremmani " e assicuro che terreni accidentati , temperature bollenti ( almeno fino a ottobre ) e pesi al seguito vari , comportano sforzi fisici non indifferenti . Per farvi capire aggiungo che per me la caccia inizia a buio e finisce altrettanto , un panino e un pò d' acqua a pranzo e poi si riparte insieme alla mia breton SISSI che magari mi maledirà quando la carico in macchina ma che già dopo pochi giorni di prove sfoggia una "mise " invidiabile .Sono sicuro che qualcuno mi dirà " ma chi te lo fà fare " , però questa credo che sia malattia allo stato terminale e basta . Termino ringraziando il professore 1 per i consigli chiedendogli che preparazione fisica occorre per non ritrovarsi a settembre con il solito mal di schiena post APERTURA !!!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
Gianni ha scritto:
[quote="giovannit.":3shfctcl]Io cercherei di fare la coppiola!


A Giovà per fare na coppiola del genere, te ce vole "l'addittivo", non sei più un giovincello. [Trilly-77-24.gif] .

Parli delle "cartucce" blu?????? :roll:[/quote:3shfctcl]

Si blu come le DN di una volta, ma anche quelle gialle tipo MB tricolore dicono che vanno bene [26] .
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

dove è andato il professore??????????????????????

ragazzi io ho la soluzione x la vostra forma fisica...
Ci vorrebbe una ragazza di 22 anni che automaticamente il vostro metabolismo brucia e si e come bruciaaa
garantisce ross78

ciao a tutti
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Allora, visto che sei a nostra disposizione aspettiamo qui un tuo piccolo trattato su questi argomenti.
Grazie per aver messo a disposizione la tua conoscenza, ti aspettimo.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

re del silenzio ha scritto:
Grazie professore,domenica 17 aprile ho il granpremio a Bologna,le faro' sapere lunedi'.

Scusa Re del Silenzio,che gran premio domenica 17....?..che specialita'...?..a Bologna Casalecchio..?..grazie Davide...
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

prefazione:l'attività venatoria nelle sue varianti,possiede a detta di vari maestri dello sport,e del sottoscritto,sono in possesso d ivari brevetti sportivi e sono istruttore di skill guard,all'interno di una struttura E.I.,I MIEI BREVETTI LI HO CONSEGUITI,NEGLI ANNI 80,A TELAVIV.detto questo,l'attività venatoria è tranqillamente paragonabile ad una qualsiasi disciplina,fisico motoria di buon livello,con attività aerobica,anaerobica,a fasi alterne,portando l'organismo ad un notevole dispendio di risorse,fisiche,mentali,nelle fasi convulse ad esempio,di una caccia ad alto indice di stress,quale puo essere una braccata .al cinghiale,si arrivano a spendere,2500 3000 k,calorie in meno di 50 60 minuti di attività,e questo proporzionalmente,in altre caccie penso ad esempio alla scaccia ai tordi,dove l'organismo,e duramente messo a prova,e per la capacità notevole richiesta di concentrazione,e per l'attività aerobica sostenuta(camminare di seguito senza sosta,anche per km.)una buona conoscenza di alcuni piccoli accorgimenti a carattere preparatorio,sia fisico che mentale e alimentare,possono in effetti sortire.una buona riuscita nella stagione a venire,mi metto,con affetto e umiltà a disposizione per chi avesse qualche dubbio ho quesito inerente,ad conseguire una migliore preparazione generale(la cura delle posture a caccia,la capacità di concentrazione,il controllo emotivo,attraverso la respirazione,diaframmatica,......queste e altre skill( capacità possono essere e sono goà nel patrimonio genetico e personale della magior parte di noi cacciatori,uomini dei boschi.salutoni.
 

professore 1

Utente Registrato
Registrato
28 Novembre 2010
Messaggi
133
Punteggio reazioni
0
Località
roma
sono a disposizione per chi volesse per consigli su preparazione,atletica,adeguata alla nostra passione e su strategie alimentari,adeguate.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

A professò nessun trattato ???
Come mai ?
Non ti eri messo a disposizione ?


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

scusa sono INDISPOSTO !!!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

re del silenzio ha scritto:
Ebbene si uno di questi sono io :( .........e nemmeno me ne vergogno,dato che si era li' per parlare mi sono intromesso anche io chiedendo un consiglio.
Comunque grazie a tutti. [3]
nn c'è niente di cui scusarsi o vergognarsi,perchè un esperto vero di tali problematiche sarebbe stato veramente utile,il guaio è che nn tutti sono in buona fede come te,DOC
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

professore 1 ha scritto:
per ivan aumenta il consumo dell'aqua durante l'attività,questo favorirà la termogenesi,(dispersione di calore,per un dimagrimento più mirato e duraturo).togli soltanto per scendere un pò di peso,e misure,100,150 kalorie al giorno,equivalgono a una fetta di pane,giornaliero,oppure a un quarto di piatto di pasta buona italiana al pomodoro.spero di esserti stato utile,salutoni.



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

gianni,adesso però la fiocchi blu 28grammi non è con la dn!!!o sbaglio???dici quelle?
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Se volete io vi do consigli di analisi matematica, di meccanica quantistica, di fisica nucleare e di diritto aministrativo, in realtà sono solo professore di antidorianite applicata...
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

xf2,ai notato che quando sei agitato,nervoso,un pò stanco,perche ai fatto un avvicinamento,rapido frettoloso,respiri in maniera veloce(tecnicamente si dice respirare corto.)bene,imparare a scaricare le prime 3 4 boccate d'aria attraverso,la spinta dello stomaco,propio sopra l'ombellico,in maniera dolce,si inspira attraverso il naso si espira spingendo dolcemente con lo stomaco facendo uscire l'aria come un filo dalla bocca e dal naso,subito dopo si ristabilisce il giusto flusso sanguigno nelle zone temporali e parietali,e occipitali,e immancabilmente,quasi sempre con la giusta pratica ci si rilassa notevolmente aiuta anche chiudere per qualche secondo gli occhi,ed estraniarsi,giusto qualche secondo.spero di essere stato chiaro e utile.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Altezza 1,77 peso 76 kg. magno e bevo come un porco,ma sopratutto trom...... è cosi che si mantiene la migliore forma fisica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

la stessa tecnica è utile quando si incomincia a sparare troppo frettolosamente,e si perde il tempo della fucilata,vuoi,perche emoziona la tresenza di un selvatico pregiato vuoi per altri motivi,che a caccia sono tanti.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

professore 1 ha scritto:
xf2,ai notato che quando sei agitato,nervoso,un pò stanco,perche ai fatto un avvicinamento,rapido frettoloso,respiri in maniera veloce(tecnicamente si dice respirare corto.)bene,imparare a scaricare le prime 3 4 boccate d'aria attraverso,la spinta dello stomaco,propio sopra l'ombellico,in maniera dolce,si inspira attraverso il naso si espira spingendo dolcemente con lo stomaco facendo uscire l'aria come un filo dalla bocca e dal naso,subito dopo si ristabilisce il giusto flusso sanguigno nelle zone temporali e parietali,e occipitali,e immancabilmente,quasi sempre con la giusta pratica ci si rilassa notevolmente aiuta anche chiudere per qualche secondo gli occhi,ed estraniarsi,giusto qualche secondo.spero di essere stato chiaro e utile.

Chiarissimo grazie mille...
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

grillaia ha scritto:
Altezza 1,77 peso 76 kg. magno e bevo come un porco,ma sopratutto trom...... è cosi che si mantiene la migliore forma fisica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


trom...?????

Trombetti con il deretano (cosi': [badair.gif] ???)
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Vi ricordate tutte quelle discussioni accese sulla lunghezza delle canne e quelli che come me che credono che una canna corta e' balisticamente pari a una lunga? Be' qui le cose cambiano... [lol.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

il classico diplomato o laureato in una delle fantomatiche scuole estere,pronto a fregare il primo credulone che gli capita a tiro,tipo i vari maghi e guaritori di cui è piena l'ITALIA,io l'ho sgamato subito sin dalla sua prima apparizione nel forum ,e lo avevo segnalato a chi di dovere,DOC
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

per essere un professore scrivi parecchio male ("ai notato" e "perchè ai fatto" senza le acca, metti le "e" dopo le virgole...)
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

,x walker,sono sempre stato deficitario nella forma grammaticale,ho compensato a detta di molti con la sostanza,comunque grazie per l'appunto.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

DOC ha scritto:
il classico diplomato o laureato in una delle fantomatiche scuole estere,pronto a fregare il primo credulone che gli capita a tiro,tipo i vari maghi e guaritori di cui è piena l'ITALIA,io l'ho sgamato subito sin dalla sua prima apparizione nel forum ,e lo avevo segnalato a chi di dovere,DOC



Mah.... Quello che mi preoccupa è che c'è gente che si fa anche consigliare... [tenerezza.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Credo alluda più a cartucce blu... di un noto caricatore elvetico...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto