E" un tuo pensiero!!


E' la realta ed e' molto facile entrare sui forum e criticare tutto e tutti 1 mese prima dell'apertura senza mai aver seguito i lavori portati avanti da pochi personaggi che senza guadagno alcuno si sono adoperati affinche' il calendario regionale venisse meno falcidiato da norme varie che renderebbero di fatto la caccia alla migratoria sempre piu' massacrata....se poi a voi interessa solo la stanziale fate a continuare a protestare perche' a parte alcune realta' regionali nel resto del territorio poco resta....ma se siete amanti della migratoria forse e' meglio che seguite il forum tutto l'anno e guardate con occhi vostri quello che alcuni nostri amici fanno senza guadagno alcuno ma solo con la soddisfazione di averla vinta su quei bas.tardi di ambientalisti....

- - - Aggiornato - - -

Ma perche' i tordi al 31 gennaio tu li annoveri tra le "conquiste" degne di nota ??? Certo...per l'Italia e per tutte le AAVV che si ingrassano in questo paese e' una grande...anzi GRANDISSIMA conquista....ma per me che li cacciavo sino a Marzo cosi' come si cacciano ancora in alcune parti d'Europa...e' una grande perdita. Non trovi ?? Mi dispiace che forse col mio intervento ho toccato un "calletto" scoperto di alcuni, ma io di conquiste da parte delle Ns AAVV.....non me ne ricordo una. Anzi, mi ricordo perfettamente ogni disfatta....E sono pure tante... Non te la prendere. Sono acidello. Con chi si ingozza e non fa un ca@@o per meritarselo....sono acidello. Buon Ferragosto.


A.le forse TU e qualcunaltro non vi rendete conto che gia' andare come da legge quadro nazionale e' una vittoria, quando vorrebbero chiuderti il tordo al 31 dicembre e non sono fantasie, lascia perdere che andavi fino a marzo, tutti ci andavamo ora non e' piu' possibile, prendiamo per buono chi si interessa a noi tanto e' cosi' e non si cambia e comunque a marzo in europa ormai non ci va' piu' nessuno, a febbraio si ma a marzo scordiamocelo

- - - Aggiornato - - -

per fabio dt(anche io mi chiamo fabio) ho letto il cal. campano be non e' che si nota troppa differenza con il nostro io lo baratterei con il nostro.per un motivo(NON TANTO) banale loro come accade da tempo possono uscire con i cani a quaglie(2gg) e noi come al solito (io no)a litigare vicino i campi di girasole per quelle poche tortore che ci rimarranno. visto che nomini spesso(io ho studiato );-)i kc penso che dovrebbero essere uguali tra lazio e campania quindi abbiamo una regione stronza. poi non noto cose di rilievo anzi loro gia' vanno in addestramento cani noi dobbiamo aspettare il 25 tutto questo a distanza di un paio di km mi fa rodere un saluto e buon ferragosto a tutti



Puoi sempre prendere la residenza venatoria da quelle parti se ti piace cosi' tanto IO preferisco il mio fidati....a loro gli bloccano aperture e preaperture all'improvviso a noi non c'hanno fatto fare la preapertura l'anno scorso e so' venute fuori 2 palleeeeeeeeeeeee
 
Oggi andando a prendere il traghetto a Civitavecchia ho potuto verificare di NON aver visto neanche una tortora africana da Ostia lido fino a Civitavecchia e comunque in tutto il percorso la destro non c'era neanche un campo di girasoli.....intanto il tempo fa schifo e minaccia acqua....

Amici piu' avvelenati e competitivi di me riportano che le tue parole sono giuste. Eccetto alcune "sacche" in cui pare girare qualche piccolo branchetto che tra stanotte e domani sparirà.....per il resto....il vuoto !
Ma anche questo fa parte del gioco. Chissà, forse sull'isola le cose potrebbero pure essere migliori. Te lo auguro.
In bocca al lupo !!
 
Fidc lazio: Sulla preapertura preoccupante silenzio

Fidc lazio: Sulla preapertura preoccupante silenzio

Dopo le inutili penalizzazioni che caratterizzano il calendario venatorio regionale del Lazio per la stagione 2013-2014, imposte ai cacciatori senza alcuna giustificazione tecnica e dopo che il calendario venatorio della scorsa stagione aveva superato il ricorso al Tar (vedi il nostro comunicato stampa del 18 luglio scorso), adesso non possiamo fare a meno di essere preoccupati dall’assoluto silenzio che circonda la preapertura.
A pochi giorni dal 1 settembre infatti, mentre nella quasi totalità delle Regioni italiane si svolgerà regolarmente e con il parere positivo dell’Ispra la preapertura a diverse specie, come tortora, corvidi e merlo, nel Lazio, malgrado quanto concordato in sede di Comitato Faunistico Venatorio regionale, tutto tace.
Siamo certi che la situazione si sbloccherà rapidamente nei prossimi giorni, e vogliamo credere che si tratti solo di un ritardo tecnico dovuto al periodo delle ferie, ma se così non fosse sarà cura di Federcaccia Lazio portare sotto le finestre del presidente Zingaretti i propri associati e i cacciatori laziali che si vorranno unire per manifestare in modo civile, ma altrettanto fermo, contro l’ennesima immotivata mancanza di attenzione riservata alla categoria.

Roma, 20 agosto 2013 – Aldo Pompetti, Presidente Federcaccia Lazio

fonte: federcaccia.org

 
Forse non ti rendi conto di quello che scrivi....
Il giorno dopo che si fosse fatto quello da te postato la caccia terminerebbe il 31/12 x tutti e in tutta Italia...ovviamente con inizio il 01/10....
Come da volontà ISPRA....
Un conto è essere rappresentati male o malino altro conto è non esserlo affatto....

Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:
 
Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:

Io mi faccio rappresentare da chi lavoro,chi lavora c'è ed io mi sento rappresentato da lui.Se tolgo anche chi lavora e il suo lavoro non ho più niente,tirate su le maniche non aspettate seduti non è più tollerabile questa scelta.L'unica cosa atto,o movimento che fate e cambiare associazione o andare da quella privata,questo solo siete in grado di fare?Sfruttate il vostro cervello meglio,non se ne può più di questi piagnistei!
 
Perdonami, ora sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi... !!
Ed io, e noi, secondo te ci dovremmo tenere questa impostazione ...... queste AAVV che ci difendono "male e malino" piuttosto che stare da soli e non essere rappresentati (rappresentati???) affatto ???
Come dire......c'ho una moglie racchia e cacaca@@i......... ma me la tengo perchè altrimenti dovrei star da solo !! Questo mi dici......?? :confused::confused::confused:


E' un po' che scrivo su questo argomento...
E francamente sono stanchino di ripetermi all'infinito...
Faccio la stessa domanda a te come l'ho fatta già ad altri....Qual è l'alternativa attuale e praticabile alle ns AAVV???
Cosa fai tu x migliorare la situazione?
I fatti recenti hanno dimostrato che quando ci sono persone che si impegnano i risultati si ottengono...
I fatti recenti stanno dimostrando che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lavoro che stanno svolgendo le AAVV riesce ad arginare le volontà dell'ISPRA ( che sono poi quelle del mondo "finto ambientalista" ).
Questo voglio dire...e aggiungo che quello di cui ci sarebbe bisogno è di meno brontoloni e più attivismo...
Ma si sa...questo è difficile da ottenere dal cacciatore italiano....
 
Ho fatto un giro sul web non c'è ancora nulla sul 1 settembre e comunque zona rm2 io tortore ne ho viste pochissime e già belle tampinate da diversi capanni..
 
Si l'ultima volta (4/5 anni fa) mi controllò la Provinciale. Ero a Valentano VT2. Mi chieserò solo l'autorizzazione dell'ATC e non mi dissero nulla. Non vorrei che invece stavo nel torto io e si sono sbagliati loro.:)
Che minestrone ragazzi....sti c@zzo d'atc hanno rotto.Mobilita',20giornate,li solo all'apertura....uno non sa mai se sta nel torto o nel giusto e anche chi ti dovrebbe delucidare non ci capisce un [email protected]o non e'da escludere quello che dici tu,cioe'che neanche chi ti ha controllato ne sapesse qualcosa.Vi racconto questa e vi chiedo scusa per l'ot.Chiusura di qualche anno fa.Battevamo un fosso.Alla fine di questo c'erano le nostre macchine parcheggiate.Arrivati quasi alle macchine,sentivamo un pazzo sparare da una casa sopra la collina.Il tempo di realizzare e magari chiamare forestale,provinciale,ecc....vediamo due ragazze con la divisa della forestale venirci incontro.Noi eravamo in regola e gli siamo andati in contro.Ci chiedono i documenti e ci dicono che erano stati chiamati perche'si sentiva sparare vicino alle case.Noi eravamo piu'che a distanza regolare.Mentre ci controllavano uno dei nostri cani riporta qualcosa....un merlo!C@zzo ora chi glielo avrebbe spiegato che non l'avevamo sparato noi?Fortuna mio padre si e'buttato in avanti dicendo:cavolo questo neanche si potrebbe sparare in questo periodo...e loro:perche'che cos'e'?[sconvolto.gif]Non aggiungo altro....traete le vostre conclusioni.
 
Alcuni giorni fa qualche utente invidiava il caledario Campano che dava una giornata di preapertura alle quaglie....ecco cosa vuol dire fare gli sboroni e poi andare contro la legge, andate a vedere cosa hanno fatto i verdi....un bel ricorso e prepertura saltata
 
Che minestrone ragazzi....sti c@zzo d'atc hanno rotto.Mobilita',20giornate,li solo all'apertura....uno non sa mai se sta nel torto o nel giusto e anche chi ti dovrebbe delucidare non ci capisce un [email protected]o non e'da escludere quello che dici tu,cioe'che neanche chi ti ha controllato ne sapesse qualcosa.Vi racconto questa e vi chiedo scusa per l'ot.Chiusura di qualche anno fa.Battevamo un fosso.Alla fine di questo c'erano le nostre macchine parcheggiate.Arrivati quasi alle macchine,sentivamo un pazzo sparare da una casa sopra la collina.Il tempo di realizzare e magari chiamare forestale,provinciale,ecc....vediamo due ragazze con la divisa della forestale venirci incontro.Noi eravamo in regola e gli siamo andati in contro.Ci chiedono i documenti e ci dicono che erano stati chiamati perche'si sentiva sparare vicino alle case.Noi eravamo piu'che a distanza regolare.Mentre ci controllavano uno dei nostri cani riporta qualcosa....un merlo!C@zzo ora chi glielo avrebbe spiegato che non l'avevamo sparato noi?Fortuna mio padre si e'buttato in avanti dicendo:cavolo questo neanche si potrebbe sparare in questo periodo...e loro:perche'che cos'e'?[sconvolto.gif]Non aggiungo altro....traete le vostre conclusioni.

non avevano mai visto un uccello nero?
 
Bisogna ricordarsi di queste prese per i fondelli che sta perpetrando la regione lazio e con tutto che quest'anno abbiamo pure pagato gli ambiti territoriali quando si va a votare.
 
speriamo nessuno che questi della fidc sono capaci di farci togliere anche l'unico giorno di preapertura che ci hanno concesso ma intanto non possono dire che è stato grazie a loro che lo abbiamo ottenuto poi è vero che è solo un giorno ma è sicuramente uno in più rispetto allo scorso anno.

hanno fatto il solito comunicato dove ancora una volta evidenziano di non contare un c.... dimissioni no? dai una volta tanto siate coerenti con la vostra incapacità.
 
Amici piu' avvelenati e competitivi di me riportano che le tue parole sono giuste. Eccetto alcune "sacche" in cui pare girare qualche piccolo branchetto che tra stanotte e domani sparirà.....per il resto....il vuoto !
Ma anche questo fa parte del gioco. Chissà, forse sull'isola le cose potrebbero pure essere migliori. Te lo auguro.
In bocca al lupo !!


Grazie A.le ma in Sardegna piove anche se fa caldo....qualcosa c'e' speriamo che resti, in bocca al lupo a TE e a tutti gli amici
 
Amici del Lazio (xche magari se dico laziali qualche amico romanista si altera)...buongiorno ....sono qui a chiedervi una informazione ...xche stamattina un collega di lavoro mi ha detto che a RI1....è stata approvato giovedì scorso...un decreto che praticamente chi ha dato il suo nominativo ad una squadra di cinghialisti è praticamente costretto a fare solo quella caccia!!!!!..........siccome non è molto attendibile come persona sono qui a chiedere a voi!!!....
Mi interessava saperlo più che altro xche questa voce gira già da 2/3anni che prima o poi accadrà !......grazie a tutti,con stima e rispetto Cris
 
io ho la residenza venatoria in toscana e come secondo vt1 e li posso fare la pre apertura .come residenza anagrafica il lazio lo prevede la toscana no
 
ragazzi non è che gli animalari con un pretesto qualsiasi ci bloccano anche quest'anno? c'è qualche rischio secondo voi?tanto al t.a.r. non gli frega un bel c.....o applica la sospensiva e addio preapertura
 
non c è nulla da preoccuparsi la pre apertura si farà anche purtroppo per tutti quei poveretti sfigati che hai citato e anche per coloro che passeranno la notte di guardia all'appostamento. poi è strano che non abbiamo più notizie dalla fidc e dalla anlc che tanto hanno criticato il calendario.
stamattina il presidente Vivoli ha riferito che la preapertura è molto in dubbio e non si esclude che la fine sarà come l'anno scorso...si attente qualcosa in settimana..
 
Tutti stiamo con la tastiera del pc sottole mani , allora cominciamo a inviare mail di protesta alla regione ,a Zingaretti e all'assessore ,chiediamo solo chiarezza e il nostro sacrosanto diritto di sapere se ci daranno quello per cui abbiamo gia' pagato .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto