Complimenti ragazzi a tutti per le meravigliose raccolte!!!!
Nessuno ha un pò di pietà per noi fungaioli del nord che siamo rimasti a secco per tutto l'anno e ci invita a fare una meravigliosa escursione? ;):rolleyes:
 
we barone complimenti per la regina da noi ancora solo mosche bianche io comincio dal 2 novembre tempo permettendo qui siamo ancora in estate!
cmq giusto per gradire stamattina altra mezza giornata di ferie e via con la sagra del porcino
penso che con gli aereus abbiamo finito nel week end ci dedicheremo agli edulis di faggio
in attesa delle regine ci consoliamo con il re della macchia




2013-10-24 09.01.36.jpg





2013-10-24 13.21.36.jpg


2013-10-24 13.21.22.jpg
 
we barone complimenti per la regina da noi ancora solo mosche bianche io comincio dal 2 novembre tempo permettendo qui siamo ancora in estate!
cmq giusto per gradire stamattina altra mezza giornata di ferie e via con la sagra del porcino
penso che con gli aereus abbiamo finito nel week end ci dedicheremo agli edulis di faggio
in attesa delle regine ci consoliamo con il re della macchia




Vedi l'allegato 44934





Vedi l'allegato 44935

grande lore!!!
io son sicuro che se ieri invece di andare a caccia fossi tornato dov'ero sabato pomeriggio ci sarebbe stato da divertirsi, ma che vuoi, ho troppi vizi per mantenerli tutti......
 
we barone complimenti per la regina da noi ancora solo mosche bianche io comincio dal 2 novembre tempo permettendo qui siamo ancora in estate!
cmq giusto per gradire stamattina altra mezza giornata di ferie e via con la sagra del porcino
penso che con gli aereus abbiamo finito nel week end ci dedicheremo agli edulis di faggio
in attesa delle regine ci consoliamo con il re della macchia













Vedi l'allegato 44937

No dai Brillo non ci credo............[2][eusa_clap.gif], faccio vedere le foto a miei amici fungaioli, mi guardano male mi dicono che li sto prendendo in giro ............:D
 
we barone complimenti per la regina da noi ancora solo mosche bianche io comincio dal 2 novembre tempo permettendo qui siamo ancora in estate!
cmq giusto per gradire stamattina altra mezza giornata di ferie e via con la sagra del porcino
penso che con gli aereus abbiamo finito nel week end ci dedicheremo agli edulis di faggio
in attesa delle regine ci consoliamo con il re della macchia
Vedi l'allegato 44934
Vedi l'allegato 44935
Vedi l'allegato 44937

Complimenti a te veramente un gran colpo!!!!
 
I' mi' babbo dalle tue parti si è abbondantemente divertito stamani.

era piu' che prevedibile dopo l' inizio dello scorso fine settimana, e credo che anche per tutto il week piu' su' o piu' giu' ne troveranno parecchi, io domattina caccia e domani pomeriggio a funghi, ma nei mie posti arrivero' neanche secondo, maglia nera probabilmente, comunque a volte qualcosa mi lasciano;-)
 
ascolta lore!
ho potuto sperimentare una cosa in questi giorni, quando ci sono le forti uscite nelle querce e carpini intricati, nonostante la tanta gente (l'80% sono raccoglitori non fungaioli e molti giungevano dal frosinate in vere e proprie orde di barbari) tutti i funghi li ho raccolti nello sporco di spine e rami intricati di carpino dove pochi si infilavano a poche decine di metri dalla strada mentre tutti correvano in alto lontano tra urla e schiamazzi da circo.
da non credere quanta roba hanno lasciato dietro per correre a buio io mi sono divertito a fare panieri e a vedere gente incompetente tornare con 10-15 pezzi e non ti dico la roba calpestata che ho trovato!
LA GENTE HA LE PATATE NEGLI OCCHI!
 
Purtroppo quà la parola fine è definitiva,oggi ultima uscita e come prevedibile bottino molto scarso,questi sono piu' da foto che da pentola,rigrazio comunque madre natura per una stagione che tante belle soddisfazioni mi ha regalato.

IMG_20131025_124944.jpg

IMG_20131025_125221.jpg

IMG_20131025_161804.jpg
 
ascolta lore!
ho potuto sperimentare una cosa in questi giorni, quando ci sono le forti uscite nelle querce e carpini intricati, nonostante la tanta gente (l'80% sono raccoglitori non fungaioli e molti giungevano dal frosinate in vere e proprie orde di barbari) tutti i funghi li ho raccolti nello sporco di spine e rami intricati di carpino dove pochi si infilavano a poche decine di metri dalla strada mentre tutti correvano in alto lontano tra urla e schiamazzi da circo.
da non credere quanta roba hanno lasciato dietro per correre a buio io mi sono divertito a fare panieri e a vedere gente incompetente tornare con 10-15 pezzi e non ti dico la roba calpestata che ho trovato!
LA GENTE HA LE PATATE NEGLI OCCHI!
si, e' verissimo, il mio problema e' che nei posti che bazzico io, apparte l' orda della domenica e festivi, ci sono i fungaioli locali, gente perbene che ci vive con funghi, legna e castagne, gli sfugge poco, e da una parte e' anche bene che tocchino a loro, io se ne trovo qualcuno per un fritto o una tagliatella son piu' che contento, poi se alla fine sono a secco, una mazza di tamburo o qualche pennecciola la rimedio sempre, ho avuto l' occasione buona sabato scorso e me la son persa a bischero, ma prima o poi mi ritocchera';-)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto