Veramente c'era la Birindelli e da lei fregature non ne abbiamo mai prese

Con la birindelli non hanno preso fregature alcune migliaia di cacciatori, col batman invece le hanno prese e come molti milioni di cittadini.......fatte il conto cicalò....sinceramente me ne sbatto della preapertura, soprattutto se per farla devo pure ringrazià : ladri, gnotte, affaristi, nipotine e compagnia bella.....ovviamente tutto a spese nostre

bunga bunga itaja
 
................................................... Roma pur avendo una provincia immensa ha poco territorio cacciabile

Queste ultime tue parole sono il succo della critica ai 30 euro !! Che vuoi aspettare la moltiplicazione ....... !! A cicalò io caccio solo la migratoria, ma non amo guardare solo il mio di orticello e poi chi te l'ha detto che gli atc possono far poco per la mia caccia ? La gestione del territorio deve esser fatta per conservare e ricreare habitat e con questi favorevoli, non avremmo solo stanziale doc, ma anche possibilità di sosta per i migratori.

roma son solo 30 euro regalati !! non c'è bisogno di aspettare i risultati !!

sono talmente convinto di ciò che la mia residenza venatoria è altrove e non da quest'anno, perchè consideravo buttati anche 5 di euro !! Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !
 
destra sinistra centro sono tutti uguali io abito in prossimita' del confine regionale lazio- campania e tutti gli anni devo sentire gli sfotto' degli amici campani che non solo fanno la preapertura ma la regione pare che gli abbia concesso (a mio avviso giustamente) due gg con i cani alla quaglia.A Zingaretti ci siamo rotti le palle che noi siamo figli de na ********
 
Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !


La realta' notra non puo' darti ragione visto che ancora non abbiamo potuto verificarne i risultati, tra' 1 anno potremo riparlarne anche se credo ci vogliano almeno un paio d'anni e tanta buona volonta' per avere risultati ottimi....
 
Arrivati al 19 Agosto......non avendo notizie......ci dobbiamo preoccupare ?????
Non lo dico per me ( io andrò a cornacchie come ogni anno).......ma lo dico per tutti quei poveretti che hanno messo MILIONI di nastrini.....paletti.....fiocchetti....
[17][32]
 
Io non farò l'apertura a tortore, ma mai potrei desiderare che questa non venga concessa. Le tortore saettanti le sto osservando lo stesso, nella speranza di poter segnalare a qualche amico un " posto " decente per cacciarle.....mi diverto lo stesso e mentalmente sarò con chi alle 6 di mattina carica il fucile assaporando quegli attimi che solo l'apertura può dare e per il migratorista è stata sempre quella alle tortore.
Speriamo che la regione conceda questa opportunità e chi invece preferirebbe l'apertura unica ad ottobre faccia il favore di essere coerente e rimanere a casa !

Ecco bravo dimme qualche posticino va:D:D:D
 
Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !


La realta' notra non puo' darti ragione visto che ancora non abbiamo potuto verificarne i risultati, tra' 1 anno potremo riparlarne anche se credo ci vogliano almeno un paio d'anni e tanta buona volonta' per avere risultati ottimi....

La realtà è che cacciamo ( anzi cacciate ! ) 30 euro e non abbiamo ( anzi avete ! ) territorio......se tu sei convinto che i moncherini crescono come alle lucertole, ben libero di crederlo...però la soluzione c'è , per questo in futuro potrebbero venire i risultati !!
 
Non capisco come mai noi del Lazio dobbiamo prenderlo sempre in quel posto con la preapertura!! c"e" qualcosa che non ho mai capito, ma siamo tutti italiani ....paghiamo come tutti le tasse per il PA, non capisco come mai queste differenze rispetto a regioni magari limitrofe che la mettono addirittura nel calendario e noi del Lazio aspettiamo !! c"e" qualcosa che non funziona, e se non funziona (sono anni che e" cosi") perché" non si cambia !!
 
Arrivati al 19 Agosto......non avendo notizie......ci dobbiamo preoccupare ?????
Non lo dico per me ( io andrò a cornacchie come ogni anno).......ma lo dico per tutti quei poveretti che hanno messo MILIONI di nastrini.....paletti.....fiocchetti....
[17][32]

non c è nulla da preoccuparsi la pre apertura si farà anche purtroppo per tutti quei poveretti sfigati che hai citato e anche per coloro che passeranno la notte di guardia all'appostamento. poi è strano che non abbiamo più notizie dalla fidc e dalla anlc che tanto hanno criticato il calendario.
 
C'hai ragione,ma secondo me l'apertura del 15,senza preapertura è una grandissima presa per il CULO!

Non ti sta bene che a qualc'uno di noi piaccia uscire anche solo per assaporare l'alba col fucile in spalla ? a qualc'unaltro piaccia anche solo sparare 2 tortore ( t'assicuro che il 15/9 ci sono ancora ) ? Altri, cinofili, magari vorranno abbattere qualche quaglia, taluni si dedicheranno alle cornacchie ( aiutando, per poco che sia, il mondo agricolo che ci ospita gratis ) altri tireranno agli acquatici .......... dove sta la presa per il culo se no la malsana idea che il primo ottobre sia uguale ?

- - - Aggiornato - - -

Ecco bravo dimme qualche posticino va:D:D:D

Se sei rm 1 e vuoi fart un paio di nottate....potrei indicarti una location con molte africanelle !! ma molte !!
 
E` stato pubblicato il decreto sul sito della regione...spiega anche gli atc
 
ragaaa so attesi qualche giorno di maltempo,se pure ci daranno sta benedetta preapertura ste quattro tortore mesà già si saranno rifatte le valigie e via....
 
che ridicoli....una manifestazione due giorni prima della preapertura...
io spero che l anno prossimo neessuno di noi fa l assicurazione con le aavv....
ragazzi non diamo soldi a loro tanto se ne freganooooooo[34]
 
- - - Aggiornato - - -



Se sei rm 1 e vuoi fart un paio di nottate....potrei indicarti una location con molte africanelle !! ma molte !![/QUOTE]


Conosco un posticino dove se ogni 10 che ne passano ne sbagli 8 a fine serata ne avrai fatte un mare (di tortore). Ed è pure terreno libero (No riserva o parco). Unico dettaglio.....ci sono già almeno almeno un centinaio di capanni. Alcuni pure soppalcati !!! Sto parlando di Rm1

- - - Aggiornato - - -

....e comunque , notizia di questa mattina, errata, distorta, sbagliata, sensa senso, inutile o artificiosa, falsa o inventata.....(ognuno pensi ciò che vuole)....ma pare che manchi una firma (una sola) a deliberare/diramare il Decreto per la pre-apertura del 1° Settembre...
Ma pare che CHI deve ancora firmare.....(non so affatto il nome) non ne abbia affatto voglia. Da qui la convinzione/certezza che la pre-apertura non ci sarà....
Così mi hanno riferito e così riporto. Nessuno s'offenda o pigli d'aceto.....
 
Cicalone, per pura curiosità sono andato a riprendere dei dati che avevo in una nota salvata dal web. Nel 1998 il territorio libero da parchi della provincia di Roma era di circa 400.000 ettari a fronte di oltre 40.000 cacciatori residenti ( mi sembra...ma non ci metto la mano sul fuoco ). Questo territorio non prendeva in considerazione le aavv, nè le pertinenze dei nuclei abitati, strade, ferrovia ecc. Questo prima di altri parchi. La legge 157 che istituisce gli atc definisce una densità territorio / cacciatore pari ad 1 ogni 19 ettari. Oggi Il lazio conta 1 ogni 14 circa ( comprese le afv ) Roma nel 1998 era di 1 ogni 10, ma oggi credo che sia 1 ogni 5 se consideriamo afv e altri divieti nati. Secondo te possono essere creati atc là dove vengono meno in maniera tanto spudorata i principi cardine della legge che li vuole istituire ? secondo te non merita una critica la richiesta di denari a prescindere dal fatto che il comitato di gestione è stato appena istituito ? Il limitato territorio regionale è cosa risaputa, tanto da concedere asilo in mobilità da sempre ......... prima di ogni altra regione. La gestione di rm 1 ( più di rm 2 ) a queste condizione è fallimentare ..... non è una criitica ma un dato di fatto. Potremmo avere anche i maghi, ma riuscire ad avere una funzione soddisfacente per la caccia alla stanziale è come cercare le prestazioni di un ferrari su uno sterrato .....

- - - Aggiornato - - -

ragaaa so attesi qualche giorno di maltempo,se pure ci daranno sta benedetta preapertura ste quattro tortore mesà già si saranno rifatte le valigie e via....

è pieno .... invece !! e se continua con le pertubazioni previste, lungo le coste aumentano.....le valige le stanno disfacendo ! solo condizioni di alta pressione generale nel bacino del sud e centro mediterraneo le potrà far partire, se poi ci si mette pure la brezza di tramontana....ciao !
 
si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?

- - - Aggiornato - - -

si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?sul sito della regione non c'è nulla
 
"Non avendo a oggi ricevuto da parte della Regione Lazio risposte concrete alla richiesta di poter usufruire delle due giornate di preapertura alla tortora, al merlo e ai corvidi concordate in sede di Comitato Faunistico Venatorio regionale - così come potranno fare con il parere positivo dell’Ispra i cacciatori di molte altre Regioni italiane - la Federazione Italiana della Caccia del Lazio ha deciso di dare seguito a quanto preannunciato pochi giorni fa, organizzando una manifestazione per sensibilizzare il Presidente Zingaretti su questo tema".

Tutti i tesserati della Federcaccia Lazio e i cacciatori della regione, a qualsiasi Associazione Venatoria appartengano, sono dunque invitati a presentarsi il prossimo mercoledì 28 agosto a partire dalle ore 10 presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio per dimostrare in modo pacifico, ma fermo a sostegno di questa richiesta, legittima e sostenibile da ogni punto di vista.

Federcaccia ricorda che la sede del Consiglio Regionale è in via della Pisana 1301, circa due chilometri oltre il Grande Raccordo Anulare, facilmente accessibile anche per chi proviene dagli altri comuni del Lazio. Un motivo in più per intervenire numerosi e far sentire la propria voce.

..ma siamo sicuri che ce sta Zingaretti il 28?per me sta ancora a palle all'aria!!
 
Non so se è cambiato qualcosa quest'anno ma io spesso ho fatto preaperture nel viterbese dove ho il 2° ATC.
Stefano purtroppo con le leggi che abbiamo si puo'fare confusione e quindi MI potrei confondere....pero'se tu hai fatto preaperture nel 2°atc e qualcuno ti ha controllato senza dirti niente....e'come dici tu![Friends_emoticon.g:
 
- nella prima condizione (residenza anagrafica nel Lazio), puoi fare la preapertura sia nell'atc di residenza e sia nell' eventuale 2° atc laziale.
- nella seconda condizione (residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio), puoi fare la preapertura solo se hai la residenza venatoria nel Lazio e solo in quell'atc, nel caso in cui avessi un secondo atc nel Lazio, non potresti farla in questo.

io la interpreto così. saluti

Quindi io che sono rm2 posso farla in rm1?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto