preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-2012.

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
Comunque per quanto riguarda una cosa aveva ragionissima: il controllo emotivo usando il diaframma. Mi ricordo tanti anni fa una mia fidanzatina italiana si dimentico' di usare il diaframma, e a momenti mi prese un infarto quando fu un po' in ritardo. Fortunatamente non successe niente, ma ancora mi ricordo lo spaghetto che mi presi. Se avesse usato il diaframma non avrei avuto problemi di ordine emotivo.
Bravo professo'! Questa l'avevi azzeccata!
Giovanni, possibile che tutti i giorni ne trovi una????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Che personaggio che sei....chi sa i tuoi alunni... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
A proposito di gravidanze inaspettate, girava una storia a Grottaferrata che a Marino parecchi anni fa una donna locale, non avendo abbastanza soldi per comprare un tappeto che le piaceva tanto da un vucumpra' afroarabo decise di pagarlo... in natura. Purtroppo, quando nove mesi dopo le nacque un pargolo decisamente troppo scuro di pelle e riccio di capelli, la poveretta non riusci' a spiegare al marito in modo soddisfacente le cause di questo merlo nato in un nido di tordi...
Ne hai mai sentito parlare? O e' una leggenda marinopolitana? :mrgreen:

No mai sentita Giovà, probabilmente è una leggenda, nel passato si è sparlato tanto fra paesi.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

ross78 ha scritto:
dove è andato il professore??????????????????????

ragazzi io ho la soluzione x la vostra forma fisica...
Ci vorrebbe una ragazza di 22 anni che automaticamente il vostro metabolismo brucia e si e come bruciaaa
garantisce ross78

ciao a tutti

Come se... ti succhiasse fuori tutte le calorie, eh????? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

[1] si le FIOCCHI BLU TRAP 28 GRAMMI!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
grillaia ha scritto:
Altezza 1,77 peso 76 kg. magno e bevo come un porco,ma sopratutto trom...... è cosi che si mantiene la migliore forma fisica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


trom...?????

Trombetti con il deretano (cosi': [badair.gif] ???)
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] no in toscano è ben altro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

piccipicci ha scritto:
La preparazione psicofisica ci vuole quando andate a caccia

[attachment=0:3ogw8fa0]26983_1288561382057_1470895587_30739746_5155972_n.jpg[/attachment:3ogw8fa0]Vero però bisogna avere una visione completa.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

DOC ha scritto:
il classico diplomato o laureato in una delle fantomatiche scuole estere,pronto a fregare il primo credulone che gli capita a tiro,tipo i vari maghi e guaritori di cui è piena l'ITALIA,io l'ho sgamato subito sin dalla sua prima apparizione nel forum ,e lo avevo segnalato a chi di dovere,DOC


Infatti.
Ma vedo che nonostante le mie prese... in giro.
E le mie risate, qualcuno ha abboccato !!!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

alla fine il professore anche se ha scritto parecchi troiate era in buona fede. certo 3000 calorie in un ora andando a cinghiale non le bruci neanche se te carichi un verro de 100 kg sulle spalle e ti fai 10 km in salita....
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Per quanto mi riguarda la mia preparazione consiste di alcune giornate al tiro al volo per togliermi la ruggine addosso, invece per le energie che vado a bruciare durante la battuta di caccia, sono solo un bene, sono in perenne conflitto con il mio peso.

Quanto erano buone le colazioni che mia madre mi metteva di nascosto nella giacca della caccia!
Non c'era niente di meglio dei panini con cotoletta o parmigiana, belli unti, a cui poi appoggiavo un bicchiere di vino, che mio padre portava sempre in macchina! Dopo una giornata al passo con vento di tramontana era un toccasana.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Si, canna lunga ma non strozzata... Misteri della balistica...
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Ebbene si uno di questi sono io :( .........e nemmeno me ne vergogno,dato che si era li' per parlare mi sono intromesso anche io chiedendo un consiglio.
Comunque grazie a tutti. [3]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

io sono alto quasi 1,90 e peso 65 kg...mangio come un dannato tutto il giorno ma nn metto su peso...qualche consiglio per mettere su un po di chili nn lo hai?
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
Comunque per quanto riguarda una cosa aveva ragionissima: il controllo emotivo usando il diaframma. Mi ricordo tanti anni fa una mia fidanzatina italiana si dimentico' di usare il diaframma, e a momenti mi prese un infarto quando fu un po' in ritardo. Fortunatamente non successe niente, ma ancora mi ricordo lo spaghetto che mi presi. Se avesse usato il diaframma non avrei avuto problemi di ordine emotivo.
Bravo professo'! Questa l'avevi azzeccata!



Giovanni..............per me sei il [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

mattia19 ha scritto:
io sono alto quasi 1,90 e peso 65 kg...mangio come un dannato tutto il giorno ma nn metto su peso...qualche consiglio per mettere su un po di chili nn lo hai?
che x farti le lastre ti mettono in controluce [rire.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

a ok!!!io pensavo alle fiocchi blu 28 trap! x il cal.12!!ok quelle che dici tu io non le conosco!!!ciao!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

A proposito di gravidanze inaspettate, girava una storia a Grottaferrata che a Marino parecchi anni fa una donna locale, non avendo abbastanza soldi per comprare un tappeto che le piaceva tanto da un vucumpra' afroarabo decise di pagarlo... in natura. Purtroppo, quando nove mesi dopo le nacque un pargolo decisamente troppo scuro di pelle e riccio di capelli, la poveretta non riusci' a spiegare al marito in modo soddisfacente le cause di questo merlo nato in un nido di tordi...
Ne hai mai sentito parlare? O e' una leggenda marinopolitana? :mrgreen:
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

per ivan aumenta il consumo dell'aqua durante l'attività,questo favorirà la termogenesi,(dispersione di calore,per un dimagrimento più mirato e duraturo).togli soltanto per scendere un pò di peso,e misure,100,150 kalorie al giorno,equivalgono a una fetta di pane,giornaliero,oppure a un quarto di piatto di pasta buona italiana al pomodoro.spero di esserti stato utile,salutoni.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ..........risparmio i soldi del ticket almeno no?!!!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Io sono professore d'inglese... ma soltanto fino al 24 maggio, perche' dopo 27 anni d'insegnamento vado in pensione. Quindi il 24 maggio appendo al chiodo il titolo di professore e divento una persona normale... [lol.gif]
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

x re del silenzio,e per aniello di bello:interessante i quesiti l'uno l'opposto dell'altro,come sempre la" verita sta nel mezzo" mi spiego:le scariche di adrenalina,piu precisamente,noradrenalina sono una componente essenziale dell'organismo,sollecitano,l'istinto predatorio insito nell'uomo,il saper controllare le scariche mediante la respirazione del diaframma,com iper ventilazioni più o meno misurate comporta il controllo emotivo,(la potenza è nulla senza controllo) mà un eccesso di eccitazione,può nel caso del tiro in pedana portare,il tiratore ad un eccesso di nervosismo,con le conseguenze,di tiri affrettati,consiglio vivamente al re del silenzio questo semplice esercizio di visualizzazione,e respirazione ,prima della gara,prima ancora di andare in pedana,isolarsi e visualizzarsi,in pratica vedersi vestito di tutto punto con il fucile in mano,in postura di tiro,eseguire dei tiri,dei doppietti,e anche tripletti,respirando in maniera profonda,come spiegato sopra,nelle altre risposte,il tutto per un turno di 25 il tutto eseguito mentalmente a occhi chiusi,fammi sapere i risultati, nell'altro caso,per aniello,ti nutri di adrenalina,ti nutri,mi dici che sbagli quando dai per scontato,(tecnicamente in tiro dinamico,si dice guardi,leggi il bersaglio),le motivazioni a caccia,non te le darà una giusta respirazione,ho postura,probabilmente c'e lai tutte,un mio modestissimo consiglio è di scaldarsi,un pò prima dell'azione di caccia,eseguendo un leggero(stiramento,degli arti superiori,ed eseguendo delle accosciate con il fucile alto sulla testa,SCARICO. vedrai che sarà tutto molto meglio,fammi sapere,salutoni.
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Comunque per quanto riguarda una cosa aveva ragionissima: il controllo emotivo usando il diaframma. Mi ricordo tanti anni fa una mia fidanzatina italiana si dimentico' di usare il diaframma, e a momenti mi prese un infarto quando fu un po' in ritardo. Fortunatamente non successe niente, ma ancora mi ricordo lo spaghetto che mi presi. Se avesse usato il diaframma non avrei avuto problemi di ordine emotivo.
Bravo professo'! Questa l'avevi azzeccata!
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Buongiorno professore vorrei un consiglio (anche se ormai sono anni che frequento i campi di tiro e faccio campionati italiani e gran premi) quando sei in pedana per allentare la tensione che c'e' o per rilassarsi in pedana per non buttare le fucilate a vanvera.
La ringrazio per il consiglio
Saluti
Re del silenzio
 
Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

Re: preparazione psicofisica,del cacciatore,stagione 2011-20

giovannit. ha scritto:
Comunque per quanto riguarda una cosa aveva ragionissima: il controllo emotivo usando il diaframma. Mi ricordo tanti anni fa una mia fidanzatina italiana si dimentico' di usare il diaframma, e a momenti mi prese un infarto quando fu un po' in ritardo. Fortunatamente non successe niente, ma ancora mi ricordo lo spaghetto che mi presi. Se avesse usato il diaframma non avrei avuto problemi di ordine emotivo.
Bravo professo'! Questa l'avevi azzeccata!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto