L'ultima vera innovazione in materia di canne lisce risale alla fine del 1800 con l'avvento delle strozzature. Se parliamo di livello qualitativo, sia per quanto riguarda il tipo di acciaio usato sia la severita` della selezione, il massimo si e` avuto, in Italia, fino al 1997 con le canne Breda (r). Tutto il resto e` come descritto sopra da Fabio.
 
Da possesore di benelli p.b. ti posso garantire che è bilanciatissimo l'impennamento inesistente stupefatti anche amici presenti al tav. Brandeggio eccellente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ciao come già detto tempo fa conosco persone che lo usano a caccia e ne sono molto contenti. Io aspetto che esca il cal. 20.....e vi garantisco che non tarderà tanto.....parola di cittadino delle terre del Montefeltro. Un saluto a tutti.
 
Buongiorno,possiedo un beretta explor,un maxus della browing,e come ultimo acquisto un benelli raffaello Power bore.Tutti buoni fucili,ma devo dire che sul terreno di caccia,questo ultimo benelli dimostra di avere qualcosina in più degli altri,in termini di abbattimenti puliti e velocità. Non sono legato ad una particolare marca rispetto ad un'altra,la mia è una considerazione del tutto personale scaturita dalla mia esperienza fatta,e dalla tipologia di caccia da me praticata.Saluti
 
Ma ragassi ma quante pippe...ma che scarti e scarti...gli scarti in un zienda seria come benelli tali rimangono (credo un numero cmq bassissimo ,qualora ve ne fossero, visto tutta la tecnologia che adoperano dai robot alle stesse applicazioni)...cioè tipo andate ad informarvi, le canne mica le fanno con martello e scalpello.
Detto cio l'unica tra virgolette "trovata commerciale" appuntabile al Pb è proprio la canna, si perchè la stessa benelli dichiara la stessa come "selezionata"...quindi di base uguale alle altre ma con un occhio di riguardo in piu (controlleranno coni e diametri in maniera piu accorta)...Si insomma dicono tutto, dicono niente....ma ci sta tutto, del resto hanno tirato fuori l'ennesimo fucile bello e filante come da tradizione, col plus tecnologico in loro possesso che non guasta mai...per me rimangono sempre li...sul gradino piu alto a guardare gli altri e a pensare al domani, quando il resto del mercato di grazia se pensa all'oggi copiando lo ieri.
Ad oggi del resto non esiste benelli dal pasion al pb che non consiglierei o che non sceglierei per me stesso.

Il prezzo? perchè scandalizzarsi...in linea coi semiauto top di fascia, il fucile da se non fa carniere e non lo fara mai, ammazzi col pasion da 900 come col pb da 2500 cosi come al lavoro ci vai con la panda o con l'x5...embè?

- - - Aggiornato - - -

E poi detto inter nos ma che pensate che la Benelli i numeri e i feedback li riceva da quei quattro ammazza tordi ultrasessantenni rimasti in italia??? naaa non penso proprio...e allora se il resto del mondo lo definisce il miglior semiauto e noi ancora stiam qui a parlare del merlo che ha spennato e è andato via lo scorso dicembre bhè a sto punto compriamoci un bel mollone del '65 (un armaiolo me ne voleva dare 3 per 150 euro) e campiamo sereni.
 
Non vi fasciate troppo la testa, il black e' un ottimo fucile ed il sistema progressive comfort e' realmente innovativo dal punto di vista tecnico. Bisogna tuttavia considerare che 200 euro di differenza non sono nulla vista l'eccellenza del prodotto power bore. Saluti
Questo nessuno lo mette in dubbio anzi dal mio punto di vista è molto molto più difficle quindi costoso alesare un calcio in legno per trovare l'alloggiamento del progressive comfort senza comprometterne la resistenza piuttosto che stampare un calcio in polimero ed anche se i risultati non si equivalgono sicuramente costerà molto di più quello in legno "lavorato", c'è poi da dire che la differenza tra black e power bore è tutta nella canna., crio per il p.b. .,normale per il black, lo stretto gap tra il prezzo del black e quello del PB secodo me è dato dalla nomina che si porta dietro la canna crio quindi in benelli hanno pensato di fare un prezzo di lancio più appetibile per rilanciare questo tipo di canna che negli anni non ha avuto il successo che si meritava secondo me se il PB viene molto richiesto il prezzo sarà destinato a salire vuoi perche le canne sono scelte quindi poche vuoi perche essendo il top di gamma di benelli potrebbe attirare molti che fino ad oggi sono restii ad acquistare un prodotto con una canna che in passato poteva dare problemi.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao come già detto tempo fa conosco persone che lo usano a caccia e ne sono molto contenti. Io aspetto che esca il cal. 20.....e vi garantisco che non tarderà tanto.....parola di cittadino delle terre del Montefeltro. Un saluto a tutti.
A proposito di novità, tempo addietro un utente del forum scrisse qualcosa su un sovrapposto benelli. Voi delle terre del Montefeltro ne sapete qualcosa?
 
Parlando di Benelli cmq mi sembra un'eresia pensare che esca sul mercato con un prodotto da perfezionare in seguito, solo in virtù di uno o due precedenti non confermati ..mah..
 
Ciao a tutti,

tra una decina di giorni vado a ritirare il power bore in versione black, canna 66.

l'unico piccolo dubbio è sull'inpennamento.

Ciao black
 
Provato il Power Bore al tav.
Non ho trovato, a parer mio nessuna differenza rispetto al mio CrioComfort, quindi penso che a livello di meccanica e tipologia di canna non ci sia nessuna differenza, logicamente il Power B. ha una nuova linea ed un nuovo look, comunque molto bello e sicuramente avrà successo


infatti la meccanica è la stessa.
 
l'altro giorno in armeria c'era un cliente che lo rimandava alla benelli in quanto lui diceva che la canna non forava, e che in confronto al benelli crio che aveva non rendeva, in più in quanto aveva modificato il calcio sentiva molto rinculo.....mah.

anche se sono fuori argomento, io il mio greystone beretta forato 18,2 cam70 non lo cambierei per nessun'altro al mondo
 
Io il mio Raffaello Black in due anni l'ho maltrattato per bene, fra un anno faccio rifare il calcio è via!!! Non me ne posso separare , a mio modesto parere non ha un competitor sul mercato....soprattutto per maneggevolezza lo si può paragonare solo con un venti , ma senza nessun impennamento o sbilanciamento.
 
Ma ragassi ma quante pippe...ma che scarti e scarti...gli scarti in un zienda seria come benelli tali rimangono (credo un numero cmq bassissimo ,qualora ve ne fossero, visto tutta la tecnologia che adoperano dai robot alle stesse applicazioni)...cioè tipo andate ad informarvi, le canne mica le fanno con martello e scalpello.
Detto cio l'unica tra virgolette "trovata commerciale" appuntabile al Pb è proprio la canna, si perchè la stessa benelli dichiara la stessa come "selezionata"...quindi di base uguale alle altre ma con un occhio di riguardo in piu (controlleranno coni e diametri in maniera piu accorta)...Si insomma dicono tutto, dicono niente....ma ci sta tutto, del resto hanno tirato fuori l'ennesimo fucile bello e filante come da tradizione, col plus tecnologico in loro possesso che non guasta mai...per me rimangono sempre li...sul gradino piu alto a guardare gli altri e a pensare al domani, quando il resto del mercato di grazia se pensa all'oggi copiando lo ieri.
Ad oggi del resto non esiste benelli dal pasion al pb che non consiglierei o che non sceglierei per me stesso.

Il prezzo? perchè scandalizzarsi...in linea coi semiauto top di fascia, il fucile da se non fa carniere e non lo fara mai, ammazzi col pasion da 900 come col pb da 2500 cosi come al lavoro ci vai con la panda o con l'x5...embè?

- - - Aggiornato - - -

E poi detto inter nos ma che pensate che la Benelli i numeri e i feedback li riceva da quei quattro ammazza tordi ultrasessantenni rimasti in italia??? naaa non penso proprio...e allora se il resto del mondo lo definisce il miglior semiauto e noi ancora stiam qui a parlare del merlo che ha spennato e è andato via lo scorso dicembre bhè a sto punto compriamoci un bel mollone del '65 (un armaiolo me ne voleva dare 3 per 150 euro) e campiamo sereni.

Caro sutica credo che tu abbia interpretato male quello che stiamo scrivendo nessuno sta parlando male di nessun altro tanto meno di benelli, quello che qui si definisce scarto sono le ottime canne che montano gli altri fucili con criobarrel non certo scarto da buttare per la lavorazione ti garantisco che trattare criogenicamente un materiale oltre che costoso è pericoloso per il materiale stesso per i motivi di cui sopra, non volermene se in benelli si fanno trattare le canne altrove purtroppo non è che possono fare tutto in ditta qualcosa gli rientra che non è perfetta....
Poi come dici tu stesso benelli è sul tetto del mondo e sicuramente non ci sarebbe arrivata con fucili di scarso valore.
Ibal,Gabriele.
 
rafaello power bore

rafaello power bore

Ciao, più nessuno parla del Power Bore.
Io lo sto' utilizzando dopo l'apertura a stanziale, alla migratoria ad allodole e mi trovo molto ma molto bene.
ho sentito problemi con il calcio in tecnopolimero, io sono fiero del mio PB.
ciao a tutti.
salve io ero interessato ad acquistare il power bore ma purtroppo qui da me chi l'ha provato appena è uscito mi ha messo strani pensieri in testa mi han detto più di una persona che si impenna facilmente sembra di scappare dalle mani,mi date qualche delucidazione in merito a chi lo ha già acquistato?? grazie in anticipo
 
Re: Power Bore

riprendo questo post per avere delle altre osservazioni e impressioni su questa canna, lo preso anche io con canna da 70 il black power bore, l'ho provato al piattello e 18 su 25 ne ho fatti, alcuni centrati bene e alcuni scarseggiati, sicuramente devo prenderci piu' confidenza. voglio solo sperare che la canna renda al megio balisticamente.
ciao non voglio demolarizzarti io l'anno scorso di questa canna me ne sono disfatto. ho preso una 65 con strozzatori interni normale e sono tornato ad abbattere selvaggina in modo pulito e regolare.io purtroppo sul mio crio evo ho trovato una canna crio che non andava bene manco da attizzatoio x il camino...... speriamo la tua vada bene.... ciao
 
oggi sono stato alla fiera a bastia umbra al caccia village ed ho preso in mano i nuovi benelli raffaello non , ho notato una cosa che sul power bore il carrello se lo accompagnavi non chiudeva mentre sul raffaello black si.
 
Grazie per la risposte, però io non ho detto che ci sparo male ho solo chiesto l'opinione di chi lo ha provato a caccia e sono serissimo quando dico che un mio amico ha cambiato canna perchè gli faceva numerosi feriti e se frequentate il tiro a volo Lazio ve lo presento, ripeto grazie per le risposte ma gradirei l'opinione di chi ha provato la canna sui selvatici, grazie ancora.
 
Da due anni ho il PB.
Lo ho usato pochissimo in quanto mi spiaceva a maltrattarlo x la caccia che faccio specialmente ad allodole a capanno.
Buttarlo a dx e a sx mi spiaceva quindi ho quasi sempre utilizzato il vecchio Benelli.
Alla stanziale mi sono trovato benissimo, ma sto' prendendo questa decisione:
Inutile avere un fucile che ogni volta che lo tocchi ti spiace quindi avrei deciso di venderlo e prendermi un M2 sempre Benelli.
Fucile sempre sicuro ma piu' rustico e quindi non mi sentirei a disagio a caccia.
Il Vostro parere?
Ripeto, il fucile va benissimo.
 
Mi aiutereste a scegliere uno strozzatore gemini ported cal.12 per il mio benelli power bore criobarrel?la canna è forata 18,4 vorrei prendere uno stozzatore 3* indicandomi in decimi la strozzatura?grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non è un discorso tanto complicato, ma è un discorso fatto altre volte... si è sempre parlato che i primi modelli Crio, i primi modelli per essere tanto chiari, dessero problemi sul selvatico, riferimenti ad armi prodotte nei primi anni di produzione... cioè 2001... cose che con gli anni si è risolto drasticamente portando a canne eccezionali per gli utilizzatori, ma che invece hanno fatto disperare i proprietari dei primi modelli. Come diceva Fabio andavano bene con determinate cartucce e non sempre, provate con diverse strozzature non dabano abbattimenti puliti, un mio carissimo amico e compagno di caccia usa solo ed esclusivamente il full perchè con gli altri non è pulito, altri hanno cambiato la canna crio con altre sia normali che con strozzature fisse. Ma le canne successive sono tutta un'altra cosa come ben sanno chi li ha, mio cugino ha 3 canne crio su 3 benelli diversi, 2 65cm ed una 70cm piu contento di lui non penso ne esistano... giustamente la Power Bore doveva per forza di cose andare bene...
 
io volevo cambiare fucile solo per la sua leggerezza dato che il mio montefeltro a me pesa troppo ma prima di andare a spendere 1.800 che nn sono pochi vorrei assicurarmi che il fucile nn perda la mira dovuta all'impennamento!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto