Però io non riesco a capire perchè ve la prendete così x una preapertura del cavolo! Forse ci dovremmo incazzare di più perchè ogni anno abbiamo sempre di meno territorio libero, ci contingentano le allodole e gli anatidi, ci prendono per il culo con lo storno, etc.
In fin dei conti la 157/92 recita che da facoltà alle regioni tramite deroghe di bla bla bla ... Se decideranno di non dare la preapertura in deroga avranno semplicemnte fatto una celta politica nel pieno rispetto della legge quadro. Ci saremmo dovuti incazzare prima ... ora non serve più a niente!
 
Con la birindelli non hanno preso fregature alcune migliaia di cacciatori, col batman invece le hanno prese e come molti milioni di cittadini.......fatte il conto cicalò....sinceramente me ne sbatto della preapertura, soprattutto se per farla devo pure ringrazià : ladri, gnotte, affaristi, nipotine e compagnia bella.....ovviamente tutto a spese nostre

bunga bunga itaja

Fabio er batman se faceva i propri impicci come del resto facevano tutti anche i gruppi minori alla regione Lazio, hanno sgraffignato tutti e infatti sono tutti indagati, Fiorito di piu' perche' il pdl era il primo partito ma pure Pd etcc etcc non erano da meno....


Pure IO della preapertura qui' me ne frego, la vado a fare da un'altra parte pero' mi rode vedere amici e conoscenti che non possono usufruire di un loro sacrosanto diritto per colpa de sta' gentaglia che ancora ci prende per il culo
 
Però io non riesco a capire perchè ve la prendete così x una preapertura del cavolo! Forse ci dovremmo incazzare di più perchè ogni anno abbiamo sempre di meno territorio libero, ci contingentano le allodole e gli anatidi, ci prendono per il culo con lo storno, etc.
In fin dei conti la 157/92 recita che da facoltà alle regioni tramite deroghe di bla bla bla ... Se decideranno di non dare la preapertura in deroga avranno semplicemnte fatto una celta politica nel pieno rispetto della legge quadro. Ci saremmo dovuti incazzare prima ... ora non serve più a niente!
bravo!!uno si incazza perchè si vuole almeno mantere la vecchia tradizione della caccia estiva alle tortore,ma visto ormai che qui di tradizione non esiste più niente,incazziamoci sul fatto che ti fanno sparare ai colombi da ottobre e che hanno ridotto a 10 gli abbattimenti giornalieri alle allodole...io ne ho citati due ma ce ne sarebbero tanti altri..
 
Se le AAVV possono farci poco, se ogni anno devo "rinnovare" i miei diritti di fronte al cogli@one di turno, se devo fare da pungin-ball per il parassita politico che vuole scalare le gerarchie all'interno del suo partito facendo vedere quanto e' bravo e cazzuto contro di noi, se come dici tu non abbiamo armi, allora tanto conviene sciogliere tutte le AAVV e ribaltare il tavolo. Tanto a chi giova un gioco cosi' organizzato?
A me sta quasi venendo tutto a nausea. Quasi....


Forse non ti rendi conto di quello che scrivi....
Il giorno dopo che si fosse fatto quello da te postato la caccia terminerebbe il 31/12 x tutti e in tutta Italia...ovviamente con inizio il 01/10....
Come da volontà ISPRA....
Un conto è essere rappresentati male o malino altro conto è non esserlo affatto....
 
Forse non ti rendi conto di quello che scrivi....
Il giorno dopo che si fosse fatto quello da te postato la caccia terminerebbe il 31/12 x tutti e in tutta Italia...ovviamente con inizio il 01/10....
Come da volontà ISPRA....
Un conto è essere rappresentati male o malino altro conto è non esserlo affatto....

Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:
 
Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:

Io mi faccio rappresentare da chi lavoro,chi lavora c'è ed io mi sento rappresentato da lui.Se tolgo anche chi lavora e il suo lavoro non ho più niente,tirate su le maniche non aspettate seduti non è più tollerabile questa scelta.L'unica cosa atto,o movimento che fate e cambiare associazione o andare da quella privata,questo solo siete in grado di fare?Sfruttate il vostro cervello meglio,non se ne può più di questi piagnistei!
 
Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:


E' un po' che scrivo su questo argomento...
E francamente sono stanchino di ripetermi all'infinito...
Faccio la stessa domanda a te come l'ho fatta già ad altri....Qual è l'alternativa attuale e praticabile alle ns AAVV???
Cosa fai tu x migliorare la situazione?
I fatti recenti hanno dimostrato che quando ci sono persone che si impegnano i risultati si ottengono...
I fatti recenti stanno dimostrando che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lavoro che stanno svolgendo le AAVV riesce ad arginare le volontà dell'ISPRA ( che sono poi quelle del mondo "finto ambientalista" ).
Questo voglio dire...e aggiungo che quello di cui ci sarebbe bisogno è di meno brontoloni e più attivismo...
Ma si sa...questo è difficile da ottenere dal cacciatore italiano....
 
E' un po' che scrivo su questo argomento...
E francamente sono stanchino di ripetermi all'infinito...
Faccio la stessa domanda a te come l'ho fatta già ad altri....Qual è l'alternativa attuale e praticabile alle ns AAVV???
Cosa fai tu x migliorare la situazione?
I fatti recenti hanno dimostrato che quando ci sono persone che si impegnano i risultati si ottengono...
I fatti recenti stanno dimostrando che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lavoro che stanno svolgendo le AAVV riesce ad arginare le volontà dell'ISPRA ( che sono poi quelle del mondo "finto ambientalista" ).
Questo voglio dire...e aggiungo che quello di cui ci sarebbe bisogno è di meno brontoloni e più attivismo...
Ma si sa...questo è difficile da ottenere dal cacciatore italiano....

Hai ragione.
Basta lamentarci !!!
 
Te lo dico io perche'...semplicemente perche' la caccia e' diventata qualcosa di anacronistico...anni fa' mio nonno cacciava per bisogno di mangiare, ora lo sanno tutti che non abbiamo bisogno di selvaggiana per vivere...la gente la reputa uno sport cattivo impari e praticato da tutta gente ignorante...purtroppo e' brutto a dirsi ma l'opinione pubblica la pensa cosi'...detto questo ora stiamo diventando sempre di meno, poco organizzati a non abbiamo rappresentanti politici...belli I tempi in cui I cacciatori potevano cambiare il risultato elettorale...adesso ad un politico per avere piu' voti conviene darci contro e sostenere di essere ambientalista...e questo nel Lazio dove la politica nazionale vive tutti I giorni si sente ancora di piu'...spiegato il motive di tutti I tuoi perche'..ciao

Bravo, sei giovane ma acuto! Finche" non ci sara" una legge nazionale e si leva il potere decisionale a Provincie e Regioni, questo e" il risultato ! Ci vuole una legge nazionale che dice che se si fa la preapertura si fa dalla valle Aosta alla Sicilia se non si fa tutti a casa a dormire, e" una vergogna quello che accade, perché magari il politico regionale di turno e" ambientalista o meno e questo porta a far si che in regioni confinanti in una si fa la preapertura e si cacciano addirittura anatidi ed un" altra non si puo" andare a caccia .
 
Non c'e'.....o meglio ci sarebbe!!!E' come per la politica ne piu' ne meno.......paro,paro...dicono a Roma!Siamo talmente divisi,lobotomizzati,sodomizzati....da non saper reagire!A prescindere dall'eventuale manipolo d'onesti di qualsivoglia aa/vv,ente,face,ecc. che ancor si prodigano per i migratoristi!Non apri il 1°......."no problem" : si fanno squadre da 10 con pulmino a noleggio e scorta di pallettoni al seguito e si fa' l'apertura alle tortore: vorrei proprio vedere chi e' che viene a controllare!?Ma dai...lo sanno...come in politica...siamo una massa di cojoni e come tali ci trattano!Tanti saluti.
 
Non cambierà mai ragazzi...a livello nazionale!! Se ci fosse una legge comune che regola l'attività venatoria si troverebbero ad affrontare una vera coalizione visto che gli interessi sono comuni,invece così ci portano a guardare ognuno in casa sua..è come se dice a Roma la panza piena non guarda quella vota...
 
Io ho il confine con l'umbria che mi passa a 150 metri da casa. L'anno scorso mi sono svegliato con le schioppettate che tiravano "di là" (in verità poche, niente a che vedere con le mitiche aperture anni '70/'80) e quest'anno sarà uguale.
 
Vorrei se possibile, un commento dagli amici laziali in particolare coloro che risiedono negli ATC 1 e 2 (prov. di Roma) sul recente aumento del costo del tesserino venatorio che per RM2 e' passato da 5 euro a 30 euro (600%!!!!!!). In particolare vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci da questa nuovo balzello.
 
Mah a me fa piu'rodere il fatto di aver pagato 5e fino adesso per non avere neanche un comitato di atc che le 30e di adesso(niente rispetto gli altri atc).Vediamo che succede ora,secondo me non cambia niente e a fine stagione ne riparliamo.

Paolo.
 
Vorrei se possibile, un commento dagli amici laziali in particolare coloro che risiedono negli ATC 1 e 2 (prov. di Roma) sul recente aumento del costo del tesserino venatorio che per RM2 e' passato da 5 euro a 30 euro (600%!!!!!!). In particolare vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci da questa nuovo balzello.
intendi il costo all'ammissione all' ATC????
 
pure oggi dalla regione un nulla di fatto...questa preapertura non sa da fare.....se a inizio settimana si avrà ancora esito negativo, mercoledi manifestazione a roma..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto