Tranquillo che IO la guardia ai nastrini non la faro' di certo.....mi alzo alle 5 ESCO di casa 200 mt e mi faccio il capanno....massima tranquillita' e poca gente tra' i piedi.......
 
Non ti sta bene che a qualc'uno di noi piaccia uscire anche solo per assaporare l'alba col fucile in spalla ? a qualc'unaltro piaccia anche solo sparare 2 tortore ( t'assicuro che il 15/9 ci sono ancora ) ? Altri, cinofili, magari vorranno abbattere qualche quaglia, taluni si dedicheranno alle cornacchie ( aiutando, per poco che sia, il mondo agricolo che ci ospita gratis ) altri tireranno agli acquatici .......... dove sta la presa per il culo se no la malsana idea che il primo ottobre sia uguale ?

- - - Aggiornato - - -



Se sei rm 1 e vuoi fart un paio di nottate....potrei indicarti una location con molte africanelle !! ma molte !!

No so rm2 allora me butto con danilovic va:D:D:D
 
Però io non riesco a capire perchè ve la prendete così x una preapertura del cavolo! Forse ci dovremmo incazzare di più perchè ogni anno abbiamo sempre di meno territorio libero, ci contingentano le allodole e gli anatidi, ci prendono per il culo con lo storno, etc.
In fin dei conti la 157/92 recita che da facoltà alle regioni tramite deroghe di bla bla bla ... Se decideranno di non dare la preapertura in deroga avranno semplicemnte fatto una celta politica nel pieno rispetto della legge quadro. Ci saremmo dovuti incazzare prima ... ora non serve più a niente!
 
Si volevo confermare che la regione lazio e' uno schifo io e' da febbraio che aspetto l'esame per la licenza causa:al momento non c'e commissione d'esame pensavo che ad ottobre avrei sparato ai tordi ma le cose si mettono male un saluto a tutti scusate l'hot
 
Se dovessi rinunciare a due giorni di presa per i fondelli (perchè il grosso delle tortore nel lazio a Settembre già è ripartito e le cornacchie francamente non m'interessano),in cambio di animali stanziali (fagiano,starna e PERNICE) durante la stagione venatoria,non mi strapperei le vesti e tu??
Ovviamente sogno...un saluto anche a te!!

Ma certo Joe....era una battuta ;)!?!Guarda....rilancio : potrei arrivare a tirar fuori anche 1000 euro a stagione dal 1° ottobre al 15 febbraio senza rotture di cojoni di tar,animalati ecc ,per un atc che s'avvicinasse anche lontanamente che so' ad un Gr8 o qualche atc emiliano/veneto (parlo di stanziale!) e con migratoria consentita....e lo so.....me so lascito coinvolge dal sogno pure io :(!Un saluto.

P.s. A Cicalo',me raccomanno.....fatte trova' a casa: che er presidente de Rm1 te lo manda coll'Sda direttamente al domicilio er pollo colorato che te sei assicurato co' i 30euri d'iscrizione......visto mai dovesse mori' de stenti dentro ar pacco...pora bestia [Trilly-77-24.gif]
 
si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?

- - - Aggiornato - - -

si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?sul sito della regione non c'è nulla

Con questo maltempo credo che l'unico giorno che sparerai a qualche tortora sara' l'1
 
Quindi io che sono rm2 posso farla in rm1?

ASSOLUTAMENTE NO!!!!

L'esercizio venatorio è consentito ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell'Ambito Territoriale di Caccia (A.T.C.) dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C. e ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio limitatamente al territorio dell'A.T.C. dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.
 
è giusto quello che hai scritto per il colombaccio
nel lazio il colombaccio in pre apertura non lo abbiamo mai cacciato
l'anno scorso(con la Polverini) sarebbe stata la prima volta ma non l'abbiamo fatta per niente la pre apertura.

Hai ragione !!!
Ho confuso la cornacchia con il colombaccio ma l'impianto è lo stesso.
Ogni anno infatti non potevo andare a cornacchie dal 15 Settembre in apertura generale ma dovevo aspettare il 2 Ottobre con tutto che gli avevo già tirato il I' Settembre in pre apertura...
Alchimie tutte Europee/Italiote...
Ciao
 
.......non ho parole.......bisognava alzare la voce prima non all'ultimo momento.......dimostrazione questa di quanto importa ormai alle AAVV della caccia e dei loro associati....
 
destra sinistra centro sono tutti uguali io abito in prossimita' del confine regionale lazio- campania e tutti gli anni devo sentire gli sfotto' degli amici campani che non solo fanno la preapertura ma la regione pare che gli abbia concesso (a mio avviso giustamente) due gg con i cani alla quaglia.A Zingaretti ci siamo rotti le palle che noi siamo figli de na ********

Mi sa che il calendario della Campania lo conosci poco........lo baratteresti col nostro ?
 
ciao e buon ferragosto anche se irritardo. la mia non sara una risposta molto consistente ma almeno non è piene de tutte ste cazzate che leggo . ma 20 anni fa quando cera veramente da conbatte ma do stavate .................ormai i giochi so finiti politicamente e tocca prenderci quello che ci meritiamo

Io 20 anni fa non cacciavo per ovvi motivi, difatti le mie disamine sono appunto sui risultati ottenuti o proprio su quelli mancati....che sono all'occhio di tutti, punto!!

Per quanto riguarda le cazzate bè ognuno la vede a modo suo e ognuno ha il libero diritto di sfogarsi per tutto quello a cui bisogna rinunciare, leggi allodole, leggi orbetello etc etc.....senza che qualcuno ci renda qualcosa però in cambio

E la scusa che sento più spesso è : il vicino sta peggio:rolleyes:

Si ma c'e pure quello che sta meglio:D

Cmq non sarò di certo io a muovermi per i danni fatti 20/30 anni fa, quando io a caccia non ci andavo visto che ho 31 anni, da coloro a cui stava bene tutto e hanno goduto e mangiato a dismisura;)
 
Con la birindelli non hanno preso fregature alcune migliaia di cacciatori, col batman invece le hanno prese e come molti milioni di cittadini.......fatte il conto cicalò....sinceramente me ne sbatto della preapertura, soprattutto se per farla devo pure ringrazià : ladri, gnotte, affaristi, nipotine e compagnia bella.....ovviamente tutto a spese nostre

bunga bunga itaja

Fabio er batman se faceva i propri impicci come del resto facevano tutti anche i gruppi minori alla regione Lazio, hanno sgraffignato tutti e infatti sono tutti indagati, Fiorito di piu' perche' il pdl era il primo partito ma pure Pd etcc etcc non erano da meno....


Pure IO della preapertura qui' me ne frego, la vado a fare da un'altra parte pero' mi rode vedere amici e conoscenti che non possono usufruire di un loro sacrosanto diritto per colpa de sta' gentaglia che ancora ci prende per il culo
 
per fabio dt(anche io mi chiamo fabio) ho letto il cal. campano be non e' che si nota troppa differenza con il nostro io lo baratterei con il nostro.per un motivo(NON TANTO) banale loro come accade da tempo possono uscire con i cani a quaglie(2gg) e noi come al solito (io no)a litigare vicino i campi di girasole per quelle poche tortore che ci rimarranno. visto che nomini spesso(io ho studiato );-)i kc penso che dovrebbero essere uguali tra lazio e campania quindi abbiamo una regione stronza. poi non noto cose di rilievo anzi loro gia' vanno in addestramento cani noi dobbiamo aspettare il 25 tutto questo a distanza di un paio di km mi fa rodere un saluto e buon ferragosto a tutti
 
pensate ragazzi dalle mie zone è pieno di tortore e nonostante quasi sicuramente non si aprira' gia' alcuni imbecilli hanno fatto i capanni e secondo voi a questi elementi gli interessi sta specie di manifestazione che io non condivido: chiedere l'elemosina a Zingaretti per 2gg di baldoria, litigate rischio di essere impallinati eccc..... a me personalmente no mi va. poi come mai si presenta solo la fidc.E' QUSTO IL PROBLEMA.la non unione delle nostre ass.ven.concludo con un vecchio proverbio. CARI PRESIDENTI DELLE ASS.VEN. L'UNIONE FA LA FORZA.e andate aff..........lo voi e la preapertura.
ciao tetrao..io l'apertura alle tortore l'ho sempre fatta nelle tue zone, ma mai come quest'anno ho visto quei pochi appezzamenti di girasoli già circondati da capanni da già 15gg fa....due anni fa a pignataro vicino a noi cè stata gente che se presa a pugni con l'intervento anche dei carabinieri perchè avevano accupato dei capanni gia fatti...e penso la stessa cosa che a questi imbecilli non gli frega nulla della manifestazione...
 
Quindi io che sono rm2 posso farla in rm1?

Io ho portato avanti queta cosa solo per dare addosso a Cicalone che aveva scritto l'enneima cazzata e si voleva salvare in corner con la storia che "non si capisce più niente a questo punto"!!!! :)
Filippo te ce metti pure tu mo'?
Se hai RM2 si suppone che tu non abbia il 2° ATC RM1 e quindi tu puoi fare la preapertura o in RM2 (ATC di residenza) o in un 2° ATC laziale (diverso da RM1) ... sempre che tu lo avessi....Te possino! Mi stai diventando un cicalone ....:cool:
Aho, preparamose alle bordade [43]der sor cicala!
 
Invece non bisogna adeguarsi, ma lottare affinchè non ci tolgano quel poco che è rimasto. Pure noi dobbiamo cambiare negli atteggiamenti ..... non si può con la scusa di . " Io pago ", mancare di rispetto nei confronti di chi ci ospita, perchè il mondo agricolo può essere veramente l'alleato vincente ( oggi noi migratoristi, siamo mal visti...e non poco ). Finchè dai media saremo visti come un'armata di " saccheggiatori " avremo sempre meno spazio, ma questo non è colpa delle aavv o della politica, ma solo nostra ..... facciamoci un'esame di coscenza, soprattutto ora che sono in revisione i kc e che siamo al traguardo dello storno cacciabile.
A proposito di questi 2 importanti appuntamenti, sono propio quelli di face che ci stanno lavorando sopra.....non certo le compagnie assicurative private !!

Ciao ragazzo

Guarda il "io pago" non è di certo riferito a chi ci ospita!!! Magari potessi pagare un contadino direttamente....sono sicuro che a me farebbe entrare tt i giorni e parlerebbe bene, degli altri nn so:)

Per quelli di face ribadisco che hanno tt la mia stima, ma il punto del mio ragionamento è che nn si doveva arrivare a ciò:)

Per le ass private scusa ma nn capisco a cosa ti riferisci visto che nn le ho mai tirate in ballo fà:) ne di certo è nei miei pensieri farlo:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto